Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

E' accaduto nuovamente

Vogliamo ricordare qui le storie dei cuccioli che non ce l'hanno fatta, per capire che non siamo soli e che non li dimenticheremo.

Moderatore: MammaSole

E' accaduto nuovamente

Messaggioda Fulvio il 10 ago 2009, 17:44

Ciao ragazze.
Ho scritto la storia del mio piccolo angelo Damiano lo scorso anno.

Dopo l'orrenda ed indimenticabile storia del mio piccolino mi trovo nuovamente su questo forum a scrivere.
Mi ride il cuore aver letto che molti piccoli hanno combattuto per VINCERE! Conosco bene questo mondo e capisco cosa vuol dire vivere con il terrore......quando parlo di Damiano dico sempre che era un guerriero.....e così sono tutti in TIN.

Dopo la "botta" di Damiano con mia moglie abbiamo girato alcuni gine per sentire il loro parere. Tutti dicevano che era stato un caso isolato e che Damiano poteva essere stato il risultato di una gravidanza piena di eventi negativi.
Così siamo tornati sotto cura del nostro gine (abbiamo fiducia in lui) e ci abbiamo riprovato.

Ad aprile 2009 il BETAH assumeva livelli che generano sorriso.
Tutto OK fino alla 18a settimana dove l'eco evidenziava collo utero aperto dall'interno....ci siamo nuovamente.
Ricovero d'urgenza e cerchiaggio.
Purtroppo il cerchiaggio è stato fatto in condizioni estreme: il sacchetto era già in vagina.

Il collo ha tenuto ma il sacchetto alla 19a si è rotto, una successiva settimana e Sabato 25/07 (20a settimana) traviaglio e parto naturale.
Stella, così l'abbiamo chiamata la nostra piccola....ovviamente è nata già priva di vita.

Sinceramente non posso confrontare le due esperienze: Damiano è stata un'agonia.....ma una nuova pizza in faccia l'abbiamo presa.
Ora partiamo per fare un viaggio ma vi scrivo per chiedervi un consiglio.....su Internet non ho trovato nulla:
siamo di Roma e vorrei sapere se c'è un ginecologo che si occupa di parti pretermine....un primario....un medico specializzato insomma.
Potreste aiutarci? Indicarci una persona che ha già osservato casi del genere?

E' ora di cambiare.

Vi ringrazio enormemente.
Fulvio.
Fulvio
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 apr 2008, 9:45

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda cheti il 10 ago 2009, 17:53

Non sono di Roma, non so aiutarvi.
Intervengo soltanto per abbracciarvi forte.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda stefaniabovo il 10 ago 2009, 23:05

:cry: :cry: :cry:
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda silvia73 il 10 ago 2009, 23:48

Avrei preferito non sentire una notizia del genere....
non sono di roma, però oggi in quasi tutti gli ospedali ci sono ambulatori dedicati alle patologie della gravidanza, persino nel mio piccolo ospedale di provincia, quindi immagino che trovare un buon medico a roma non sia difficile! intanto vi stringo in un abbraccio forte!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda lu&denise il 11 ago 2009, 13:41

mi dispiace tanto....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda noelia75 il 11 ago 2009, 15:58

mi dispiace tanto...un abbraccio forte a tutti e due!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda luna il 12 ago 2009, 12:12

Ciao Fulvio, ti mando un forte abbraccio prima di tutto e anche a tua moglie.
Ti posso portare la mia esperienza.
Io ho avuto una gravidanza difficile. A letto dalla 6a settimana, sempre tra ospedale e casa, minacce d'aborto e emorragie continue.A 25 settimane la nascita dei miei bambini. Alessio sta bene, Alice se n'è andata dopo pochi giorni.
Nessuno ha mai indagato sulla mia vicenda e tutti i ginecologi (sia chi mi seguiva) sia in ospedale, hanno sempre attribuito il tutto alla gravidanza gemellare.
Non mi sono mai data per vinta , perchè una gravidanza gemellare, per quanto più difficile, non giustifica un parto a 25 settimane e nemmeno tutti i problemi continui che ho avuto.
Ho scrutato il mio corpo prima di imbatterci in una nuova gravidanza, non volevo andare incontro nuovamente ad un'esperienza simile.
Ultimamente non stavo bene, ho ascoltato il mio corpo.
Ho scoperto da due mesi di essere celiaca, semplicemente celiaca...ecco qui.
Era la celiachia la causa di tutto, banalmente.
La celiachia causa aborti spontanei ripetuti, parti prematuri, ovviamente il tuo corpo è concentrato a combattere altro e non tollera una gravidanza.
Ovviamente sono felice di aver scoperto la causa di tutto ciò che è capitato ma sono anche arrabbiata, adesso avrei potuto avere i miei bambini insieme a giocare se i medici avessero avuto voglia di impegnarsi a riflettere su ciò che mi accadeva.
Potrebbe essere una causa possibile di quanto vi è capitato, pensateci. Già da un esame del sangue è possibile capirlo.
Vi abbraccio ancora.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda parviz il 12 ago 2009, 12:23

:cry: :cry: :cry: :cry:
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda sandra il 14 ago 2009, 9:12

Vi abbraccio forte
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda Silvia il 14 ago 2009, 14:34

allora..io sono stata seguita da una ginecologa cui mi ha praticamente consegnato la mia appena ha visto che la cosa si stava facendo grossa e complicata....

