|
Problemi legali e scolastici
Moderatore: Alessandra
da sandra il 19 apr 2007, 13:33
Come già detto, una botta sul culetto potrei accettarla (potrei...sempre condizionale), che l'abbia riempito di ceffoni tanto da dover ricorrere al pronto soccorso perché era livido sulla guancia sinistra e aveva ecchimosi sul braccio destro perché l'aveva persino trattenuto, questo non lo giustifico.
Detto per inciso, Tommy da me qualche ceffone l'hapure preso ma io che sono sua madre, non gli ho lasciato l'impronta delle 5 dita (in rilievo e gonfie!) in faccia.
Se volete, ho pure le foto che lo testimoniano. E l'avvocato che ci segue è rimasto sconvolto.
Ultima modifica di sandra il 19 apr 2007, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da Franci il 19 apr 2007, 13:58
E' pazzesco!!!!!!!!!!!!!
Non so cosa avrei fatto al posto tuo!
Penso che l'avrei aspettata sotto casa... o l'avrebbe fatto mio marito!
Sono scioccata!
Franci mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
-
Franci
- Lattante
-
da ti_scrivo il 19 apr 2007, 14:47
Franci ha scritto::shock: E' pazzesco!!!!!!!!!!!!! Non so cosa avrei fatto al posto tuo! Penso che l'avrei aspettata sotto casa... o l'avrebbe fatto mio marito! Sono scioccata!
mbeh mbeh in quel caso la tua risposta al danno sarebbe eccessiva... meglio colpirli "alle tasche"!
Lu, l' assicurazione della scuola ti ha risarcito? ne hai diritto (come inizio)!
-
ti_scrivo
- Gattonante
-
da sandra il 19 apr 2007, 14:52
[quote="ti_scrivo"]
mbeh mbeh in quel caso la tua risposta al danno sarebbe eccessiva... meglio colpirli "alle tasche"![quote="ti_scrivo"]
Guarda che la nostra è una causa PENALE non CIVILE. Non ci siamo costituiti parte civile proprio per evitare che la gente pensasse che speculassimo sui soldi. Ma che me ne frega a me dei soldi??? Ma stiamo scherzando? Io volgio che lei paghi PENALMENTE quello che ha fatto quindi di rimborsi proprio non voglio nemmeno sentire parlare!
-
sandra
- Uomo
-
da ti_scrivo il 19 apr 2007, 15:33
ma che assurdità! io me ne fregherei di quel che pensano gli altri! colpirli sulle tasche ne guadagna anche la dignità della vittima perchè non credo che il reo vada in carcere... se non per un brevevissimo periodo e forse neanche quello!
-
ti_scrivo
- Gattonante
-
da sandra il 19 apr 2007, 16:07
Guarda a me importa unicamente che mio figlio non abbia riportato danni psicologici in primis e mi importa che lei non lavori più. Dei soldi non me ne può fregare di meno.
Vedila come vuoi, considerala pure un'assurdità. Del resto il modo è bello perché è vario.
-
sandra
- Uomo
-
da Franci il 19 apr 2007, 19:36
Magari in carcere non ci finirà, ma è importante che non succeda più!!!
E che questa persona cambi mestiere!!! E magari che la ricoverino, perchè dev'essere pazza!
Franci mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
-
Franci
- Lattante
-
da lu&denise il 19 apr 2007, 20:27
io nn so cos'avrei fatto....se picchiassero così violentemento mio figlio nn so....
è giusto che sta tipa nn possa più stare cn bambini!!!
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da mammadidario il 19 apr 2007, 22:27
Purtroppo è successo anche a me con il mio primo figlio, la "signora" maestra si è permessa di dargli uno schiaffo e dato che lui portava l'apparecchio ai denti gli ha fatto uscire il sangue dal labbro, dato che per pulirsi ha usato fazzolettino che io poi avrei visto, la "signora" maestra ha chiamato a casa il pomeriggio dicendo che il bambino aveva sbattuto la bocca al banco mentre giocava.
Era piccolo faceva la 2a elementare e non mi ha raccontato nulla, forse aveva paura.
L'ho saputo dopo un mese per caso, da un amichetto.
Sono andata a scuola e mi sono chiusa in una stanza con la "signora" maestra e le ho chiesto spiegazioni, sia per lo schiaffo e sia per la bugia che racconto'...mi ha fatto pena si è messa a piangere, dicendo che lei era molto nervosa e si scusava, comunque gli ho urlato il mio disprezzo dicendole pero' che non avrei sporto denuncia, per quella volta.
Ero piu' giovane, inesperta e meno agguerrita di ora.
Mi sono pentita di non averlo fatto, perchè ho saputo che ha continuato a farlo con altri bambini...
Queste persone non dovrebbero fare le insegnanti...o comunque quando sono nervose farsi curare, seriamente da uno psicologo...
Ultima modifica di mammadidario il 19 apr 2007, 22:32, modificato 1 volta in totale.
-
mammadidario
- Prematuro
-
da lu&denise il 19 apr 2007, 22:30
che rabbia che mi fanno queste cose!!!
lo continuano a fare...e nessuno le ferma e le toglie dal lavoro!!!
