Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Campi estivi

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: Campi estivi

Messaggioda Lu il 31 mag 2010, 18:23

Letizia le prime due settimane di luglio va in colonia per la prima volta (ha insistito lei).
La terza di giugno invece fa il campo estivo tennis.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 1 giu 2010, 9:19

Lu ha scritto:il campo estivo tennis.

cioè va tutte le mattine dalle 8 alle 13 e l'attività principale è il tennis?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda Lu il 1 giu 2010, 19:57

9-16 e le attivita' principali sono tennis e piscina.
Il tennis ci e' stato consigliato dall'oculista perche' Leli ha qualche problema nella coordinazione oculo manuale e in effetti e' servito molto.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Campi estivi

Messaggioda vere il 1 giu 2010, 20:30

(Scusa Cheti se mi impiccio...) Lu, volevo chiederti delle colonie, esistono ancora? Sono aperte a tutti? Come funziona?
Grazie
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Campi estivi

Messaggioda Lu il 1 giu 2010, 23:18

Noi la mandiamo a quella Fiat (leggendaria) che e' aperta solo ai figli di dipendenti.
Colonie aperte a tutti so che ce ne sono (una a Bordighera per esempio la conosco)
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Campi estivi

Messaggioda luna il 3 giu 2010, 10:18

Penso che l'anno scolastico sia duro per i bambini, come lo è per noi del resto!
E' vero che loro sprizzano di energia e Alessio è uno di quelli, però in questo periodo comincia ad essere stanco della scuola. Io lo interpreto come una stanchezza nei confronti delle regole e dei ritmi forzati, insomma stare a scuola o ad un campo estivo è pur sempre un sottostare a delle regole e ovviamente a loro piace fare gioco scatenato e libero.
Certo è che nei campi estivi le regole sono meno, però esiste comunque un ritmo da seguire e a cui loro devono necessariamente adattarsi.
Alessio indubbiamente preferisce il gioco libero e scatenato col cugino, a casa dei miei oppure al mare, mia madre infatti li porta al mare almeno a giorni alterni per tutto il giorno, vanno in roulotte e loro sono esaltatati per questo, visto che sono in un campeggio in assoluta libertà!!!!Quando sono in casa comunque sono fuori in giardino tutto il tempo.
Non avendo alternativa trovo che i campi estivi vadano benissimo ma se la sia ha trovo che lasciarli liberi di fare come vogliono sia meglio, in modo da ricaricarli per l'anno che arriva e fargli staccare per bene la spina.

PS per Verena

Anche noi dipendenti ENI abbiamo ancora le colonie e i campeggi, al mare o in montagna sulle Dolomiti, mi sembra partano dai 6 anni però.
Io l'ho fatto sol per una anno della mia vita a 14 anni e mi sono amaramente pentita di non averlo fatto per tutti gli anni precedenti, 21 giorni da sballo..ero adolescente però!
Da bambina però non ci ero mai voluta andare e mia madre non ha mai insistito.
Lo proporrò ad Alessio e quando vorrà potrà andarci!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Campi estivi

Messaggioda federica il 4 giu 2010, 11:40

La penso come Luna. I campi sono una buona alternativa.
A Milano ci sono molti campi estivi un po' per tutti gli sport. Ogni anno a giugno glieli propongo, guardiamo il depliant, ma loro tutti gli anni mi rispondono di no. Credo anche io che siano stanchi dei ritmi e delle regole e hanno bisogno di uno stacco (anche i bimbi più vivaci, nel mio caso Matteo). Per fortuna mia mamma e mio papà li portano in campagna e poi da inizio luglio al mare, dove hanno tanti amichetti e fanno gioco libero. In campagna da mia mamma, che è un paese piccolissimo, Matteo se ne va in giro da solo con la sua bici, da questo o quell'altro amico per il paese a pescare o a curare gli animali, libertà che a Milano non può ovviamente ancora sperimentare e lui ne è orgogliosissimo. Al mare lo stesso, il paese è piccolo, la spiaggia molto sicura e piena zeppa di bambini e li conoscono anche i sassi...

