Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Dubbi, dubbi, dubbi...

MessaggioInviato: 2 nov 2016, 12:18
da Be'&Cry
Ciao a tutte,
siamo i genitori di Tommaso nato il 2 Luglio 2015 a 30+6 per PROM a 29+6, per 1.610 kg (calo a 1.540) e 42 cm.
A livello di linguaggio, alla visita dei 12 mesi corretti, ci hanno detto che va tutto bene, ad oggi (16 ana/14 corr.) ripete quasi tutti i versi degli animali, dice una quindicina di parole o forse più.
Il problema è che non cammina ancora, la terapista alla visita lo ha definito border line (secondo lei oggi che compie 14 mesi corretti/16 ana dovrebbe camminare).
Si arrampica, fa passi costieri su letto e divano, ma tenendogli sotto le ascelle come ci hanno suggerito si stufa e il più delle volte si butta giù per schizzare via gattonando.
Mio marito dice che bisogna lasciargli i suoi tempi, è un bambino molto vivace e testone, fosse per lui passerebbe il tempo a mangiare, però a me questa cosa inizia un po' a preoccupare.
Inoltre ho un altro dubbio, il latte: Tommaso dopo mille cambi beve a colazione Humana AR, abbiamo ridotto il Ranidil a 2 ml una volta al gg, però provando a inserire il latte vaccino è stato un disastro.
Dopo un mese abbondante ieri abbiamo provato lo Zymil, niente oggi ha di nuovo tirato su cagliato a distanza di qualche ora dalla colazione.
Chi di voi con i piccoli con problemi di reflusso ci è passata? Come vi siete comportate?
A livello di peso oggi siamo a 10.800 kg per 82 cm circa.
Scusate il papiro e grazie in anticipo!

Re: Dubbi, dubbi, dubbi...

MessaggioInviato: 2 nov 2016, 23:32
da briseida
Ciao Be'&Cry!
Io conosco bambini nati a termini che hanno camminato a 18 mesi e non avevano nessun problema, mi pare un po' presto per preocupparsi (ma è giusto continuare a occuparsi). Lo dico da mamma che ha sofferto tanto per questo argomento in particolare, ma mia figlia è nata a 23+5 e in ospedale ci dicevano spesso che forse non avrebbe mai camminato. Lo ha fato a 19 mesi corretti, 23 anagrafici, e ad oggi corre, salta e si arrampica come un bambino qualunche. Abbi fede, vedrai che anche per voi arriverà il momento!
Purtroppo non posso aiutarti col reflusso, e dei pochi problemi che Ada non ha avuto...

Re: Dubbi, dubbi, dubbi...

MessaggioInviato: 3 nov 2016, 2:13
da Marty7986
Ciao... mia figlia ha iniziato a camminare da sola senza sostegno a 16 mesi anagrafici (14 corretti)... a noi avevano spaventato tanto perché fino a 13mesi anagrafici (11 corretti) era ferma, non gattonava, non strisciava... nulla... stava seduta e giocava lì dove la mettevi con quello che aveva a portata di mano... poi improvvisamente senza farle pressioni ha iniziato a gattonare e camminare tutto nel giro di 3 mesi... se il tuo bimbo è vispo e sta bene non preoccuparti vedrai che presto si lascerà andare...ogni bimbo ha i suoi tempi... tranquilla!

Per il reflusso invece non so aiutarti, Matilde ne ha sofferto per i primi 4 mesi di vita ( prendeva ranidil anche lei) ma poi è andata a posto da sola per fortuna.

Re: Dubbi, dubbi, dubbi...

MessaggioInviato: 3 nov 2016, 15:39
da Fran73
Ciao!
secondo me se si arrampica e cammina laterale e' solo questione di tempo, lascialo gattonare finche vuole se va piu' veloce. Prima o poi si mettere in testa che vuole camminare e stacchera le mani che lo ancorano ai mobili!
Per il reflusso non saprei, mia figlia lo ha avuto poco, ma forse la soluzione potrebbe essere smettere il latte? Anneli lo ha bevuto solo il primo anno, ma ora non le piace nemmeno, ed io non insisto..

un abbraccio!
Franc

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it