Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Riforma scolastica

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: Riforma scolastica

Messaggioda luna il 8 ott 2008, 8:23

Lu ha scritto:Luna, stavamo parlando in generale, pure io, pur essendo insegnante, non ho nessuna tutela (e infatti attualmente sono disoccupata) nonostante nell'immaginario collettivo gli insegnanti vivano incatenati al loro posto di lavoro da dove non possono essere smammati manco se si macchiano di genocidio


:D
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Riforma scolastica

Messaggioda rosy il 18 nov 2008, 17:13

forse la realtà che si vive a ragusa non é uguale a quella del resto di italia.
Nel mio paese la scuola é solo di mattina, (tutte le mamme lavorano) infatti mia cognata sta avendo problemi perché nona vendo la sua mamma e neanche lamia a disposizione non puo' andare a lavoro.Quindi sono favorevole alla scuola anche il pomeriggio.Io ricordo che facevo(nell'altro mio paese) 3volte a settimana il pomeriggio e mi piaceva tanto.Sono anche del parere che si potrebbero introdurre altri corsi cosi'.
Per il maestro unico sono daccordo solo per i primi due anni di elementari, a ragusa c'é in poche classi ma c'é.Il grmbiule sempre usato o al massimo ti dicono all'inizio dell'annoche fa caldo di mettere maglia bianca(femmina) o blu(maschio).
Sono daccordo perché vistoc he fano attività con cose che macchiano almeno butti via il grembiule ma non i vestiti.Ricordo mia cognata li vendeva 10.00 quelli scarsi e quelli della "riggi" "priggi", na cosa del genere, costavano 15.00.
Sono daccordo coi voti in condotta che condizionano e con gli esami a settembre. Mi vergogno di alcuni miei amici che sono passati sempre per c... e oppure il test durante l'anno successivo per vedere se avevei recuperato non veniva mai fatto o se no ti mettevano 5/6 solo per farti saldare il debito.Felice del ritorno della commissione esterna agli esami.I mie sono stati una cavolata.

Se faccio un paragone tra la scuola che ho fatto io e quella del fratello di ori che adesso é al primo superiore di sicuro preferirei tornare indietro ai prof con la bacchetta, mia madre ancora oggi ricorda cose fatte a scuola e io invece che ricordo? quasi nulla.Gli ultimi tre anni di superiore non ho mai visto al prof di italiano e mai fatto un tema e all'esame di stato ho di fatti consegnato in bianco la prima prova scritta perché non so neanche copiare.

Sul problema del lavoro e dei contratti no comment.
Pero' fino due giorni fa si parlava su uno mattina che i lavoratori statali sono privilegiati(su tutti i rami) e forse é giusto controllare di più i fannulloni e i finti malati.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Riforma scolastica

Messaggioda sandra il 19 nov 2008, 23:37

rosy ha scritto:
.Gli ultimi tre anni di superiore non ho mai visto al prof di italiano e mai fatto un tema e all'esame di stato ho di fatti consegnato in bianco la prima prova scritta perché non so neanche copiare.

Toglimi una curiosità...Parli delle scuole medie? ... e ti hanno promosso con la prima prova scritta in bianco? Scusa...è una pura curiosità
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Riforma scolastica

Messaggioda turchese il 20 nov 2008, 15:47

Io faccio la maestra, ho dato tanto fino ad adesso............ ma veramente tanto! Adesso non più e sarà così non sò per quanto tempo........ continuo a fare matematica, sono rientrata al lavoro con l'orario ridotto del doppio. fatemi un favore ragazze............ non dite più che noi abbiamo avuto il maestro unico e va bene anche adesso.!!!! tutti sappiamo che è cambiata la società, le famiglie, lo stile di vita, lo stile educativo, i bambini....................ecc ecc.... io di questa riforma non salvo nulla anche perchè c'è solo caos e parole.... ma di concreto niente di niente, si vogliono salvare solo le scole private..... ci sarebbe tanto da scrivere ma i bimbi ....... chiamano.
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Riforma scolastica

Messaggioda Lu il 20 nov 2008, 21:26

Peraltro non e'andato bene neanche a noi. L'Italia ha sempre avuto un bassissimo numero di laureati in materie scientifiche. Una delle ragioni individuate stava proprio nel fare matematica i primi anni con un maestro che per sua intrinseca natura propendeva per l'apprendimento linguistico (avendo fatto un corso di studi letterario)
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Riforma scolastica

Messaggioda rosy il 26 nov 2008, 17:51

sandra ha scritto:
rosy ha scritto:
.Gli ultimi tre anni di superiore non ho mai visto al prof di italiano e mai fatto un tema e all'esame di stato ho di fatti consegnato in bianco la prima prova scritta perché non so neanche copiare.

Toglimi una curiosità...Parli delle scuole medie? ... e ti hanno promosso con la prima prova scritta in bianco? Scusa...è una pura curiosità


no pârlo proprio delle superiori.Ho fatto il turistico professionale.
am siccome ho fatto gli esami di maturità con i miei stessi insegnanti sapevano che quanto valevo ma quella prova l'ho consegnata in bianco.Io lo avrete notato non so scrivere o sintetizzare...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Riforma scolastica

Messaggioda sandra il 26 nov 2008, 18:02

rosy ha scritto:
sandra ha scritto:
rosy ha scritto:
.Gli ultimi tre anni di superiore non ho mai visto al prof di italiano e mai fatto un tema e all'esame di stato ho di fatti consegnato in bianco la prima prova scritta perché non so neanche copiare.

Toglimi una curiosità...Parli delle scuole medie? ... e ti hanno promosso con la prima prova scritta in bianco? Scusa...è una pura curiosità


no pârlo proprio delle superiori.Ho fatto il turistico professionale.
am siccome ho fatto gli esami di maturità con i miei stessi insegnanti sapevano che quanto valevo ma quella prova l'ho consegnata in bianco.Io lo avrete notato non so scrivere o sintetizzare...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Riforma scolastica

Messaggioda Lu il 26 nov 2008, 21:30

Tralasciando lo specifico caso di Rosy (non essere cosi' severa con te stessa, l'emozione gioca brutti scherzi) in effetti in questi ultimi anni la maturita' era diventata una cosa proprio senza senso.
Cosa mi rappresenta che gli stessi insegnanti, che hanno appena scrutinato la classe, facciano l'esame finale? Quali nuovi elementi potranno mai acquisire a distanza di 15 giorni?
Insomma grazie al ministro Fioroni che ha messo fine a questa farsa.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Precedente

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it