Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 10 ago 2009, 17:44
da Fulvio
Ciao ragazze.
Ho scritto la storia del mio piccolo angelo Damiano lo scorso anno.

Dopo l'orrenda ed indimenticabile storia del mio piccolino mi trovo nuovamente su questo forum a scrivere.
Mi ride il cuore aver letto che molti piccoli hanno combattuto per VINCERE! Conosco bene questo mondo e capisco cosa vuol dire vivere con il terrore......quando parlo di Damiano dico sempre che era un guerriero.....e così sono tutti in TIN.

Dopo la "botta" di Damiano con mia moglie abbiamo girato alcuni gine per sentire il loro parere. Tutti dicevano che era stato un caso isolato e che Damiano poteva essere stato il risultato di una gravidanza piena di eventi negativi.
Così siamo tornati sotto cura del nostro gine (abbiamo fiducia in lui) e ci abbiamo riprovato.

Ad aprile 2009 il BETAH assumeva livelli che generano sorriso.
Tutto OK fino alla 18a settimana dove l'eco evidenziava collo utero aperto dall'interno....ci siamo nuovamente.
Ricovero d'urgenza e cerchiaggio.
Purtroppo il cerchiaggio è stato fatto in condizioni estreme: il sacchetto era già in vagina.

Il collo ha tenuto ma il sacchetto alla 19a si è rotto, una successiva settimana e Sabato 25/07 (20a settimana) traviaglio e parto naturale.
Stella, così l'abbiamo chiamata la nostra piccola....ovviamente è nata già priva di vita.

Sinceramente non posso confrontare le due esperienze: Damiano è stata un'agonia.....ma una nuova pizza in faccia l'abbiamo presa.
Ora partiamo per fare un viaggio ma vi scrivo per chiedervi un consiglio.....su Internet non ho trovato nulla:
siamo di Roma e vorrei sapere se c'è un ginecologo che si occupa di parti pretermine....un primario....un medico specializzato insomma.
Potreste aiutarci? Indicarci una persona che ha già osservato casi del genere?

E' ora di cambiare.

Vi ringrazio enormemente.
Fulvio.

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 10 ago 2009, 17:53
da cheti
Non sono di Roma, non so aiutarvi.
Intervengo soltanto per abbracciarvi forte.

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 10 ago 2009, 23:05
da stefaniabovo
:cry: :cry: :cry:

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 10 ago 2009, 23:48
da silvia73
Avrei preferito non sentire una notizia del genere....
non sono di roma, però oggi in quasi tutti gli ospedali ci sono ambulatori dedicati alle patologie della gravidanza, persino nel mio piccolo ospedale di provincia, quindi immagino che trovare un buon medico a roma non sia difficile! intanto vi stringo in un abbraccio forte!

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 11 ago 2009, 13:41
da lu&denise
mi dispiace tanto....

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 11 ago 2009, 15:58
da noelia75
mi dispiace tanto...un abbraccio forte a tutti e due!!

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 12 ago 2009, 12:12
da luna
Ciao Fulvio, ti mando un forte abbraccio prima di tutto e anche a tua moglie.
Ti posso portare la mia esperienza.
Io ho avuto una gravidanza difficile. A letto dalla 6a settimana, sempre tra ospedale e casa, minacce d'aborto e emorragie continue.A 25 settimane la nascita dei miei bambini. Alessio sta bene, Alice se n'è andata dopo pochi giorni.
Nessuno ha mai indagato sulla mia vicenda e tutti i ginecologi (sia chi mi seguiva) sia in ospedale, hanno sempre attribuito il tutto alla gravidanza gemellare.
Non mi sono mai data per vinta , perchè una gravidanza gemellare, per quanto più difficile, non giustifica un parto a 25 settimane e nemmeno tutti i problemi continui che ho avuto.
Ho scrutato il mio corpo prima di imbatterci in una nuova gravidanza, non volevo andare incontro nuovamente ad un'esperienza simile.
Ultimamente non stavo bene, ho ascoltato il mio corpo.
Ho scoperto da due mesi di essere celiaca, semplicemente celiaca...ecco qui.
Era la celiachia la causa di tutto, banalmente.
La celiachia causa aborti spontanei ripetuti, parti prematuri, ovviamente il tuo corpo è concentrato a combattere altro e non tollera una gravidanza.
Ovviamente sono felice di aver scoperto la causa di tutto ciò che è capitato ma sono anche arrabbiata, adesso avrei potuto avere i miei bambini insieme a giocare se i medici avessero avuto voglia di impegnarsi a riflettere su ciò che mi accadeva.
Potrebbe essere una causa possibile di quanto vi è capitato, pensateci. Già da un esame del sangue è possibile capirlo.
Vi abbraccio ancora.

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 12 ago 2009, 12:23
da parviz
:cry: :cry: :cry: :cry:

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 14 ago 2009, 9:12
da sandra
Vi abbraccio forte

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 14 ago 2009, 14:34
da Silvia
allora..io sono stata seguita da una ginecologa cui mi ha praticamente consegnato la mia appena ha visto che la cosa si stava facendo grossa e complicata....

E' una ginecologa che si occupa di gravidanze a rischio e anche di sterilità..Il suo nome è Rosalba Paesano.bravissima ...un po' rude, forse, ma va al sodo e in quei momenti hai bisogno proprio di questo..ti mando riferimenti in mp

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 18 ago 2009, 8:47
da gabriella tolotti
Un abbraccio..

