Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

test di intelligenza

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 18:26
da cristina1740
Oni anno la neuro sottopone giulio a questi test, finalmente dopo tanto (passati più di un anno) ha fissato gli appuntamenti il 22/26 e il 9 agosto, i primi due sono andati bene..vediamo alla fine la valutazione. Qualcuno di voi ha mai fatto questi test per i propri bimbi??

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 18:29
da vale
Cry ci sono tanti tipi di test? Riesci a esser epiù dettagliata? Un bacioneee

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 18:41
da cristina1740
Credo che siano dei test per vedere l'evoluzione dell'inteletto vale, non chiedermi di più..ihihihi... quando chiedo a giulio cosa gli fa fare lui mi dice che giocas con delle schede, deve trovare delle persone che si nascondono , inserire le tazze giuste nell'apposita scheda...bhò..non ho mai chiesto sinceramente!!

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 12:07
da silvia73
Daniele li fa sempre una volta l'anno nei day hospital neuropsichiatrici, ed è più o meno come ti raccontano i tuoi, sono giochi di incastro, schede ecc. ma nemmeno noi assistiamo per cui ho solo una vaga idea di ciò che fanno.
Poi a lui fanno anche test di valutazione di motricità grossolana e fine (saltare, afferrare la palla, scrivere o disegnare, copiare un disegno) per vedere se ci sono difficoltà in questo settore.
I test di intelligenza li supera sempre brillantemente, l'ultimo ha dato come risultato un quoziente pari a 6/7 anni a fronte dei suoi 5 corretti, ma dal punto di vista motorio sia grossolano che fine è molto deficitario, diciamo che è indietro di almeno un paio d'anni, sembra a causa dell'emorragia cerebrale che gli ha lasciato qualche problemino sul motorio....

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 12:24
da Silvia
silvia73 ha scritto: sembra a causa dell'emorragia cerebrale che gli ha lasciato qualche problemino sul motorio....


anche noi idem..anche se per esempio a casa fa dei movimenti che magari fuori, all'aperto nn gli va di fare..la npi parlava anche della paura del prematuro degli spazi aperti :shock:

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 12:32
da silvia73
Si vero, anche gli spazi aperti e la confusione so che sono un problema tipico dei prematuri...gli manca quella sorta di "contenimento" che invece hanno in luoghi silenziosi o più soft.....mica tutti, ovvio!
E vedo che spesso daniele ha un pò di timore all'inizio a confrontarsi coi suoi coetanei che saltano, si arrampicano, fanno i pazzerelli, forse perchè si sente "inferiore" perchè certe cose non le sa affrontare, poi però si lancia e fa amicizia con tutti ed è fortissimo a parole per compensare le sue difficoltà motorie....

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 12:38
da cheti
silvia73 ha scritto:Si vero, anche gli spazi aperti e la confusione so che sono un problema tipico dei prematuri...gli manca quella sorta di "contenimento" che invece hanno in luoghi silenziosi o più soft.........

Questo è un "problemino" di Giulio. Spazi aperti e confusi a lui però non fanno effetto di freno ma effetto "scatenamento"... devo dire che nel crescere sta migliorando, diciamo che "si contiene" un poco di più.

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 12:40
da gabriella tolotti
Fabio non temo gli spazi aperti, ma la confusione si e parecchio, che sia all'aperto o al chiuso.

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 12:51
da Silvia
gabriella tolotti ha scritto:Fabio non temo gli spazi aperti, ma la confusione si e parecchio, che sia all'aperto o al chiuso.



ti diro' da' fastidio anche a me...ho iniziato ad andare ai concerti molto tardi perchè temevo davvero molto la confusione..quasi da paranoia..poi mi sono sbloccata..

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 14:56
da cristina1740
Sono contenta di sapere che non solo giulio non si sà contenere negli spazi aperti (ihihihi)terribile ogni volta che andiamo fuori, per quanto riguarda i test si si sono quelli che fà lui, l'ultimo il 9 agosto ... per ora gli ha fatti tutti bene, con qualche difficoltà nell'incastro... ha sempre un pò di problemi alle mani.

Re: test di intelligenza

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 9:02
da Alessandra
Franz come Giulio, confusione e spazi aperti sono uguali ad una carica senza fine per lui. Anzi, erano, perchè crescendo è migliorato tantissimo.
Ha ancora "paura" dei rumori oltre che esserne infastidito.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it