Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda CRIS78 il 13 giu 2016, 13:01

Tra pochi giorni la mia piccolina dovrebbe venire a casa...dopo piu di 4 mesi di tin...Ora ho un grosso problema, ha tante difficoltà col biberon, mangia al massimo 30...rare volte 40... e spesso si arrabbia e non lo vuole proprio. Le diamo spesso il latte col gavage, io a casa sinceramente vorrei toglierlo, mi chiedo se è possibile che non avendo più il gavage diventi piu brava col biberon... confido nel fatto che avrà fame e allora si impegni di più... ma ho anche tanta paura, se così non fosse cosa posso fare? Anche a voi è successo? ora pesa 3,260... Ho paura di quello che sarà, che perda peso e non cresca...avete qualche esperienza simile alla mia? Grazie mille
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda briseida il 13 giu 2016, 20:11

Quante settimane gestazionali ha?
Certo che diventerà più brava, e poi 30/40 non è cosi male! Pensa che, una volta a casa, i bambini si rilassano e cambiano tanto, vedrai che ce la farà. Noi per alcuni mesi abbiamo fatto la doppia pesata, non so se ti consiglierei di farlo perchè non è buono per l'ansia ma almeno sai quello che mangia.
Forza, ormai ci siete quasi!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda StefyFra il 13 giu 2016, 23:07

Anche la mia pulcina non mollava sto gavage...a pochi giorni dalle dimissioni le davo 30 per 8 pasti e non c'è n'era uno che finisse...mio marito la prendeva in giro le diceva "ci toccherà mandarti all'asilo con lo zaino per il gavage!!" Siamo venuti a casa senza sondino e piano piano la situazione è migliorata..io le davo il mio latte tirato e dopo 4mesi sono riuscita anche ad allattarla al seno... ps adesso va all'asilo ed è tanto che non mi facciano pagare il supplemento per quel che mangia... e come dice briseida la doppia pesata non fa bene per l'ansia la mia pesava meno dopo aver mangiato.. l'ho abolita subito.. piuttosto facevo un giro al nido e la pensavamo con calma... in bocca al lupo
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda gabriella tolotti il 14 giu 2016, 13:59

Ogni bambino è un caso a sé, comunque il mio in ospedale era nella stessa situazione della tua. Una volta arrivato a casa invece si era messo a mangiare come un lupo. Può succedere anche questo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda CRIS78 il 15 giu 2016, 12:05

Grazie per le vostre risposte, spero che succeda così anche a me...la mia piccola pesava 610 g 28 settimane...ora dovrò portarla a casa col gavage....saturimetro...e un sacco di cose...ho anche l'ossigeno a casa in caso desaturi...mi sembra tutto un incubo...credevo che saremmo arrivati a casa senza niente..mi mette angoscia vederla così...sarà che sono tanti mesi e sono tesissima...posso aprofittare per chiedervi se anche voi siete arrivati a casa con tutte ste cose? Poi le avete usate? Poveri piccoli... mi viene da piangere ogni 2 per 3... li in ospedale tra l'altro siamo in una condizione pessima,non siamo piu in tin ma in pediatria, non ho nemmeno un letto per dormire..ma una specie di branda che divido con lei e mio marito...spero sia la stanchezza a farmi vedere tutto nero...sento che ho esaurito tutte le energie ..ma confido che averla a casa faccia passare tutto...
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda CRIS78 il 15 giu 2016, 12:07

Lei è nata il 25 gennaio, doveva nascere il 19 aprile...quindi avrebbe quasi 2 mesi corretti....ma per varie infezioni ha preso poco il biberon
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda silvia73 il 19 giu 2016, 18:30

Ciao, anche noi stessa situazione. Siamo stati dimessi il 9 giugno con l'ossigeno che ho usato fino all'autunno successivo durante i pasti perchè è il momento in cui tendono a desaturare per la difficoltà di ciucciare e respirare contemporaneamente. Il gavage l'ha tolto solo il 2 giugno, a circa 4 mesi dalla nascita (nato di 23 + 4) e soltanto dopo che hanno ricoverato anche me con lui per aiutarlo a staccarsi dal gavage, poichè in ospedale spesso non riescono a stare dietro a tutti e quindi le infermiere iniziano col biberon per finire col gavage. Nell'ospedale in cui è anto daniele è perciò prassi ricoverare le mamme per imparare terapie, ossigeno, bagnetto, poppata ecc. a tempo indeterminato, finchè in bambino è pronto per il grande salto. Lui ci ha messo una settimana. Dopo il primo biberon dato da me si è staccato dal gavage e ha sempre mangiato anche a casa in un attimo tutto il suo latte, mentre spesso i prematuri sono lentissimi.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda CRIS78 il 20 giu 2016, 22:14

L'ossigeno anzi i flussi per fortuna non li devo usare, satura bene, tengo il saturimetro di notte per vedere come va ...ma il biberon...non ci siamo... è da venerdi che siamo a casa e insisto...oggi ha bevuto 30 in un ora tra vari pianti e urla...solo le prime due tirate fa bene, poi il disastro...ho paura che non imparerà mai... :(
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda briseida il 21 giu 2016, 8:05

Ma certo che imparerà, non ti scoraggiare! Io pensavo che mia figlia non sarebbe mai riuscita a respirare senza ossigeno, invece sí :P
Allora come state facendo? Vi siete portati il gavage a casa e lo usate certe volte o insistete più spesso col biberon?
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda CRIS78 il 21 giu 2016, 22:43

questa settimana teniamo sempre il sondino e cerchiamo di allenarla... se impara un pochino e prende peso settimana prossima proviamo a toglierlo...ma la vedo durissima...ho comprato un sacco di tettarelle e biberon, stasera ho provato quello della mam, oggi mi ha preso 30 e stasera 20... si insomma un disastro..non mi sembra abbia problemi a deglutire, ma si arrabbia... non so davvero dove sbattere la testa, continuo a insistere ma vedo davvero pochi miglioramenti... con tutto quello che abbiamo passato non pensavo davvero che il nostro problema sarebbe stato il biberon... :(
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda enrica72 il 23 giu 2016, 22:17

ciao...mi sembrava di avere scritto un messaggio già ieri ma forse si è cancellato. niente...solo per dirti che ho avuto lo stesso identico problema. i primi tempi un disastro, quando prendeva 20 era una festa, perché mia figlia mangiava normalmente 5/10 a poppata. la cosa migliora, anche se si stenta a crederlo, solo con il tempo e la pazienza.
un abbraccio
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: Non riesce a bere bene da Biberon...che faccio????

Messaggioda CRIS78 il 24 giu 2016, 17:40

Grazie Enrica, mi consola sapere che è successo anche a qualcun'altro e che avete risolto...oggi ha preso 30 e poi 20....da come ha ciucciato sembrava avesse bebuto il mondo...speriamo che continuando a tentare si ottengano risultati, perchè così la vita è davvero difficile non posso nemmeno uscire e fare niente...
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it