E' una ginecologa che si occupa di gravidanze a rischio e anche di sterilità..Il suo nome è Rosalba Paesano.bravissima ...un po' rude, forse, ma va al sodo e in quei momenti hai bisogno proprio di questo..ti mando riferimenti in mp
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda gabriella tolotti il 18 ago 2009, 8:47

Un abbraccio..
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda elenap il 19 gen 2010, 10:41

Ti capisco, io ho avuto una storia analogain senso contrario però, prim gravidanza 24 settimana rottura utero. Seena è nata morta. Alla clinic Mangiagalli mi hanno ricostruito l'utero e alla seconda gravidanza Alessadro nasce di 24 sttimane ( il collo ha ceduto con fuoriusita del sacco ). Dal 6 agosto siamo inTin sempr alla Magiagalli di Milano a lottare tra alti e bassi ( Uff ce ne sempre una ). Si che qui c'è un centro per la patologia della Gravidanza e sembra samo molto bravi e molto avanti.
un abbracio a tua moglie
elenap
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 nov 2009, 12:15

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda agnieszkadominika il 19 gen 2010, 12:31

Ciao anche io ho partorito a roma...dopo la ginecologa mi ha seguto(fredamente e male) ho conosciuto dott.Marucciu(lavora a villa san pietro) e una persona estremamente competente grazie alla quale la mia picolissima cucciolina e riuscita sopravivere! Se avete voglia potete chiamarmi vi scrivo un mess.privato con mio numero! un abraccio fortissimo e spero con tutto il cuore che anche voi un domani potrete stringere un cucciolino tra le vostre braccia!!!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda renate il 21 gen 2010, 21:14

Non so aiutarti per un gine a Roma,solo ho una storia molto simile e ho perso due bambini,uno a 18+3 e il secondo a 24+3 (anche nel mio caso il cerchiaggio è saltato nel secondo caso,nel primo non si sapeva della problematica e quindi niente cerchiaggio).Nel mio caso si è scoperto poi che avevo contrazioni asintomatiche (io non me ne accorgevo proprio,mi hanno detto che è raro ma esiste... e avrebbero potuto capirlo con la prima dato che avevo avuto un parto precipitoso) ed erano quelle che,unite a un collo dell'utero non proprio ottimale che causavano il problema.Con il mio ultimo (lui è arrivato per caso,ma è il più bel regalo che mi abbia fatto la vita),cerchiaggio alla 15 (sarebbe stato meglio farlo alla 11 mi dissero,ma manco sapevo di essere incinta....),tanto riposo e vasosuprina e miolene per contrastare le contrazioni.E' durata fino alla 30,ma c'è stato l'11 settembre 2001 in mezzo,e lì si è scatenato il travaglio.Adesso ha 8 anni
renate
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 19 ott 2008, 13:03

Re: E' accaduto nuovamente

Messaggioda debora il 30 lug 2012, 22:59

Ciao Fulvio,
leggendo la tua storia ho sentito un impulso irrefrenabile di scriverti e raccontarti in breve la mia storia iniziata sei anni e mezzo fa'.....23/11/2005 sesto mese di gravidanza (la prima) torno a casa da lavoro stavo bene, ma non appena varco il portone di casa si scatena l'inferno; in breve senza dirti tutto quello che precisamente ha subito il mio corpo prim a di essere trasportata in coma co l'eliambulanza da Frosinonea Roma al S.Giovanni, ho solo voglia di urlarti che io e la mia piccola maria nata d'urgenzacon taglio cesareo con un peso di 700gr, i medici dicevano che entrambe non avremmo superato la notte, io sopratutto non mi sarei mai risbvegliata dal coma se non con stato vegetativo, il miracolo invece e' accaduto in quanto dopo quattro giorni (era il mio compleanno ) mi sono risvegliata dal coma e dopo qualche ora hanno stubato me' e la piccola maria nello stesso momento, miracolo riconosciuto anche dai medici che non credevano ai loro occhi........certo da qui abbiamo sofferto molto la riabilitazione e' stata lunga.......e dopo neanche due anni di nuovo incinta, nonpuoi immaginare il panico sopratutto perche' ancora non mi avevano dato alcuna spiegazione scentifica su cio' che mi era accaduto; comunque panico non perche' avessi paura per me, ma assolutamente non volevo mi accadesse nulla per la mia piccolina Maria, ma subito il mio pensiero non appena il test mi dava positivo ando' al grande padre KAROL WOITYLA, IL NOSTRO PADRE AMANTE DEI BAMBINI , gli ho chiesto "ti prego fa' che vada tutto bene ti dedico la vita che porto in grembo ,e' tua, e se anchenascesse femmina il suo nome sarà Karol"; e un altro miracolo è stato oggi karol ha 4anni ed è stupenda, ma questa volta e' andato tutto liscio in quanto e lo consiglio fortemente anche a Voi,ho trovato unafantastica dott.ssa a Roma "Rosalba Paesano" la quale con delle semplicissime analisi genetiche ha riscontrato in me un'alterazione genetica del sangue "trombofilia" ossia sangue che si coaugula troppo quindi con con Maria avevo avuto un trombo dalla placenta e nessuno lo aveva capito; (oltretutto la dott.ssa e' specializzata in alto rischio delle gravidanze per varie patologie) e' una grande donna prima che medico,umile e profossionale in grado di infonderti la sicurezza che tutto andrà bene basta seguire le giuste terapie.
Caro Fulvio innanzi tutto chiedi al Nostro Signore Gesu' e a Sua Madre Nostra Madre Maria e ti verrà dato, e in secondo luogo penso non esista ginecologo migliore della dott.ssa Rosalba Paesano......se ad oggi non hai ancora trovato nessuno fammi sapere ti daro' tutte le informazioni necessarie....un abraccio Debora, Maria, Karol e Fabrizio.
debora
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 lug 2012, 22:16


Torna a Piccoli Eroi che non ce l'hanno fatta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it