Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Iniziamo a prepararci

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Iniziamo a prepararci

Messaggioda Salva-Re il 4 mag 2015, 12:38

La piccola Federica, nata il 21/04 di 33+5 settimane e 1510 grammi promette bene.
E' una mangiona (rigorosamente in "self service", se è in braccio ai genitori non ne vuole sapere di mangiare) e alla pesata di questa mattina ha raggiunto 1810 grammi. Qua si rischia che a breve ci permettano di portarla a casa con noi.

Cosa devo preparare per accogliere al meglio la mia piccola?

In TIN è nel lettino ben contenuta. per evitare cambiamenti drastici pensavo di prendere questo cuscino da mettere nel lettino
http://www.amazon.it/dp/B00BD103LQ/ref= ... 14MA034US0

Spero che all'interno ci vada l'angel care della foppapedretti che abbiamo preso terrorizzati dalla SIDS (eh si...qua si diventa apprensivi)


Di cosa altro avremo bisogno?
Esistono biberon e ciuccetti apposta per prematuri?
Salva-Re
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 apr 2015, 9:27

Re: Iniziamo a prepararci

Messaggioda gabriella tolotti il 4 mag 2015, 13:25

Dai che bello!
Io avevo preso questo, per tenerlo a dormire sul lato https://www.google.it/search?q=cuscino+ ... B200%3B150
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Iniziamo a prepararci

Messaggioda Chiara_78 il 4 mag 2015, 18:48

Ma che bello il nido... Ottima idea!
Noi l'abbiamo fatto casareccio... ;-) E' stata mia suocera che, prendendo spunto dai "salami" usati in reparto, li ha creati anche per il la culla; la carrozzina della bimba.

Quello di Amazon è favoloso! Bell'idea!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Iniziamo a prepararci

Messaggioda StefyFra il 4 mag 2015, 21:02

Che bel nido caldo... Io per la mia cucciola avevo preso da prenatal un riduttore che si adatta anche poi all'ovetto e alla navicella e l' avevo usato nella culla l' ho trovato molto comodo... Per i bibe dopo aver cercato a lungo avevo preso quello più piccolo della Medela e l' ho portato in TIN così da farla abituare prima di venire a casa...
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Iniziamo a prepararci

Messaggioda Chiara_78 il 5 mag 2015, 17:17

Salva-Re ha scritto:Di cosa altro avremo bisogno?
Esistono biberon e ciuccetti apposta per prematuri?

Per i biberon non sono in grado di darti una risposta precisa.
Per quanto riguarda i ciucci, quando la nostra bimba era ricoverata, passò un rappresentate della Chicco lasciando apposta i ciucci in Neonatologia.
E' microscopico, ce lo siamo portato a casa...

A noi, le infermiere, avevano consigliato di portare a casa i biberon del reparto di lavarli e sterilizzarli e di usarli a scalare intervallando una poppata con i nostri biberon a quelle con i biberon della Patologia.
All'inizio facevamo così: il primo pasto della giornata con il biberon nuovo, noi abbiamo usato quelli della Chicco ma siamo poi passati alla MAM; e gli altri sei/sette pasti con quelli della Patologia per i primi giorni. E poi siamo andati aumentando le poppate con i biberon della Chicco, scalando l'uso di quelli del reparto fino a quando li abbiamo abbandonati del tutto.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Iniziamo a prepararci

Messaggioda Mamù il 6 mag 2015, 9:53

Ciao!
Bellissimo il cuscino!!!!! Noi avevamo utilizzato solo delle coperte per tenerla ben "fasciata" come ci avevano insegnato al nido le infermiere..sempre loro ci hanno detto una volta a casa di usare tranquillamente biberon e ciucci standard..e così abbiamo fatto..ciucci chicco 0+ e biberon suavinex con tettarella 0-6 mesi...si è adattata subito e senza problemi anche se devo dire che gli ultimi giorni di ricovero ci avevano fatto portare un biberon al nido in modo che si abituasse ad usarlo già in ospedale...il ciuccio no ma davvero non è stato un problema..
:D
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it