Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

maestra di sostegno

MessaggioInviato: 8 set 2008, 23:00
da cristina1740
Ciao a tutte voi,tra una sett i nostri bimbi ritornano alla solita routine,tra asili e scuole elementari,ho un nodo allo stomaco che mi tormenta da quando la neuropsichiatra di Giulio mi aveva consigliato di lasciarlo un'altro anno a l'asilo,che dire? la mia testa mi consigliava che era giusto dargli la possibilità di essere indipendente (anche con la maestra di sostegno) ma il mio cuore.......avrei diviso i miei gemelli dopo 3 anni d'asilo,con questo.....giulio dipende tanto da Gabriele.....questo mi preoccupa tanto, c'è la farà senza il suo fratellino? saluto tutte voi del sito.

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 8 set 2008, 23:25
da Lu
In genere viene consigliato di dividere comunque i gemelli, quindi non credo cambi molto.
L'anno in più darà occasione a Giulio di maturare.

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 9 set 2008, 10:20
da mirtilla
Ciao!
Una mia amica ha due gemelli maschi, anche loro sono stati divisi, glielo hanno consigliato perchè li avrebbe aiutati a crescere distinti, più indipendenti.
Inoltre in classe di Viola abbiamo la maestra di sostegno, guarda è bravissima. Aiuta sia il piccolo, ma anche tutti gli altri, tutti le sono molto affezionati.
Tu come ti sei trovata con l'asilo?

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 9 set 2008, 12:36
da cheti
Anche due gemelline compagne di scuola materna di mia nipotina Sofia. Andranno a scuola elementare divise in classi diverse.
... Ah io dico che Giulio ce la farà senza il fratellino... i Giulio sono tipi tosti. :wink:

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 9 set 2008, 13:50
da mariarosaria
Anche i due gemelli compagni di classe di mia figlia cominciano la scuola primaria separati, e poi tu stai seguendo il consiglio di un esperto, inizialmente gli mancherà il fratellino, ma poi sono certa che costruirà nuove amicizie, si legherà ad altri bambini, sai insegno e soprattutto nelle prime classi , vedo ogni anno nascere amicizie e solidarietà ,e poi tu sei sempre li a vegliare, ad accertarti che tutto vada bene,... sto imparando che i nostri bambini riescono ad essere più sereni se e quando sentono che noi siamo sereni, lo so è difficile (i miei figli cominciano due nuove avventure la primaria e l'asilo), ma possiamo farcela, ti abbraccio :D

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 10 set 2008, 2:02
da cristina1740
Grazie per le vostre risp,vedo che la gran parte dei gemelli vengono divisi,quindi ora sono più serena,venerdì Giulio inizia a l'asilo,lo accompagnamo insieme a Gabriele,lui inizia lunedì.........speriamo bene!vi abbraccio

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 12 set 2008, 12:39
da mirtilla
Come è andato il primo giorno di asilo di Giulio?

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 12 set 2008, 13:20
da solestellato
Aggiornaci non appena puoi :D

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 12 set 2008, 22:59
da silvia73
Si aggiornaci....

Re: maestra di sostegno

MessaggioInviato: 15 set 2008, 19:33
da cristina1740
vi aggiorno..........dopo qualche ora inserito senza il fratello a l'asilo, vado a prenderlo con un grande sorriso (giocava tranquillo) ma..... oggi in compenso ci ha pensato gabriele a farmi versare qualche lacrimuccia!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it