Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Anche per quest'anno è finita la scuola

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: Anche per quest'anno è finita la scuola

Messaggioda stefaniabovo il 24 lug 2008, 0:10

Come niente libri in prima elementare Sandra?
Andrea aveva un sussidiario per matematica, italiano, storia, geografia e scienze. Un libro per religione e uno per inglese!
In prima elementare aveva lo zaino dei giocatori di Wrestling (bleah...), ora ha uno zaino normalissimo...
Quest'anno frequenterà la quarta...
E' proprio un ometto!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Anche per quest'anno è finita la scuola

Messaggioda sandra il 24 lug 2008, 8:33

Che io sappia niente libri in prima elementare, o meglio, nessun libro che noi dobbiamo comprare.

I libri alla elementare li passa la scuola e quindi non c'è necessità di acquistarli, come dice Ale che, invece, li ha dovuti ordinare. Infatti c'è una specifa normativa valida sul territorio italiano che garantisce i libri di testo gratuiti per le elementari:
"L’art. 156 del Decreto legislativo. 297/94 stabilisce nella scuola elementare la totale gratuità dei libri di testo che vengono così forniti dai Comuni". per questo non capivo come Alessandra potesse averli ordinati poiché vengono dati di default ad ognu alunno.

Avrà un libro di lettura, uno per inglese e per religione (mi sembra), ma il sussidiario qui è sempre stato dalla terza elementare. Ieri ho chiesto conferma a mia cugina, maestra elementare. I libri vengono passati dalla scuola e il sussidiario solo dalla terza. E lei non insegna qui da me ma in un altro paese. Che stranezze sentire che in prima elementare hann un sussidiario quando, in teoria, non saprebbero neanche leggere... Che stranezze
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Anche per quest'anno è finita la scuola

Messaggioda stefaniabovo il 24 lug 2008, 12:50

sandra ha scritto:Che io sappia niente libri in prima elementare, o meglio, nessun libro che noi dobbiamo comprare.

I libri alla elementare li passa la scuola e quindi non c'è necessità di acquistarli, come dice Ale che, invece, li ha dovuti ordinare. Infatti c'è una specifa normativa valida sul territorio italiano che garantisce i libri di testo gratuiti per le elementari:
"L’art. 156 del Decreto legislativo. 297/94 stabilisce nella scuola elementare la totale gratuità dei libri di testo che vengono così forniti dai Comuni". per questo non capivo come Alessandra potesse averli ordinati poiché vengono dati di default ad ognu alunno.

Avrà un libro di lettura, uno per inglese e per religione (mi sembra), ma il sussidiario qui è sempre stato dalla terza elementare. Ieri ho chiesto conferma a mia cugina, maestra elementare. I libri vengono passati dalla scuola e il sussidiario solo dalla terza. E lei non insegna qui da me ma in un altro paese. Che stranezze sentire che in prima elementare hann un sussidiario quando, in teoria, non saprebbero neanche leggere... Che stranezze


Sì, infatti li passa la scuola dandoti delle cedole da consegnare al negoziante che ti ha fornito i libri!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Anche per quest'anno è finita la scuola

Messaggioda Alessandra il 24 lug 2008, 15:20

Eh eh, no, infatti, li ho ordinati in libreria, poi il primo giorno la maestra consegnerà un cedolino e con quelli andremo a ritirare i libri :wink:

Ieri abbiamo comprato lo zaino, il diario e l'astuccio... Tutto di Cars :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Precedente

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it