Per Vere: io conosco le colonie del comune di Milano (che vengono proposte tramite la scuola, l'iscrizione è libera e costano circa 300 € a settimana), sono in Liguria e a Malcesine sul lago. Qs anno ho proposto a Matteo la colonia sul lago, ma non ci è voluto andare e io non ho insistito. A Matilde non l'ho nemmeno proposta.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Campi estivi

Messaggioda Alessandra il 17 giu 2010, 23:40

Franz andrà, in luglio, al centro estivo. Tre settimane. Non era strettamente necessario mandarlo, ma sappiamo che alla fine dai nonni un po' si annoia, e poi lui è contento. L'anno scorso si è divertito molto!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 8 lug 2010, 18:22

Andrà da lunedì fino a fine luglio. Al mattino ai campi estivi e al pomeriggio con cugine e fratellino dai miei.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda Lorenza il 9 lug 2010, 11:48

Anche Davide sta andando al campo estivo solo la mattina: si sta divertendo, hanno usato come filo conduttore la storia di un uovo caduto dal cielo sul prato da cui nasce un albero strano (una specie di scultura moderna di cartone..)...quando torna a casa racconta tutto con entusiasmo!! Però con questo caldo sono contenta che stia a casa il pomeriggio così si riposa un pochino, era arrivato un po' stanco alla fine dell'anno, anche per lui è stato un anno impegnativo :mrgreen: !
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 9 lug 2010, 12:05

Lorenza ha scritto: era arrivato un po' stanco alla fine dell'anno, anche per lui è stato un anno impegnativo :mrgreen: !

Giulio a inizio giugno aveva manifestato un pò di stanchezza per la scuola materna.. un paio di mattine ha chiesto di rimanere a casa e lo abbiamo accontentato poi ha ripreso ad andare tranquillamente fino alla fine. Ero molto indecisa se mandarlo o meno ai campi... ho ancora un pò di dubbi e qualche timore (immagino ci sia molta confusione e lui con la confusione si eccita.. insomma spero che a fine mattina ci arrivi più o meno integro)... alla fine mi son decisa ad iscriverlo perchè da che è finita la materna (e nuoto e ginnastica) è un poco più irrequieto.. credo che sia perchè arriva a sera con ancora energia da scaricare... vediamo come andrà con i campi estivi. i campi poi a fine luglio chiudono proprio.. quindi tutto agosto e metà settembre starà comunque senza fare niente...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda sandra il 10 lug 2010, 15:39

luna ha scritto:
Anche noi dipendenti ENI abbiamo ancora le colonie e i campeggi, al mare o in montagna sulle Dolomiti, mi sembra partano dai 6 anni però.
Io l'ho fatto sol per una anno della mia vita a 14 anni e mi sono amaramente pentita di non averlo fatto per tutti gli anni precedenti, 21 giorni da sballo..ero adolescente però!
Da bambina però non ci ero mai voluta andare e mia madre non ha mai insistito.
Lo proporrò ad Alessio e quando vorrà potrà andarci!


che flash luna, sei anche tu dipendente ENI??? Anche mio marito!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Campi estivi

Messaggioda luna il 12 lug 2010, 8:55

sandra ha scritto:
luna ha scritto:
Anche noi dipendenti ENI abbiamo ancora le colonie e i campeggi, al mare o in montagna sulle Dolomiti, mi sembra partano dai 6 anni però.
Io l'ho fatto sol per una anno della mia vita a 14 anni e mi sono amaramente pentita di non averlo fatto per tutti gli anni precedenti, 21 giorni da sballo..ero adolescente però!
Da bambina però non ci ero mai voluta andare e mia madre non ha mai insistito.
Lo proporrò ad Alessio e quando vorrà potrà andarci!


che flash luna, sei anche tu dipendente ENI??? Anche mio marito!


Ma dai Sandra?
Io sono dipendente Syndial e tuo marito?
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 12 lug 2010, 9:36

cheti ha scritto:Andrà da lunedì fino a fine luglio.

Lasciato ai campi. Gli hanno dato la tenuta: pantoloncini e magliietta, 100% acrilico. Gliel'ho fatta indossare... ci sta dentro 4 volte.. lui
era entusiasta ed eccitato... a me è venuta un pò di ansia.. sono così tanti bambini.. dai 4 ai 14 anni.. e le "maestre" così giovani... all'una vado a riprenderlo.. spero di trovarlo più o meno integro :oops:
(di sicuro con un mezzo chilo in meno data la sauna che farà nella tenuta!)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda Alessandra il 12 lug 2010, 10:53

Acrilico? :shock: Non so da voi, oggi qui alle 10.00 c'erano già 30 gradi!
Iniziato pure Franz oggi, rimane fino alle 15.30. Bambini dalla scuola dell'infanzia alla primaria, una cinquantina in tutto. Abiti comodi ma quelli che vogliamo noi. Con questo caldo spero che mettano in opera presto la piscina!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

PrecedenteProssimo

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it