Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

siamo a casa

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: siamo a casa

Messaggioda enrica72 il 12 feb 2015, 23:42

grazie! non penso mai alle soluzioni più semplici...in realtà sono completamente ignorante in fatto di allattamento artificiale.
la prima figlia l'ho allattata al seno e non ha mai voluto biberon né ciucci e mi sono resa conto in questo frangente che non ho neanche amiche che abbiano usato il biberon a cui rivolgermi...mondo nuovo per me.
oggi siamo state al controllo in tin e dall'oculista ed è andato tutto bene, si è riassorbita completamente l'emorragia all'occhio destro. meno male, una in meno. ora il prossimo controllo dal cardiologo per il DIA.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: siamo a casa

Messaggioda Mamù il 13 feb 2015, 10:24

Bene!!
Una bella notizia!Dai, vedrai che piano piano tutto andrà a posto! Anche io ho allattato il primo figlio solo al seno mentre Anita ha preso per 3/4 mesi il mio latte ma quasi sempre con il biberon e anche per me non è stato il massimo abituarmi a questi ritmi diversi, ti capisco..quando poi abbiamo iniziato con l'artificiale non sapevo nemmeno come si preparava, mi sentivo scema!! :D Ma poi ci si abitua e loro crescono e ci sorprendono...
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: siamo a casa

Messaggioda enrica72 il 16 feb 2015, 12:51

ok, ora riesce più o meno a mangiare la sua quota, e comunque all'ultima pesata è diminuita di 30 grammi.
speravo andasse meglio. sono avvilita.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: siamo a casa

Messaggioda camilla2000 il 16 feb 2015, 13:08

Ciao ! Sono contenta che i controlli siano ok! X il latte noi uscivamo con il bibe già pronti dentro i termos .. X il peso stai tranquilla, se vedi che la bimba nn piange , dorme ed è tranquilla vuol dire che sta bene! Nn avvilirti dai!!!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: siamo a casa

Messaggioda enrica72 il 16 feb 2015, 13:23

grazie per le vostre parole, spero un giorno di poter essere anche io d'aiuto ad altre mamme in ansia!
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: siamo a casa

Messaggioda Chiara_78 il 16 feb 2015, 19:55

Anche noi acqua calda pronta nel/nei biberon nel/nei termos, li abbiamo ricevuti in regalo alla nascita della bimba, della Chicco e polvere pronta nei contenitori...

Noi siamo qui... Se possiamo aiutarti a stare più serena, a me fa piacere!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: siamo a casa

Messaggioda enrica72 il 27 feb 2015, 20:00

ciao a tutte, le cose vanno migliorando...poco a poco però migliorano.
mangia più facilmente la sua quota di 50-60, a volte arriva a 70 e non ha più avuto cali, anche se la crescita è lenta.
a volte mi disorienta avere una figlia di quasi 5 mesi anagrafici, 3 corretti e che pesa e mangia quello che dovrebbe pesare e mangiare un bimbo di due settimane. ma sta bene e va bene così. certo, non sorride per nulla, non guarda quasi. ascolta, quello sì, si mette in allarme per qualsiasi rumore. mi chiedo quando comincerà ad interagire con noi. so che arriverà il momento, anche se mi sembra impossibile.
se avete voglia, mi raccontate quando e come i vostri bimbi hanno cominciato a interessarsi a voi e al mondo, nonostante l'età dico...dopo quanto tempo dalle dimissioni.
abbracci.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: siamo a casa

Messaggioda camilla2000 il 2 mar 2015, 12:54

Ciao! Guarda anche Damiano nn è mai stato un gran mangione e infatti la sua crescita era molto più lenta del fratello e ancora oggi nn rientriamo nelle curve di crescita... Ma x l intervento all intestino che ha avuto a noi avevano detto che era normale!! X quanto riguarda i rumori erano entrambi sensibili e Damiano che di cose ne ha passate...si metteva subito in allarme.. Quindi penso sia normale!! Poi passa...per quanto riguarda i rapporti con il mondo esterno, sorrisi etc..nn ricordo di preciso ma penso dopo un mesetto che erano a casa..
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: siamo a casa

Messaggioda enrica72 il 15 apr 2015, 15:51

Ciao a tutte, è tanto che non scrivo...soprattutto perché ho avuto un forte crollo psicofisico dopo le dimissioni. Mi sto più o meno riprendendo in questi giorni (in realtà proprio oggi mi è venuto un torcicollo paralizzante, ma ormai gli acciacchi sono all'ordine del giorno). La bimba sta abbastanza bene, anche se cresce molto molto lentamente.
Ieri abbiamo fatto una eco cerebrale, doveva esssere un controllo di routine perché prematura e invece hanno rilevato una pregressa emorragia di secondo grado. Non me ne avevano mai parlato e quidi è stato un colpo. Il dottore mi ha tranquillizzato dicendo che è quasi completamente guarita, ma ovviamente io mi preoccupo. So che le emorragie di primo e secondo grado non dovrebbero lasciare danni permanenti, me lo confermate?
Un saluto a tutte.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: siamo a casa

