Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

cambiare istituto...

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

cambiare istituto...

Messaggioda cristina1740 il 7 feb 2009, 6:05

Sono troppo combatutta in questi giorni, forse perchè stanca di sentire quel gruppo di mamme lamentarsi delle maestre (senza ammettere che bambini stanno allevando!!) ogni giorno....ragazze dico ogni giorno, le maestre non fanno altro che fermare le mamme dei 4 alunni e lamentarsi del comportamento, gli hanno consigliato di fargli fare anche una visita dalla npi, vorrebbero inserire un sostegno sopratutto ad uno, allora mi viene da pensare,Gabriele è l'unico imbalsamato della classe, lui è buono, non si alza, chiede il permesso per tutto (così mi dicono le maestre) ma...per quanto il bambino non si può far condizionare?? per quanto lui deve essere il soggetto della classe perchè rispettoso?? poi....ora...ma quando saranno più grandetti?? stavo pensando di toglierlo e inserirlo in un'altro istituto..bhè solo che gli ho detto questo, ha iniziato a piangere di cuore, che lui voleva i suoi compagni, che mi prometteva di stare sempre buono.......ma come fargli capire che non è solo questo il problema???
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: cambiare istituto...

Messaggioda turchese il 7 feb 2009, 15:19

non sò cosa consigliarti cry bisognerebbe proprio conoscerebene la situazione per dare giudizi!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: cambiare istituto...

Messaggioda silvia73 il 7 feb 2009, 15:35

Cry, non conosco la situazione, però in tutte le scuole ci sono alunni scalmanati, a volte un pò delinquentelli!
Non cambiare scuola, potrebbe succedere facilmente che ne incontri di uguali in un'altra scuola......
e lui è educato e rispettoso, non si lascerà condizionare! Piuttosto punta su quello...invece di voler cambiare scuola, fagli capire che non si deve lasciar trascinare dai prepotenti, che è bene che continui a essere buono come ora, che questo porterà i suoi frutti!

Io, non voglio vantarmi, però ho un ragazzino in gamba....andrea non è uno stinco di santo, è sempre stato nel gruppo dei "vivaci", però anche nelle nostre scuole (prima alle elementari e poi alle medie) ci sono stati ragazzi difficili.....però lui li ha tenuti lontani e ha sempre frequentato bravi ragazzini.....non sempre si lasciano trascinare!
E poi da quest'anno che dovrei pensare??? Da settembre andrà a scuola in città, viaggerà col pullman e andrà in una scuola enorme dove conoscerà quasi nessuno....e sappiamo bene i pericoli delle scuole superiori di oggi...però che ci si può fare???
Sperare solo che continui a essere cosciente....e poi se ti accorgi (e se sei un geitore presente te ne accorgi!) che qualcosa non va cerchi di intervenire subito.....sarà un caso, ma i ragazzi difficili del nostro paese sono tutti con genitori menefreghisti e assenti!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: cambiare istituto...

Messaggioda cristina1740 il 7 feb 2009, 16:14

Che belle cose hai scritto silvia, ho tirato un sospiro di sollievo....spero solo che continui ad essere così come è!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: cambiare istituto...

Messaggioda rosy il 19 feb 2009, 12:55

quoto in pieno silvia.

Cambiare non serve a molto.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: cambiare istituto...

Messaggioda vere il 19 feb 2009, 23:18

Anche io d'accordo con Silvia, non cambiare scuola, rischi di dare un dispiacere a Gabriele e di trovarti nella stessa situazione di adesso se non peggio.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA


Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it