Pipi ha scritto:Dovrebbero magari fare più disegno creativo
Mah... ripeto: io non seguo giornalmente i compiti di mia nipotina, ma di tanto in tanto sì: quando riesce a rincasare per pranzo mia sorella glieli guarda lei, quando riesco a farlo io li guardo io.... altrimenti i nonni!
Fanno tante schede sì, ma con esercizi, capita che debbano colorare qualcosa (a religione mi sembra) ma non è attività prevalente.
Fanno disegni, questo sì: ad esempio è richiesto a corredo di un tema... e sinceramente la cosa mi piace: anche disegnando si possono esprimere "cose vissute"... qualche bambino riuscirà meglio con le parole, altri con il disegno... parole e disegno sono entrambi mezzi di espressione. Ho visto disegni anche per scienze, i dinosauri per esempio.. e anche qui ne capisco il senso: per disegnarlo occorre aver fissato nella mente forma e dettagli... sul colorare invece avanzo delle perplessita': lo si può fare anche distrattamente...
(E comunque sia, Giulio sarà iscritto ad una scuola vicino casa nostra... non riuscirei mai ad accompagnarlo per le 8:15 al paese dei miei... magari saremo sommersi anche noi di schede da colorare, chi sa!
)