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Alessandra il 19 apr 2007, 22:40
... per ora Franz è stato picchiato solo dalla sua amichetta Denise!
Sia lo scorso anno che quest'anno io mi sono stupita anche per il linguaggio tenuto da certe insegnanti. L'altro anno, con i problemi di alimentazione che avevamo e che le veterane del forum conoscono, una maestra gli ha detto che è cattivo perchè non finisce lo yogurt. Dovete sapere che non ho MAI usato tale aggettivo con mio figlio, perchè un bambino non è mai cattivo per definizione, una sua azione può essere cattiva o riprovevole, ma non lui come persona... Tantomeno se il "crimine" è non voler finire uno yogurt! Ovviamente me l'ha raccontato a modo suo, giocando la sera con un Little People gli ha gridato molto forte "Cattivo, sei cattivo perchè non mangi lo yogurt!!!". Gli ho chiesto dove avesse sentito la parola cattivo, e lui candido "me l'ha detto la maestra...".
Vabbè...
Quest'anno una supplente ha detto a lui e a altri suoi compagni che GIOCANO MALE.
Io capisco e cerco di mettermi nei loro panni, hanno 21 bambini e molti sono vivaci, ma se fanno un gioco turbolento perchè non spiegargli che può essere pericoloso oppure indirizzarli verso un'altra attività?!
Potrei continuare ma questa sera non sono obiettiva, siamo reduci dalla visita neurologica, l'ennesima del nostro circo "Le insegnanti dicono che il bambino ha dei problemi", lunedì dobbiamo andare dalla psicologa della ASL a far vedere nuovamente che Franz è un bambino NORMALE! Poi, l'ho già detto alla nostra psicologa, basta, mi sembra di avere per figlio un fenomeno da baraccone!
Per inciso, niente di rilevante a livello neurologico, a parte il camminare sporadico sulle punte e la vaga percezione del corpo, che la dottoressa ha detto essere normale per i bambini nati prematuri e l'unico consiglio è stato quello di fargli fare un po' di psicomotricità.
Se pensate che le maestre parlavano di problemi grossomotori...
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da ti_scrivo il 20 apr 2007, 0:00
eppure eppure...
capisco la vostra rabbia... ma ad un bambino non bisogna raccontare frottole ma indignarsi... ma chi indigna disturba la quiete di chi non lo fa!
A mia figlia ho insegnato a indignarsi... e dire: "ma come si permette!" Il rispetto per se stessi e gli altri è fondamentale... non occorre sbracciarsi... il rispetto al bambino lo deve dare anche la mamma...
Avere una scarica di botte porta il bimbo a una non fiducia ... è il suo approccio si modificherà... ma a volte è meglio essere critici... grave sarebbe se il maltrattamento lo subisca dalla propria madre!
-
ti_scrivo
- Gattonante
-
da Fran il 20 apr 2007, 5:52
Sandra,
io sono sconvolta dal fatto che questa maestra non sia stata sospesa dall' insegnamento. Ma il/la preside della scuola non si rende conto di avere a che fare con una persona potenzialmente pericolosa per i bambini? Sara' perche' abito nella nazione dalla denuncia facile (USA) e per alcune cose ne ho assorbito la mentalita', ma il fatto che il/la preside non abbia rimosso la maestra dalla scuola mi fa arrabbiare tantissimo. Io considererei anche lui/lei responsabile. Se questa maestra lo ha fatto una volta sono sicura che lo rifara' ancora, tanto piu' che non e' stata sanzionata, e probabilmente il tuo Tommy non e' neanche la sua prima vittima. Ci sono tante brave maestre in lista d'attesa che potrebbero tranquillamente prendere il suo posto!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da lu&denise il 20 apr 2007, 8:35
concordo pienamente cn fran!!
-
lu&denise
- Saggio
-
da ti_scrivo il 20 apr 2007, 9:15
Fran ha scritto:Sandra, io sono sconvolta dal fatto che questa maestra non sia stata sospesa dall' insegnamento. Ma il/la preside della scuola non si rende conto di avere a che fare con una persona potenzialmente pericolosa per i bambini? Sara' perche' abito nella nazione dalla denuncia facile (USA) e per alcune cose ne ho assorbito la mentalita', ma il fatto che il/la preside non abbia rimosso la maestra dalla scuola mi fa arrabbiare tantissimo. Io considererei anche lui/lei responsabile. Se questa maestra lo ha fatto una volta sono sicura che lo rifara' ancora, tanto piu' che non e' stata sanzionata, e probabilmente il tuo Tommy non e' neanche la sua prima vittima. Ci sono tante brave maestre in lista d'attesa che potrebbero tranquillamente prendere il suo posto!
Negli USA gli avvocati ti difendono gratitamente ... in questi casi ... sicuri che la causa sia vincente! In Italia si fa querela pagandosi l' avv. e, anche in caso di vincita, non ti restituiscono i soldi anticipati ... Quindi una persona che vive con uno stipendio non può permettersi questo lusso...
-
ti_scrivo
- Gattonante
-
Torna a Legislazione e scuola
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|
|
|
|