Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Feste e recite di fine anno

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda Silvia il 9 giu 2010, 14:42

e meno uno... eheheh
oggi saggio di inglese..un po' noioso a dire il vero...tutta una storia in cui i bambini - per lo piu' seduti - raccontavano di aver fatto un viaggio a LOndra, canticchiavano, usavano alcune parole..bah...Ah l'insegnante di inglese ha fatto tutto un discorso di come sia importante l'inglese a quest'eta'..che tra 0 e 5 anni è il momento cruciale poi ha FATTO PUBBLICITà AL CAMPO ESTIVO CHE FARA' DOVE SI INSEGNA LA LINGUA INGLESE (A 120 EURO OGNI 2 SETTIMANE - SENZA MANGIARE..) VABBE'..
rIC è STATO SEDUTO 35 MINUTI..MI PAre buono,n o? considerando che c'e' stata una "tragedia" iniziale..una bimba che quando èentrata in classe in fila ha visto tutti i genitori e si è messa a piangere disperata :)

Domani sara' piu' divertrente perche' c'e' il saggio di giocoleria in giardino (finalemnte visto che la nostra maestra nn ce li porta mai!!!!))) UFFF..Vi raccontero' cose piu' divertenti sicuramente e anche le foto lo saranno di piu'!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda Silvia il 10 giu 2010, 14:46

E oggi saggio di giocoleria..e vabbe'..vedere Ric che girava i cerchi etc...vabbe'...mi sono commossa....

Ora recita super finale il 17....che faro'?? singhiozzero'??? :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda cristina1740 il 10 giu 2010, 16:19

singhiozzerai ..........si si....è successo anche a me oggi, mentre donavo un piccolo pensiero all'insegnante di sostegno di giulietto...... sigh sigh per non parlare di ieri ai giochi della gioventù...i miei ometti....
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda Silvia il 11 giu 2010, 10:46

ecco il saggio di giocoleria..è stato davvero bravo... tra i piu' piccoli ma tra i piu' attenti..e ora proiettati verso il 17 con la recita finale..puff puff ..ce la faremo?? :D

Immagine
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda solestellato il 11 giu 2010, 10:50

Ma bravo Riccardo!!!!!

P.S. ti avevo chiemato ieri sera :roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda Silvia il 11 giu 2010, 11:09

solestellato ha scritto:
P.S. ti avevo chiemato ieri sera :roll: :roll:


bellezza..scusami ho visto dopo!!! avevo appena lasciato la stanza di riccardo e nn ho controllato cell :(
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda cespolina il 11 giu 2010, 12:53

Che bello sapere dei vostri bimbi così impegnati!!!!!!!!!!!!!
Si è sempre una grande emozione assistere alle recite, sono momenti molto importanti per i bimbi e per loro è importante la presenza dei genitori. Al nido di Alice ci sarà la feste il 16 giugno e ci sarà anche una sopresa per i genitori vedremo.............
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda cespolina il 17 giu 2010, 15:13

Ieri pomeriggio c'è stata la festa di fine anno al nido di Alice, che belli questi bimbi con le magliette disegnate da loro, Alice alla recita stava per i fatti suoi, ogni tanto era presente, e comunque i bimbi erano tanto emozionati. Le educatrici ci hanno consegnato un album con tutti i disegni, lavoretti e anche le foto scattate in alcuni momenti particolari, un bel ricordo. Che strana sensazione ho avuto, dover abbandonare l'asilo nido!
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda Silvia il 17 giu 2010, 15:18

cespolina ha scritto: Che strana sensazione ho avuto, dover abbandonare l'asilo nido!



immagino ...alice sta crescendo :D

Noi come forse avete letto in altri post la recita l'abbiamo avuta oggi..la storia dei tre piccoli porcellini e l lupo cattivo..le casette di paglia..mattone..etc...tanta musica e la maestra che era piu' stressata del solito..
Ric ha partecipato, poi c'e' stata la festicciola..e finalmente - spero - la tensione è finita... magari la maetsra si rasserena e li porta a giocare fuori invece che farli "sgobbare" sui banchi a fare i lavoretti....
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda cheti il 17 giu 2010, 15:39

Silvia ha scritto:... li porta a giocare fuori invece che farli "sgobbare" sui banchi a fare i lavoretti....

