Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

PICCOLO EROE E IL SUO PRIMO GIORNO DI ASILO

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

PICCOLO EROE E IL SUO PRIMO GIORNO DI ASILO

Messaggioda PICCOLO EROE il 5 mar 2010, 15:16

Cia ragazze....da quanto tempo.
Per prima cosa vi abbraccio tutte virtualemente.

E come leggete dal titolo Ian lunedi' ha fatto il suo primo giorno al nido, insieme al suo fratellino.
E' stata una decisione improvvisa perche' al papa' hanno cambiato gli orari di lavoro, e cosi' il suo ed il mio non coincidevano piu' con la presenza in casa di almeno un genitore........ per cui in tutta fretta abbiamo dovuto scegliere un 'asilo per i 2 cuccioli.......
Stranamente la fretta, che come si dice e' cattiva consigliera, ci ha portati a scoprire un'asilo in cui la responsabile fa volontariato presso un centro per bambini disabili e quando ha visto Ian per la prima volta si e' innamorata perdutamente di lui...
Ovviamente si tratta di un'asilo privato (che come si sa non e' tenuto a richiedere un insegnante di sostegno) ma lei si e' presa cosi' a cuore Ian che il giorno dopo aver fatto la prima giornata di inserimento, ha preso un 'appuntamento con il sindaco del paese dove si trova l'aislo al fine di presentare un progetto che le permetta di assumere una docente che si occupi solo ed esclusivamente di Ian............
Dovreste vederlo quando la mattina arriva a scuola (fino a lunedi faremo solo 2 ore al giorno)...... quando la maestra lo prende in braccio per portarlo nella stanza insieme agli altri bimbi, lui se la ride tutto contento.... mi fa morire dal ridere.
E poi le maestre lo adorano. E' un continuo coccolarlo, farlo giocare, baci e abbracci.
Credo che possa fargli molto bene ricevere stimoli diversi da altre persone, che sono anche meno coinvolte sentimentalmente.............

E poi c'e' il fratellone....l l'ometto grande di 2 anni........la maestra mi dice che ogni tanto Yari va vicino ad Ian per abbracciarlo o per dargli un bacino...e se per caso lo sente piangere (cosa successa solo una volta in 5gg) lui va nella stanza del fratellino e lei dice che si capisce che lo fa per farsi vedere dal fratellino...

Sono proprio contenta ragazze... Mio figlio e' nelle mani di persone che si occuperanno seriamnete di lui e io sono serena e felice per lui.
Un bacio a tutte.
Le strade dell'amore sono note solo ai piccoli e alle loro mamme...fidati di te e di lui....
PICCOLO EROE
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17 gen 2009, 1:03
Località: NOVARA

Re: PICCOLO EROE E IL SUO PRIMO GIORNO DI ASILO

Messaggioda silvia73 il 5 mar 2010, 15:25

Che bello! E che dolce il suo "fratellone" che lo rassicura!
Raccontaci poi dei progressi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: PICCOLO EROE E IL SUO PRIMO GIORNO DI ASILO

Messaggioda briseida il 5 mar 2010, 15:54

Bello! E bravissimo il fratellino!!!
Sono felice per voi, la sicurezza che vi da questo asilo è molto importante.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: PICCOLO EROE E IL SUO PRIMO GIORNO DI ASILO

Messaggioda vale il 5 mar 2010, 18:57

CHe bel post e che felicità! Belli questi fratelli :-)
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia


Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it