La mia piccola e' nata a 33 settimane...1770 di peso e un mese e mezzo in tin. Apparentemente niente di preoccupante tranne una brutta plagiocefalia, appena usciti abbiamo iniziato subito le fisioterapie e incontri con l osteopata e in giro di qualche mese Valeria ha iniziato subito a ruotare bene la testa.
I problemi sono subentrati verso i 5 mesi corretti...quando notavamo che stava molto indietro rispetto agli altri bambini...abbiamo fatto varie visite fino a quando un nps ci dice che per lui la bambina e' neurologica... ha un ipertono generalizzato ma prevalente a sx. Riniziamo subito le fisioterapie dove ci evidenziano un ritardo psicomotorio e ci fanno notare che la bambina usa molto meno la mano di sx della dx.
Adesso ha 10 mesi corretti ha iniziato a gattonare... striscia veloce come un soldato e inizia a sollevare il culetto ma poi ricade...sta seduta da sola anche se da sdraiata fa difficolta ad alzarsi...e' vivacissima e curiosa di tutto...batte le manine ma batte la dx sulla sx.
Lalla tantissimo ed e' dolcissima.
Ho veramente tanta paura sopratutto x quando iniziera a camminare. Intantoa luglio faremo un eeg e poi in base alla risposta la risonanza. Cosa mi devo aspettare???