Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Attività psicomotoria

MessaggioInviato: 26 lug 2015, 0:42
da Gbaz
Vorrei sapere voi avete fatto le attività di psicomotoria? Me ne hanno parlato in ospedale...se le avere fatte....mi potete dare qualche consiglio visto che il mio piccolo ha 4 mesi di età anagrafica, ma 1 mese corretto...perciò deve essere un pochino aiutato a recuperare un po'?

Re: Attività psicomotoria

MessaggioInviato: 29 lug 2015, 0:36
da briseida
Certo, nei prematuri gravi la stimolazione precoce è molto importante per aiutare a ricuperare. Mia figlia ha fatto fisioterapia da quando aveva un mese corretto, appena uscita dall'ospedale. Cerca un buon professionista prima possibile, ma intanto puoi fare cose come metterti rossetto di colore rosso per attirare lo sguardo, muovere giocatoli da un lato all'altro, rilassarlo con massaggi e metterlo a terra (non ora, quando sarà più grandino) per favorire il movimento e gli spostamenti.

Re: Attività psicomotoria

MessaggioInviato: 29 lug 2015, 4:36
da MammaSole
Adesso è ancora molto piccolo ma puoi anche tu a casa adottare piccoli accorgimenti per stimolare. Io avevo messo sulla parete del fasciatoio una scacchiera bianca e nera e con delle forme nero su bianco e viceversa per stimolare la vista. Usare sonaglini. Non ora ma più avanti sdraiarlo a pancia sotto per stimolare ad alzare la testa o poi spingere con le braccia e rotolare... mia figlia ha iniziato a 10 mesi fisioterapia e a 3 anni psicomotricità.

Re: Attività psicomotoria

MessaggioInviato: 30 lug 2015, 23:48
da Gbaz
Grazie dei consigli....lunedì faremo il primo controllo post dimissioni.... Chiederò ulteriori informazioni.... :D

Re: Attività psicomotoria

MessaggioInviato: 10 ago 2015, 16:38
da silvia73
Anche noi psicomotricità dopo i tre anni, prima si fa fisioterapia, ma a noi non è stata prescritta. Ogni caso è a sè.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it