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 19 gen 2010, 10:41
da elenap
Ti capisco, io ho avuto una storia analogain senso contrario però, prim gravidanza 24 settimana rottura utero. Seena è nata morta. Alla clinic Mangiagalli mi hanno ricostruito l'utero e alla seconda gravidanza Alessadro nasce di 24 sttimane ( il collo ha ceduto con fuoriusita del sacco ). Dal 6 agosto siamo inTin sempr alla Magiagalli di Milano a lottare tra alti e bassi ( Uff ce ne sempre una ). Si che qui c'è un centro per la patologia della Gravidanza e sembra samo molto bravi e molto avanti.
un abbracio a tua moglie

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 19 gen 2010, 12:31
da agnieszkadominika
Ciao anche io ho partorito a roma...dopo la ginecologa mi ha seguto(fredamente e male) ho conosciuto dott.Marucciu(lavora a villa san pietro) e una persona estremamente competente grazie alla quale la mia picolissima cucciolina e riuscita sopravivere! Se avete voglia potete chiamarmi vi scrivo un mess.privato con mio numero! un abraccio fortissimo e spero con tutto il cuore che anche voi un domani potrete stringere un cucciolino tra le vostre braccia!!!

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 21 gen 2010, 21:14
da renate
Non so aiutarti per un gine a Roma,solo ho una storia molto simile e ho perso due bambini,uno a 18+3 e il secondo a 24+3 (anche nel mio caso il cerchiaggio è saltato nel secondo caso,nel primo non si sapeva della problematica e quindi niente cerchiaggio).Nel mio caso si è scoperto poi che avevo contrazioni asintomatiche (io non me ne accorgevo proprio,mi hanno detto che è raro ma esiste... e avrebbero potuto capirlo con la prima dato che avevo avuto un parto precipitoso) ed erano quelle che,unite a un collo dell'utero non proprio ottimale che causavano il problema.Con il mio ultimo (lui è arrivato per caso,ma è il più bel regalo che mi abbia fatto la vita),cerchiaggio alla 15 (sarebbe stato meglio farlo alla 11 mi dissero,ma manco sapevo di essere incinta....),tanto riposo e vasosuprina e miolene per contrastare le contrazioni.E' durata fino alla 30,ma c'è stato l'11 settembre 2001 in mezzo,e lì si è scatenato il travaglio.Adesso ha 8 anni

Re: E' accaduto nuovamente

MessaggioInviato: 30 lug 2012, 22:59
da debora
Ciao Fulvio,
leggendo la tua storia ho sentito un impulso irrefrenabile di scriverti e raccontarti in breve la mia storia iniziata sei anni e mezzo fa'.....23/11/2005 sesto mese di gravidanza (la prima) torno a casa da lavoro stavo bene, ma non appena varco il portone di casa si scatena l'inferno; in breve senza dirti tutto quello che precisamente ha subito il mio corpo prim a di essere trasportata in coma co l'eliambulanza da Frosinonea Roma al S.Giovanni, ho solo voglia di urlarti che io e la mia piccola maria nata d'urgenzacon taglio cesareo con un peso di 700gr, i medici dicevano che entrambe non avremmo superato la notte, io sopratutto non mi sarei mai risbvegliata dal coma se non con stato vegetativo, il miracolo invece e' accaduto in quanto dopo quattro giorni (era il mio compleanno ) mi sono risvegliata dal coma e dopo qualche ora hanno stubato me' e la piccola maria nello stesso momento, miracolo riconosciuto anche dai medici che non credevano ai loro occhi........certo da qui abbiamo sofferto molto la riabilitazione e' stata lunga.......e dopo neanche due anni di nuovo incinta, nonpuoi immaginare il panico sopratutto perche' ancora non mi avevano dato alcuna spiegazione scentifica su cio' che mi era accaduto; comunque panico non perche' avessi paura per me, ma assolutamente non volevo mi accadesse nulla per la mia piccolina Maria, ma subito il mio pensiero non appena il test mi dava positivo ando' al grande padre KAROL WOITYLA, IL NOSTRO PADRE AMANTE DEI BAMBINI , gli ho chiesto "ti prego fa' che vada tutto bene ti dedico la vita che porto in grembo ,e' tua, e se anchenascesse femmina il suo nome sarà Karol"; e un altro miracolo è stato oggi karol ha 4anni ed è stupenda, ma questa volta e' andato tutto liscio in quanto e lo consiglio fortemente anche a Voi,ho trovato unafantastica dott.ssa a Roma "Rosalba Paesano" la quale con delle semplicissime analisi genetiche ha riscontrato in me un'alterazione genetica del sangue "trombofilia" ossia sangue che si coaugula troppo quindi con con Maria avevo avuto un trombo dalla placenta e nessuno lo aveva capito; (oltretutto la dott.ssa e' specializzata in alto rischio delle gravidanze per varie patologie) e' una grande donna prima che medico,umile e profossionale in grado di infonderti la sicurezza che tutto andrà bene basta seguire le giuste terapie.
Caro Fulvio innanzi tutto chiedi al Nostro Signore Gesu' e a Sua Madre Nostra Madre Maria e ti verrà dato, e in secondo luogo penso non esista ginecologo migliore della dott.ssa Rosalba Paesano......se ad oggi non hai ancora trovato nessuno fammi sapere ti daro' tutte le informazioni necessarie....un abraccio Debora, Maria, Karol e Fabrizio.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it