Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

tre piccoli angeli

Vogliamo ricordare qui le storie dei cuccioli che non ce l'hanno fatta, per capire che non siamo soli e che non li dimenticheremo.

Moderatore: MammaSole

tre piccoli angeli

Messaggioda clemy il 10 apr 2012, 12:47

Appena sono arrivata in ufficio ho avuto una notizia sconvolgente.
Sono volati in cielo tre piccoli angeli, due femminucce ed un maschietto...I genitori erano sposati da diversi anni e non so da quanto tempo erano in cura perchè non potevano avere figli...poi finalmente la notizia di una gravidanza trigemellare, lei aveva tutte le carte in regola per poter portare avanti la gravidanza la quale procedeva benissimo senza problemi... nelle settimane scorse la mamma aveva contratto un virus alle vie respiratorie che ha anche infettato i feti...su per giù era di 25 settimane...hanno eseguito il cesareo nel tentativo di salvarle la vita, i cuccioli sono sopravvissuti pochi giorni, il maschietto (pesava più di 700gr) è spirato venerdì prima della domenica delle Palme...era il più grave ma ha lottato con tutto se stesso...Dopo il parto la madre è stata trasferita in terapia intensiva...per fortuna si è ripresa...ma non oso immaginare il suo dolore... Non ho altre notizie... avevo parlato con il papà dei cuccioli qualche giorno prima dell'evento proprio in ufficio...si fermava spesso a chiedermi notizie dei miei bimbi e a confidare le sue paure...sapeva della prematurità di Giovanni...aveva voluto sapere qualcosa, gli avevo detto che quello della neonatologia era un universo parallelo, un'esperienza da non augurare neanche al peggior nemico...gli avevo augurato con tutto il cuore di arrivare almeno a 35 settimane, ma le mie, le nostre preghiere forse non sono state sufficienti. :cry: :cry: :cry: :cry: Addio cuccioli.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda Karu il 10 apr 2012, 15:48

E' sempre tremendo quando si leggono queste brutte notizie :(

Mi dispiace davvero tanto per l'accaduto, mi auguro che il tempo lenisca un po' il dolore dei genitori e che possano riprovarci e che andrà tutto bene. Intanto, in Cielo, ci sono 3 angioletti in più a vegliare sui bimbi di quaggiù :(

Dai una grossa pacca sulla spalla al papà ed un abbraccio forte alla mamma.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda nadi il 10 apr 2012, 17:12

queste notizie mi addolorano sempre, mi dispiace tanto.
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda Lulù il 10 apr 2012, 17:42

Come mi dispiace...
Sono senza parole...
un abbraccio forte ai genitori e un pensiero a questi tre angioletti.
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda Barbara&Elena il 11 apr 2012, 23:45

Anch'io sono senza parole... sono notizie che non si vorrebbero ricevere mai...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda silvia73 il 12 apr 2012, 10:43

:cry: :cry: :cry:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda mariateresa il 12 apr 2012, 17:02

Un abbraccio ai genitori che stanno attraversando un momento difficilissimo... :cry: :cry: :cry:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda clemy il 12 apr 2012, 19:40

Ho incontrato poco fa il papà di questi tre piccoli angeli...ha ripreso a lavorare ma sembrava che gli fosse passato sopra un carrarmato...non sono riuscita a dirgli niente, mi veniva da piangere...ho visto che ha cercato il mio sguardo come per dire "hai saputo..." era sconvolto....c'era troppa gente intorno e non potevo per rispetto suo stare lì a dire...gli ho dato una pacca sulla spalla come per dirgli "coraggio"......ma mi sono sentita proprio male... :( :cry: :cry: :cry:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda Chiara_78 il 12 apr 2012, 20:01

Nel 2012, leggere simili notizie mi fa montare una rabbia cieca che non puoi capire... :x
Ma come è possibile permettere che accadano cose simili?! :evil:

Addio piccoli Angeli... Dio vi ha chiamato a sè... C'era bisogno di voi in Paradiso... :cry: :cry: :cry:
Da lassù, proteggete la vostra mamma e il vostro papà... Loro vi hanno amato tanto e vi ameranno per sempre...

Un abbraccio colmo di doloroso affetto al tuo collega e a sua moglie...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda clemy il 13 apr 2012, 11:18

Ho saputo meglio cos'è successo.
Praticamente la mamma dei bambini aveva rotto le membrane ma il liquido amniotico non è fuoriuscito tutto dalla vagina. Lei era ricoverata in ospedale e malgrado il sacco rotto la gravidanza procedeva. Poi però da un momento all'altro hanno scoperto che quel liquido amniotico stava riempendo i polmoni e anche se apparentemente lei stava bene (stava tranquillamente parlando col marito) hanno dovuto procedere di corsa al cesareo per salvarle la vita. Il marito ha detto che sono entrati in stanza l'hanno preparata di corsa e l'hanno portata giù in sala operatoria. Durante l'intervento ha avuto una crisi respiratoria è stata diversi giorni in terapia intensiva in prognosi riservata...come i suoi piccoli era attaccata al respiratore...Lui ha potuto vedere i suoi piccoli, li ha potuti accarezzare...pesavano 750gr ciascuno...ma i loro polmoni non ce l'hanno fatta :cry: :cry: :cry: Non oso immaginare lo stato d'animo di quell'uomo diviso tra la TIN e la sala rianimazione...ha rischiato di perdere anche la moglie...tutto in un piccolo frangente di tempo. Lei è uscita ieri dall'ospedale...sta bene fisicamente...ma è distrutta dal dolore come suo marito e scossa da quello che ha vissuto...
Spero che quegli angioletti che sono in cielo possono dar loro la forza di andare avanti e guardare oltre il muro di questo dolore profondo che per sempre porteranno nel loro cuore.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: tre piccoli angeli

Messaggioda Karu il 13 apr 2012, 11:54

Che brutta avventura. Se mi immedesimo per un solo secondo, capisco bene il suo stato d'animo e quanto avrà passato. :( Mi dispiace davvero tanto, spero trovino la forza di reagire al più presto.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza


Torna a Piccoli Eroi che non ce l'hanno fatta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it