Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

S.o.S.

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

S.o.S.

Messaggioda federica il 27 apr 2009, 17:21

Chiedo a tutte, ma specialmente alle mamme che lavorano nella scuola:
1- posso pubblicare su FB, su Messanger, appiccicare certelli per strada alla ricerca di 12 (DICO 12, NON 2 o 3) mamme che vogliano iscrivere i propri figli nella scuola di Matilde per fare la classe a tempo breve? ... ho tempo fino a luglio...

Posso o mi arrestano?

2- posso mettere una bomba alle mamme invasate che hanno convinto alcune mamme a iscrivere i propri figli al tempo lungo anzichè al tempo breve (credo che fosse una mossa anti Gelmini, anche se mi chiedo che c'entra... qualche mamma che lavora a scuola magari riesce a illuminarmi)?
3- posso mettere una bomba anche alle mamme che si sono fatte convincere?

Posso o mi arrestano?

:evil: Sono inferocita!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: S.o.S.

Messaggioda vale il 27 apr 2009, 18:51

Beh, per la bomba ti arrestano di sicuro, quindi evita, ne abbiamo già parlato :mrgreen: :mrgreen:

INvece, per i cartelli e tutto il resto, scatenati immediatamente, e vedrai che di genitori (smetti di dire mamme prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) che vogliono iscirvere i figli al tempo breve con Matilde ne troverai un milione.

E poi, per la bomba ti arrestano, ma se invece usi belle obme verbali da spandere qua e là insieme ai cartelli ecc., ecco, lì non possono mica limitare la libera espressione, quindi lanciati, e sii ferocissima. Se ti serve aiuto, ehehehehhe, eccomi :evil: :twisted: :lol:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: S.o.S.

Messaggioda turchese il 27 apr 2009, 20:04

bomba!!!!!!!!!! :shock: noooooooooooooooooo Non vorremmo sentire parlare al telegiornale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: S.o.S.

Messaggioda vere il 27 apr 2009, 20:59

Per la bomba ti prego di no...Potresti cogliere anche me che ho iscritto Giacomo al tempo lungo.....ma ora ho cambiato idea e vorrei iscriverlo a quello breve...... Domani vado ad informarmi in segreteria.....Non, per la bomba eh, ma per il cambio di idea....Inventero' che sono cambiate le esigenze familiari.

Baci.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: S.o.S.

Messaggioda federica il 27 apr 2009, 22:46

Vere, peccato che abiti in Toscana... se ti garba trasferirti a Milano, zone 4, puoi iscrivere Giacomo al tempo breve alla scuola di Matilde (ne dovrei trovare solo 11 di genitori/bambini così)... per dettagli invia mp... :lol:

seriamente: vai a scuola, se pensi davvero di voler iscrivere Giacomo al tempo breve, vai, non tentennare, non c'è molto tempo... e magari c'è qualche mamma come me lì nel tuo paese, che spera che qualcuno cambi idea e soprattutto vada a dirlo alla scuola... (a voce qualche mamma mi ha detto di aver cambiato idea, ma non sono andate a dirlo a scuola... :cry: vai a sapere perchè? quindi ufficiali siamo sempre solo in 6...).
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: S.o.S.

Messaggioda vale il 27 apr 2009, 23:22

Beh, non hai ancora cominciato la campagna promozionale?

Avanti marsh! :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: S.o.S.

Messaggioda vere il 28 apr 2009, 22:00

Fede, mica male come idea pero'! La citta' tentacolare mi ha sempre affascinata....

Comunque oggi sono andata, pensavo di prendermi una lavata di testa (ed ero gia' pronta a difendermi) ma quasi non mi hanno fatto finire di parlare e mi hanno detto: Vuole cambiare? Non devo essere l'unica svampita dalle mie parti.
Ho dovuto fare una richiesta al dirigente e verso Giugno mi faranno sapere se hanno accettato il mio ripensamento.
Di quindi alle mamme incerte che non c'e' da fare nessuna trafila e che se da voi e' come da voi e' solo questione di riempire un foglio.
All'inizio pensavo al tempo ridotto, poi visti gli amichetti ed il sabato libero ho scelto il tempo pieno....Pero' non sono mai stata convinta al 100% , ora che ho cambiato mi sento un po' piu' sollevata....Boh..... Ma perche' tutti questi dubbi non li ho avuti prima di sposarmi? :evil:
Beh comunque in bocca al lupo e speriamo che ce la caviamo! :wink:
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: S.o.S.

Messaggioda mirtilla il 29 apr 2009, 8:15

Vere, ti posso chiedere come mai hai cambiato idea?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: S.o.S.

Messaggioda silvia73 il 29 apr 2009, 11:57

Vere sono inopportuna, ma volevo fare anch'io la stessa domanda di Mirtilla, solo per curiosità....

Fede, spero che trovi il numero che serve per la classe a tempo modulo....certo non sono poche mamme, però non perdere tutte le speranze!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: S.o.S.

Messaggioda vere il 29 apr 2009, 14:16

Perche' inopportune? Se non volessi farvi sapere i fatti miei non li scriverei no? :wink:
Il motivo determinante per scegliere il tempo pieno era stato il sabato libero...Ma mi sono resa conto che comunque era piu' una comodita' per me che per lui.
Inoltre Giacomo e' un bambino che ha bisogno di stare a casa e fare le "sue" cose, i "suoi" giochi - anche da solo - in pace. Uscendo alle 16.30 di tempo per se ne avrebbe avuto meno.
Non e' stata una scelta di principio, ma semplicemente ragionandoci mi e' sembrata la soluzione piu' adatta ad un bambino come Giacomo. Inoltre tutti mi hanno raccomandato di fargli fare i compiti da solo e riguardali la sera , quindi sono spariti anche i timori sul fatto che io non avrei potuto "assisterlo" durante lo "studio" a casa.
Terzo punto il lavoro....Lavoro nel settore privato....Non potevo basare i prossimi 5 anni di vita di Giacomo sul mio lavoro che l'anno prossimo potrebbe non esserci piu', vuoi per la crisi ...Vuoi perche' lavoro in un'azienda con meno di 15 dipedenti ...(Contratto a tempo indeterminato , ma cmq con ben poche tutele) .
Insomma questo e' quanto. Se ho sbagliato cmq la responsabilita' e' tutta mia, l'appoggio da parte del marito e' stato pari a 0, che ha liquidato la questione con un bel: Ogni decisione comporta sempre dei pro e dei contro. : :roll:
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: S.o.S.

Messaggioda Silvia il 30 apr 2009, 8:05

vere ha scritto:Insomma questo e' quanto. Se ho sbagliato cmq la responsabilita' e' tutta mia, l'appoggio da parte del marito e' stato pari a 0, che ha liquidato la questione con un bel: Ogni decisione comporta sempre dei pro e dei contro. : :roll:



ahahhaha meravigliosa sentenza..me la ri-vendo :D :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma


Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it