Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

colloqui individuali

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: colloqui individuali

Messaggioda Pipi il 21 giu 2011, 13:46

gabriella tolotti ha scritto:alle elementari dovrebbero fare altro...ci potrebbe stare i primi mesi della prima, ma poi basta!
Si condivido i bambini si stancano di star sempre li a colorare tutto, e alla fine le mamme danno una mano.
Dovrebbero magari fare più disegno creativo
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: colloqui individuali

Messaggioda cheti il 21 giu 2011, 15:56

Pipi ha scritto:Dovrebbero magari fare più disegno creativo

Mah... ripeto: io non seguo giornalmente i compiti di mia nipotina, ma di tanto in tanto sì: quando riesce a rincasare per pranzo mia sorella glieli guarda lei, quando riesco a farlo io li guardo io.... altrimenti i nonni! :-)

Fanno tante schede sì, ma con esercizi, capita che debbano colorare qualcosa (a religione mi sembra) ma non è attività prevalente.
Fanno disegni, questo sì: ad esempio è richiesto a corredo di un tema... e sinceramente la cosa mi piace: anche disegnando si possono esprimere "cose vissute"... qualche bambino riuscirà meglio con le parole, altri con il disegno... parole e disegno sono entrambi mezzi di espressione. Ho visto disegni anche per scienze, i dinosauri per esempio.. e anche qui ne capisco il senso: per disegnarlo occorre aver fissato nella mente forma e dettagli... sul colorare invece avanzo delle perplessita': lo si può fare anche distrattamente...

(E comunque sia, Giulio sarà iscritto ad una scuola vicino casa nostra... non riuscirei mai ad accompagnarlo per le 8:15 al paese dei miei... magari saremo sommersi anche noi di schede da colorare, chi sa! :D )
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: colloqui individuali

Messaggioda Alessandra il 21 giu 2011, 22:36

Confermo anche da noi, e anche fino alla fine della terza, le tante schede con disegni da colorare fin nei minimi dettagli... L'80% l'abbiamo colorato Paolo ed io! Vedremo il prossimo anno...
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: colloqui individuali

Messaggioda cheti il 22 giu 2011, 10:51

Fatto il colloquio.
Non glielo diciamo mai che è un bambino in gamba... abbiamo fatto passare nell'ombra assoluta anche quel piccolo successo che è stata la scelta dei suoi lavori per la mostra... è da ieri sera che ci penso... credo proprio che sarebbe giusto fargli un regalo per la fine dell'anno scolastico: se lo merita davvero!

P.S. E voi li fate i regali di fine anno scolastico? (io non li ho mai mai ricevuti :-))
Magari farli alla materna è pure "fuori luogo"... ma forse è giusto fargli sapere quanto siamo orgogliosi di lui!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: colloqui individuali

Messaggioda Alessandra il 22 giu 2011, 11:32

Ditegli quanto è bravo ^^
Non esageriamo mai con Franz, ma quando eccelle in qualcosa glielo diciamo che siamo orgogliosi di lui. Domenica aveva il saggio di danza, ed è stato davvero bravo, i mesi di lavoro si vedevano tutti - e quest'anno come primo accademico è stato impegnativo - e glielo abbiamo detto ^^
I miei non me l'hanno mai fatto capire se e quanto lo fossero di me, perchè pensavano così di spronarmi a fare sempre meglio. Se prendevo un bel voto i commenti erano che avevo fatto il mio dovere, oppure che avrei anche potuto fare meglio. Alla fine il messaggio che mi hanno passato è stato che non ero capace di fare granchè. Se ora mi guardo indietro so che avevo le capacità per fare molto di più, ma ho lasciato perdere perchè non avevo l'appoggio: quando sei piccolo, o giovane, non hai una gran base di partenza per poterti fidare completamente di te stesso. La famosa autostima, che si costruisce passo passo e con il sostegno della famiglia.

Regali di fine anno penso che ne abbiamo fatti anche alla scuola per l'infanzia (anch'io non ne ho mai ricevuti, di solito mi accompagnavano a comprare un libro da leggere durante l'estate), trovo che sia bello gratificarli con qualcosa che desiderano.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: colloqui individuali

Messaggioda gabriella tolotti il 22 giu 2011, 13:34

Nel caso di Giulio credo che il regalino di fine anno ci stia tutto. E' giusto farlo sentire orgoglioso del lavoro svolto, dopotutto le maestre hanno scelto il suo lavoro tra tanti da presentare alla mostra, e non è poco! Non credo che Giulio sia il tipo di bambino che si pone al di sopra degli altri per questo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: colloqui individuali

Messaggioda vale il 22 giu 2011, 18:00

Ma certo! I regali si fanno sempre, c'é sempre un buon motivo!!! :mrgreen: :mrgreen:

Love riceverà per es. pinne e maschera nuove :-)
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Precedente

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it