Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Scuola Primaria

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: Scuola Primaria

Messaggioda cheti il 26 set 2013, 21:33

mariateresa ha scritto:E' la prima volta che sento di questa consuetudine della firma..e delle verifiche con banchi staccati :roll:


Eh! Sono proprio dei compiti in classe con voto espressi in decimi (zero errori porta un dieci e via a calare) fatti su fogli non sui quaderni... sui quaderni invece non si esprimono in voti e non richiedono la firma....
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno non subirà un trauma all'ingresso alle medie.. certo ci mancano ancora 4 anni! :roll:

Le verifiche con banchi staccati le facevano già in prima.. però non ce le mandavano a casa con voto da firmare!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Scuola Primaria

Messaggioda Fran73 il 27 set 2013, 10:10

Davvero strana questa cosa delle verifiche da firmare, anche alle elementari.. sara' la burocrazia che invade anche le elementari? scusate, la primaria :lol:

Mi sa che l'idea (buona) di voler che i genitori vedano e si interessino di quello che fanno i figli a scuola ha creato questa procedura, che pero' mi sa tanto di burocrazia...

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Scuola Primaria

Messaggioda milla il 27 set 2013, 21:01

Io ho fatto le elementari nello scorso millennio......all'epoca esistevano i dettati, le poesie,le operazioni e i problemi!!! La scuola ha subito profoooonde modificazioni :roll:

Per quanto riguarda Tommy oggi è arrivato a casa con i primi compiti da svolgere....non ci posso credere!!!! Sono emozionata!
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: Scuola Primaria

Messaggioda cheti il 28 set 2013, 11:33

Molto è rimasto invariato: dettati poesie operazioni problemi e pensierini sono rimasti!
Ai miei tempi –un millennio fa appunto- i compiti in classe con voto -quelli che facevano venire un certo sudorino- c’erano dalle medie in poi. Adesso –almeno a scuola di Giulio- ci sono a partire dalla seconda elementare. Il sudorino invece no. Quello probabilmente arriva con l’adolescenza! E meno male eh!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Scuola Primaria

Messaggioda lu&denise il 7 ott 2013, 10:21

qui è di normale amministrazione fare verifiche e portarle a far firmare a casa...ma subito dalla prima!a volte verifiche a sorpresa a volte programmate cn come compito studiare x la verifica. il voto poi appunto finisce sul registro x valutarne poi il rendimento ecc.. qui ne fanno anche parecchie devo dire.soprattutto di ingresso,x vedere a che livello sono i bambini.
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Scuola Primaria

Messaggioda cheti il 8 ott 2013, 11:28

Anche qui hanno iniziato con le “verifiche ufficiali” a banchi staccati dallo scorso anno: lo sapevamo dai racconti dei bimbi e perché in caso di assenza del bimbo i genitori venivano avvisati che al rientro doveva fare la verifica. La novità di questo anno è che le portano a casa a far firmare. Giulio ha portato avanti e indietro la cartellina delle verifiche per una decina di giorni....ogni sera dimenticavo di firmare! :D
Le primarie me le immaginavo “meno ufficiali” ma va bene così, i bambini sono sereni e i genitori possono verificarne passo passo il rendimento.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Precedente

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it