Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 10:36
da Daniela
Bene, iniziamo bene l'anno. Sophia e' allegica agli acari della polvere in modo spropositato tanto da avere spasmi alla glottite quando entra in contatto con gli allergeni . La imbottisco ben bene di antistaminici e broncodilatatori. All'asilo pero' si ostinano a tenere peluches . Sembra che senza, lo stesso non abbia ragione di esistere. Ho fatto presente il problema ( gia' conosciuto) e mi sono sentita rispondere che non possono sacrificare tutti i bimbi solo per mia figlia! E che risposta e'?????????????
D'altro canto, continuano a dirmi , lei e' grande ( eh, ha cinque anni!) deve saperlo che non deve toccarli!
Il problema e' che l'allergia e da inalazione non da contatto! Come posso, senza picchiare le suorine , costringerle a far fuori l'oggetto del contendere?
Vado a Forum?

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 10:44
da Alessandra
Daniela ha scritto:Vado a Forum?


Me le vedo le suorine a Forum, il martello del giudice però in mano a Sophia, mi raccomando! :lol:

Tornando seria, fatti fare un bel certificato dal pediatra o dall'allergologo o altro specialista dal quale la porti di solito, nel quale si specifica che è di vitale importanza che i peluches siano eliminati!

Nella scuola dell'infanzia di Francesco mi pare di ricordare che non ce ne fosse nessuno, immagino proprio per motivi di igiene...

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 11:14
da mirtilla
Anche alla materna frequentata da Viola i peluches erano vietati, non credo perchè ci fosse un bambino particolarmente allergico, ma per norma igienica preventiva.

Al nido di Gabriele, invece, io sono mesi che sto lottando con le zanzare...certo lui non ha un'allergia così seria da certificato medico, ma ogni puntura gonfia a dismisura e va via dopo settimane. Il dottore dice che non è patologico, ma sempre aggredito dalle vespe. Quando la cosa degenera, cortisone ed antibiotici. All'asilo mi dicono che non possono utilizzare nessun apparecchio, quindi noi lo tempestiamo di crema, spray, cerotti...Loro dicono che disinfestano, ma alla mattina la stanza è piena di zanzare.
Non voglio che utilizzino apparecchi nocivi, ma almeno quelli ad ultrasuoni o quelli elettrici che li attirano...boh non so...io a casa me la cavo con poco...invece là sembra di andare allo stagno.

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 11:29
da livia albano
Anche al nido da Thomas non esistono peluches eppure lì ' i bimbi hanno al massimo 3 anni, per le zanzare è stato anche per noi un tormento quest'estate il mio cucciolo era completamente massacrato, anche noi ogni mattina bagni e bagni di creme e spray ma senza risolvere nulla. Le educatrici dicono che ogni anno viene fatta la disinfestazione, ma che anche con questa non si risove granchè perché il giardino in cui giocano che confina con le mura Vaticane è pieno di verde e di piante, strano che a casa mia (abito a 40 metri di distanza) non ne ho vista neanche mezza di zanzara.

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 11:38
da luna
Daniela ha scritto:Il problema e' che l'allergia e da inalazione non da contatto! Come posso, senza picchiare le suorine , costringerle a far fuori l'oggetto del contendere?
Vado a Forum?



Ma devi mandarla per forza dalle suore??????
Che razza di comprensione che hanno, accidenti!
ma roba da matti!

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 14:46
da lu&denise
io soffro d'asma..allergica proprio agli acari della polvere...era stato vietato in casa,ma soprattutto in camera mia,tappeti tende e peluches....proprio perchè non è da contatto ma inalando che si scatena il tutto!
non puoi farti fare una carta?

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 15:35
da sandra
Ciao Dani
come ti dicevo ieri, l'allergia di Sophia implica un rischio per la sua salute non liquidabile con un "tanto lei è grande". Incavolati e pretendi che siano tolti. Nessuna discussione. O portala a Forum...e noi veniamo come pubblico.

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 23 set 2008, 18:44
da silvia73
Quoto Luna....cambiare asilo???

Nel nostro asilo di peluches nemmeno l'ombra!|

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 24 set 2008, 0:08
da noelia75
ma che razza di comprensione!! niente peluches negli asili...!!quoto le altre..molla le suore!! :wink:

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 24 set 2008, 9:01
da gabriella tolotti
Io se c'è un asilo che ti è abbastanza comodo mollerei le suore. Sarebbe giusto imporsi e far togliere di mezzo i peluches che peraltro sono un covo di polvere per tutti e ci sono tanti altri giocattoli che si possono usare, ma non vorrei che poi queste "simpatiche" suorine si mettessero a fare le stronzette con Sophia.

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 24 set 2008, 9:27
da sandra
gabriella tolotti ha scritto:..., ma non vorrei che poi queste "simpatiche" suorine si mettessero a fare le stronzette con Sophia.

Sai Gabriella, ci ho pensato anche io...ma la Tsumi è troppo in gamba perché questo succeda

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 25 set 2008, 18:08
da Daniela
Sistemato. Hanno tolto tutto prima ancora che portassi il certificato.

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 25 set 2008, 18:36
da sandra
Daniela ha scritto:Sistemato. Hanno tolto tutto prima ancora che portassi il certificato.


E brava la nostra Dani!!!

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 25 set 2008, 19:33
da Lu
Brave le suorine...

Re: Allergia ed asilo

MessaggioInviato: 25 set 2008, 20:45
da cristina1740
bhè..meno male, cmq per l'igiene in effeti non va bene, da noi nulla di tutto ciò e anche Giulio frequenta l'asilo privato gestito dalle suore ma.......sono adorabili!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it