Ciao a tutti,
finalmente la nostra Gaia (nata il 06/02/15 peso 1,320 kg) è stata dimessa dopo 2 mesi in ospedale peso all'uscita kg 2,560. Durante questo periodo tra infezioni e trasfusioni e tante ricadute e pochi miglioramenti non eravamo pronti ad averla a casa pensavamo ci volesse ancora un bel po' (ultima trasfusione un paio di giorni prima delle dimissioni).
Per scaramanzia il trio l'ho abbiamo comprato e ritirato la sera prima di portarla a casa così come tutte le altre cose necessarie all'inizio biancheria pannolini ecc....
Mi ricordo la faccia della nostra dottsa che mi annunciava le dimissioni di Gaia per la mattina successiva (fino al giorno prima non ci avevano fatto capire nulla) e io la guardavo incredula e le dicevo che non aveva pronto niente e lei che mi risponde "Ma signora siete qui da 2 mesi......... e si e' fatta una grande risata"
Gaia ha sempre problemi di anemia a casa prendiamo ferro e vitamine e abbiamo fatto già un prelievo per controllare il livello intanto siamo nei limiti.
Da 50 cc a pasto indicato nelle dimissioni adesso mangia 130 cc e pesa kg 3,500 per 3 mesi anagrafici ma corretti sarebbero 1.
I vostri bimbi quanto mangiano? Il pediatra adesso mi ha detto di passare a 6 pasti ed aumentare anche di 20 grammi a pasto se a fame.... voi come vi regolate? addirittura mi ha detto che tra 2 mesi potrebbe già iniziare con i fruttini.
Ho imparato i fare sondini e andiamo abbastanza bene con il discorso "cacca" ha un po' aria e qualche mal di pancia ma il "problema" intanto è il sonno. Dorme solo in braccio o in posizione marsupio terapia, di notte me la porto nel lettone poi aspetto che abbia un sonno pesante e la metto nella carrozzina due minuti dopo e' sveglia e piange. In ospedale mi avevano avvisato che dormiva poco e di notte se potevano la cullavano (mi faceva molto piacere) e ogni tanto mi sembra che vada in affanno ma forse mi sono fissata io (i primi giorni stavo tutto il giorno a controllare il respiro).
L'ultima frase la dedico a tutto il personale medico ed infermieristico che ci ha accompagnato durante questi mesi e a tutti i bimbi piccoli eroi ed ai loro genitori che abbiamo avuto l'onore di conoscere molti sono stati dimessi con noi e ci sentiamo e vedremo ai controlli - ma tutti i giorni penso ai bimbi che sono nati con Gaia o hanno problemi cardiaci o malformazioni varie che sono ancora in ospedale ed alle loro famiglie che aspettano con ansia di poterli coccolare nelle loro case. Grazie.