MammaSole ha scritto:Mi è venuta una curiosità. Ma come si sentono i bimbi che hanno preso le loro pagelline? sono fieri di loro stessi oppure sono più felici che la scuola è finitaaaaaa!!!
Senza alcun dubbio rispondo: che la scuola è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
C'è da dire che la pagella l'abbiamo lasciata in secondo piano ai suoi occhi. Ha una pagella di tutti 10, l'unica della scuola mi dicono le maestre ... poi se molti altri alunni ce l'hanno e le maestre ai relativi genitori dicono che è l'unica non so.. potrebbe pure essere!
mica ci sarebbe da meravigliarsi!
Dicevo: abbiamo lasciato la pagella in secondo piano....Giulio è un insospettabile (durante una festa di compleanno successiva alla consegna fra le mamme c'era una sorta di sottile caccia alla pagella dei tutti 10 e nessuno sospettava di lui!), non ha la minima parvenza del "so-tutto-io", non ha l'affanno del voto ... mi piace infinitamente così come è! Preferisco non esaltare troppo questi risultati! Gli ho detto che avevamo ritirato la pagella, mi ha chiesto di vederla. A corsa a prenderla dal cassetto, scorsa veloce, un suo commento leggero leggero "10?.. uau!" e via di corsa a giocare. Nelle nostre chiacchere serali gli ho detto che è stato un anno molto positivo il suo e che se anche non se ne rendeva conto era cresciuto tanto tanto.
"Si è vero, ho addirittura due denti nuovi" ha risposto!