Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 11:21
da cri1984
Stamattina ho saputo che stanotte una piccola guerriera di TIn non ce l'ha fatta..
Vedevo la sua mamma tutti i giorni, davanti alla porta della neonatologia o nel corridoio, ci scambiavo qualche parola e i soliti discorsi "solidali" di chi si trova un po' sulla stessa barca..

In verità, a volte, provavo un po' di imbarazzo nel parlare con lei, perchè la sua piccolina era in tin e lottava con tutte le se forze, la mia invece la TIn l'ha superata..sta bene e forse tra poco la portaremo a casa...allora la consolavo e cercavo di darle speranza. Dentro però mi sentivo quasi in colpa perchè la mia situazione era migliore della sua.. ed ero sempre restìa a chiedere "come va?". Ogni tanto mi facevo coraggio e glielo chiedevo...lei mi rispondeva con un sorriso.

Stamattina la notizia che la sua piccola guerriera ha abbandonato il "campo di battaglia" e si è spenta...provo un senso di dolore , e anche di rabbia perchè tutti i guerrieri della TIN dovrebbero vincere la loro battaglia e raggiungere la luce infondo al tunnel..mi rattrista pensare che invece qualcuno non ce la fa.. Certo, è la vita, è la natura...ma tutto questo è crudele.
Un abbraccio grande all mamma e a tutte le mamme di guerrieri di TIN che quella luce infondo al tunnel non l'hanno mai conosciuta.

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 11:42
da gabriella tolotti
Mi dipiacee...è successo anche a me, due giorni dopo le dimissioni di Fabio avevo ricevuto un sms da una delle mamme a cui mi più affezionata, tanto che ci eravamo scambiate il numero di telefono. E anch'io mi sentivo quasi in colpa, anche se in realtà colpe non na abbiamo. La penso ancora a volte, ho saputo che ha una bimba ora, spero abbia trovato un po' di serenità.

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 13:23
da 74dani
è sempre triste ma per fortuna non siamo noi a decidere a chi tocca questo dolore immenso

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 13:43
da irene24
anch'io ho vissuto un esperienza simile,quando a noi ci hanno dimesso ho continuato a sentire questa mamma x un pò,la sta bimba dopo tanti mesi di tin non ce l'ha fatta,io l'ho saputo molto tempo dopo e mi sentito in colpa xchè il mio bimbo stava benissimo.tutt'ora ci penso e mi chiedo come sta...

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 22:12
da mariateresa
Purtroppo credo che tutte abbiamo conosciuto mamme speciali a cui la vita ha riservato questa prova durissima..un pensiero a chi ha vissuto e vivrà momenti così dolorosi..

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 14 mar 2013, 12:27
da clemy
:( :( :(

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 14 mar 2013, 23:42
da solestellato
Si è vero....una tristezza enorme anche se chi riesce a superare la tin e tutte le altre difficoltà, non ha nessuna colpa :cry:

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 15 mar 2013, 16:28
da mauriziopitt
Tra i genitori che vivono l'esperienza della TIN si crea un legame particolare e ogni bambino che c'è la fa è una battaglia vinta per tutti... Quando invece succedono queste cose ti senti impotente e non trovi risposta...capita di sentirci in colpa per la nostra gioia... purtroppo è così...e questo deve però farci capire quanto siamo stati fortunati. Fa male al cuore comunque pensare ai piccoli e ai genitori.

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 8 mag 2013, 22:49
da DEBBI633
L' ho provato anche io e penso che solo una mamma che passa esperienze difficili possa capire certe cose, mia cognata ha partorito un mese fa 36 settimane pero' la bambina ha una deformazione ad un occhio e nn vedra' , io mi sono sentita in fondo tanto fortunata rispetto a lei perché un conto e' avere un bambino che puoi curare e un altro e' invece nn potere fare nulla per qualcosa. poi lasciamo stare che quando si rimane incinta si pensa di vivere un bel parto fino alla fine e fare magari un parto naturale. insomma quello che io le vorrei dire appena ho l'occasione e' di non tenersi tutto dentro ma di parlare parlare con qualche altra mamma che purtroppo ha vissuto esperienze simili alla sua perché solo chi prova le tue stesse emozioni ti puo' davvero capire.

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 9 mag 2013, 11:18
da gabriella tolotti
DEBBI633 ha scritto:...perché solo chi prova le tue stesse emozioni ti puo' davvero capire.

Già...me ne sono resa conto per le più svariate situazioni. A volte neanche le persone più vicine capiscono, e trovi appoggio e condivisione da persone che non ha mai incontrato, ma che non sono meno importanti.

Re: Un pensiero per una mamma, compagna di avventura

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 15:01
da milla
Vivrà per sempre nel cuore della sua mamma...

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it