Noi fatto qs settimana per entrambi:
- Matteo è ovviamente adorato universalmente in quanto, come molti maschietti (scusate, eh), è molto basic quindi di facile "gestione", anche se molto molto vivace nei giochi ...per fortuna è un bambino bravo, sempre attento ed educato/rispettoso, molto ben inserito, con il suo gruppo di amichetti ma sempre molto aperto e allegro. Appunto: basic
- Matilde è perfida (ma va?) e molto intuitiva, di non facilissima gestione, bimba tranquilla come giochi ma un po' ribelle. E' sempre lei: del tipo che la maestra spiega e lei tempera cancella sistema l'astuccio guarda fuori, apparentemente si fa i fattacci suoi e pare distratta, poi la maestra fa la domanda alla classe e lei è la prima che risponde e sempre a tono... roba da strozzarla come una gallina!
All'inizio mi hanno detto che un po' la sgridavano perchè sembrava distratta, ora la sgridano perchè le piglia un po' un giro...
ndr commento di mia mamma: pensa che figura!Sembra aver accettao la vicenda scuola (se penso all'asilo, mi viene male...), pur restando -appunto- nel suo schema, è ben inserita, meno del fratello, è più selettiva e guardinga, molto "rituale", pure parecchio dispettosa...ma aiuta sempre i compagni che non hanno finito i lavori (lei finisce in un attimo e per bene, anche se apparentemente era totalmente altrove durante la spiegazione). E' educata con le maestre ma poco affettuosa (lei è ci mette un po' a sapere se può fidarsi oppure no di qualcuno e allora "mantiene le distanze"
).
E da ultimo udite udite: a tavola chiede il bis (tipo ieri il bis di MINESTRONE!!!!!).
Sono contenta delle mie bestiacce... decisamente ho due figli con personalità molto diverse!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)