Sai che ci pensavo a questa cosa... io credo che in realtà al mattino tutti "sgobbano" sui banchi.. difatti Giulio va sì fuori per il gioco libero ma dopo aver pranzato... Ric fa soltanto le ore della mattina pranzo escluso.. durante quelle ore anche la classe di Giulio sta dentro per i lavoretti al banco (al colloquio mi hanno consegnato il "malloppo" dei lavori fatti durante l'anno.. che tenerezza vedere le sue cose), il gioco libero è nel pomeriggio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda Silvia il 17 giu 2010, 15:44

cheti ha scritto:
Silvia ha scritto:... li porta a giocare fuori invece che farli "sgobbare" sui banchi a fare i lavoretti....

Sai che ci pensavo a questa cosa... io credo che in realtà al mattino tutti "sgobbano" sui banchi.. difatti Giulio va sì fuori per il gioco libero ma dopo aver pranzato... Ric fa soltanto le ore della mattina pranzo escluso.. durante quelle ore anche la classe di Giulio sta dentro per i lavoretti al banco (al colloquio mi hanno consegnato il "malloppo" dei lavori fatti durante l'anno.. che tenerezza vedere le sue cose), il gioco libero è nel pomeriggio.



Le altre maestre del tempo ridotto li portano sempre fuori..
La nostra è l'unica che nn lo fa..perche' è sola - dice - perchè magari si ammalano - etc..
Mi devi spiegare perche' le altre lo fanno e lei no...Io la trovo triste invece...dice che deve seguire "i programmi" che è indietro...daì i compiti perchè bisogna raggiungere alcuni obbiettivi...
che si sta fermi in classe...Nn credo che saresti contenta di una maestra cosi' Cheti..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda cheti il 17 giu 2010, 15:53

Silvia ha scritto:Mi devi spiegare perche' le altre lo fanno e lei no...Io la trovo triste invece...dice che deve seguire "i programmi" che è indietro...daì i compiti perchè bisogna raggiungere alcuni obbiettivi...
che si sta fermi in classe...Nn credo che saresti contenta di una maestra cosi' Cheti..

Assolutamente no!!!
Volevo "consolarti"... e trovare una spiegazione del perchè non li porta mai fuori.. ho pensato che potesse dipendere dall'orario ridotto.. tipo che alle materne ci fosse "un'orario minimo di attività al banco" da rispettare.. sono molto ignorante in materia...

La cosa brutta non è tanto la "mole del lavoro" che fatta in serenità sarebbbe senz'altro gradevole per i bambini, ai bambini piace fare... certo però che se il lavoro è vissuto come lavoro e non come gioco ha davvero dell'assurdo... come hanno dell'assurdo i compiti a casa... se poi la maestra è isterica, se da al matto per un bambino che dimentica una battuta... te lo dico chiaramente non ci penserei due volte a cambiar scuola..
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda gabriella tolotti il 17 giu 2010, 15:53

No no, Silvia, questa meastra mi fa venire le bolle...si ammalano? si, si ammalano a stare sempre chiusi in classe con lei che li stressa. Da noi appena il tempo lo permette sono fuori, adesso se il tempo è bello per buona parte della giornata. Ma anche in inverno e quando piove c'è un salone ed una palestra destinati al gioco libero, dove i bambini possono scatenarsi a piacere, sempre nel rispetto dei compagni, almeno in teoria :wink: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda Alessandra il 17 giu 2010, 23:02

Volete che apriamo un topic sulle maestre? Mi pare che ci sia sempre qualcosa da dire e materiale sul quale confrontarsi!
Così manteniamo questo per le feste e recite di fine anno ^^
Da Franz hanno fatto la recita di fine anno a teatro, tema il Brasile, il paese studiato con il progetto interculturale durante l'anno scolastico.
Poi il saggio di danza, che è andato benone ^^ E' molto migliorato dopo due anni di propedeutica e sicuramente continuerà a settembre (non ci ho pensato ancora, ma il prossimo gli tocca il primo preparatorio . Tema del saggio il circo. Il suo gruppo interpretava i mimi, poi c'erano le equilibriste, i cavallini, e le piccolissime di 4-5 anni i pagliaccetti, erano tenerissime!
Per chi vuole alcuni fotogrammi dai video.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Feste e recite di fine anno

Messaggioda vere il 17 giu 2010, 23:19

Le maestre dei miei figli sarebbero ben contente di leggervi. Non fanno altro che ricevere critiche perche' loro le recite non le fanno.....Certo il troppo stroppia in ogni senso e comunque il lavoro di un anno non si sintetizza certo in una recita, pero' immagino che faccia piacere vedere il proprio figlio in scena.

Ric sarebbe contento di cambiare scuola e quindi amichetti? Avete provato a parlare delle vostre perplessita' direttamente alla maestra magari insieme ad altri genitori? Forse la poveretta e' solo inesperta e sta cercando di fare del suo meglio.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

PrecedenteProssimo

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it