da vere il 21 gen 2010, 22:51
Grazie a tutte per le risposte. In questi giorni non ho risposto perche' ero a rodermi il fegato.
Vale hai toccato il tasto giusto, siamo a rischio mobbing sia per la maestra che per i bambini.
Ho avuto l'impressione che il preside (ci ho parlato ieri sera) punti proprio su questo. Creare due fazioni uno contro la maestra ed uno contro i bambini. (Notare nessuno a favore di nessuno). In maniera da buttarla piu' in la. Ho avuto anche l'impressione che cerchi di mettere zizzania e ci voglia far sbilanciare noi in maniera poi da usare qualsiasi cosa venga detta contro di noi. Secondo me il vero responsabile della situazione e' lui, e' una persona che non mi piace. A pelle. E difficilmente sbaglio. Non mi fido mai del mio istinto, ci sbatto il muso e poi mi ricredo. Ecco il muso ce l'ho gia' sbattuto.
C'e' poi il fatto che tutti brontolano pero' nessuno si prende responsabilita'.
Ho preparato una lettera che ho fatto girare tra i genitori ( x ora mi hanno risposto in pochissimi) in cui si ufficializzava a scanso di equivoci la posizione dei genitori. In poche parole a noi non interessa ne' e' nostro compito trovare il problema o fare una caccia alle streghe Solo che la situazione deve cambiare ed ai bimbi deve essere garantita istruzione ed un ambiente sano e sereno. Spetta alla scuola diagnosticare e curare. E' loro compito.
Per il discorso pugno , Giacomo ha detto che per difendersi ha tirato i capelli al bambino che l'ha colpito. Non piace nemmeno a me ma gli ho detto di difendersi . Mai attaccare ma difendersi sempre. E' un problema che aveva fin dall'asilo pero' lui non si difende, ma qui e' un altro discorso per il quale apriro' un altro post. L'episodio del pugno mi e' stato riferito da lui e da un'altra mamma a cui l'aveva raccontato il proprio figlio.
Non sono pero' andata a protestare con nessuno.
Ciao
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620