Sono Ilaria e purtroppo sono qui x raccontare la storia del mio angioletto gemello ke ha pensato di abbandonarmi dopo 39 giorni dalla sua nascita.
Ho 35 anni ed è stata la mia gravidanza, una gemellare! Una bellissima gravidanza, Tin quando alla strutturale il dottore non mi ha riscontrato problemi di flussimetria dal lato di Vittoria, x cui è risultata indietro di qlc settimana. Faccio eparina x un mese e rivado a controllo. Situazione peggiorata, mi ricovero in un ospedale con Tin prenatale e dopo una settimana mi trasferiscono in un altro ospedale x mancanza di posti in Tin.
In questo ospedale riesco a stare solo 4 giorni e poi cesareo d'urgenza x liquido amniotico diminuito. Cesareo di 28w...ma lei nel frattempo risulta circa 3 settimane e mezzo indietro. Respirano autonomamente entrambi..ma a lei la maturazione polmonare nn era completa..è come se si fosse proprio bloccato il meccanismo, da quello ke ho capito. La flussimetria errata ha rallentato tutto. Era arrivata a pesare 1240kg. È stata intubata 2 volte ed ha portato sempre l'ossigeno.
Il fratello è ancora in Tin ma pare stare bene. Mancano pochi grammi x raggiungere i 2 kg.
Mi sento male...mi manca un casino. A volte mi vengono i sensi di colpa e nn so il perché.
Sarà dura...