Messaggioda briseida il 15 apr 2015, 23:14

Ciao Enrica,
In genere è cosi, tenta di tranquillizzarti, sopratutto se il dottore non ritiene che sia grave.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: siamo a casa

Messaggioda Mamù il 16 apr 2015, 12:15

Ciao,

anche a me quando hanno detto che Anita aveva avuto un'emorragia è preso un colpo e non me lo hanno detto subito..ma lei non ha avuto conseguenze e se il dottore ti ha detto che è quasi del tutto guarita e ti ha tranquillizzata penso che tu possa stare serena anche se con questi piccolini è sempre molto difficile tranquillizzarsi! Se avessero avuto dubbi sono sicura che te lo avrebbero detto..
Ma tu come stai torcicollo a parte?Anche per me è stato molto difficile a casa dopo le dimissioni..se vuoi fare due chiacchiere, volentieri!
Ti abbraccio!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: siamo a casa

Messaggioda gabriella tolotti il 16 apr 2015, 12:40

Concordo con chi ha scritto prima di me. Guarda, se i medici ti dicono che non dovrebbero esserci conseguenze, sarà così, anche perché loro in genere tendono a mettere le mani avanti se hanno dei dubbi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: siamo a casa

Messaggioda enrica72 il 2 mag 2015, 0:41

grazie ancora per le vostre parole...non ho più scritto perché ho passato settimane d'inferno. sono finita di nuovo al pronto soccorso con un forte attacco di panico (scambiato per un infarto...). è già la seconda volta che mi succede. ho fatto controlli dal cardiologo ed è tutto ok. domani mi danno i risultati per la tiroide, ma insomma...io so che è ansia, depressione, panico. a volte mi sembra di impazzire, di perdermi e di non tornare più in me. non ho ragioni precise, perché la bimba in fondo sta bene a parte il basso peso, il dia e i controlli che deve fare. passerà, mi dico, intanto però mi sento in colpa sia verso la piccola che verso la più grande che incomincia a risentire del mio stato psicofisico. mi sento in colpa anche perché so che in fondo sono stata fortunata, conosco compagne di ospedale i cui figli hanno avuto e hanno tuttora problemi molto più seri, ma non riesco proprio a controllarmi. mi è difficile anche interagire con amici e parenti. ieri leggevo un libro che narrava di un uomo che, tornato dal fronte della prima guerra mondiale, non riesce ad integrarsi nella vita quotidiana e cede a alcool e droghe. mi sono immedesimata: sono stata al fronte e ora mi risulta tutto così difficile. è paradossale, ma le due volte che mi è venuto l'attacco di panico ero ansiosa di raggiungere il pronto soccorso e appena arrivata mi sono sentita subito meglio. entrambe le volte mi hanno tenuta la notte in osservazione e mi sono fatta dei sonni meravigliosi...mi viene quasi da ridere!!! mi sa che vi devo scrivere più spesso, già mi sento meglio.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: siamo a casa

Messaggioda Mamù il 4 mag 2015, 15:16

Ciao Enrica,

mi sento di darti un solo consiglio: condividi, condividi, condividi....parole, gioie, dolori, ansie..tutto....solo sfogandoti avrai un miglioramento..scrivere su questo forum mi ha aiutato tantissimo...condividere appunto la mia esperienza con chi ha vissuto le stesse sensazioni è stato per me un aiuto fondamentale..perché chi non ha passato tutto questo non capisce, non può capire nonostante la buona volontà..o almeno questa è stata la mia esperienza..ho provato i tuoi stessi sensi di colpa e mi dicevo anche io "in fondo sono fortunata" e sicuramente è vero...ma questo non significa che non siamo giustificate in qualche modo a soffrire per quello che ci è successo..
Ti abbraccio
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: siamo a casa

Messaggioda gabriella tolotti il 5 mag 2015, 9:02

Concordo con Mamù, condividere le proprie, le piccole gioie, tutti i pensieri strani che passano per la testa aiuta molto. Questo è il motivo principale per cui esiste il forum, ed è stato di grande aiuto a molte di noi. Scusa se ultimamente non siamo troppo presenti, ma tu scrivi, qualcuno che ti ascolta c'è sempre.
Per gli attacchi di panico...credo che ci possano stare dopo tutto. Passeranno!
I sensi di colpa hanno colpito quasi tutte noi credo, ma se ci ragioni lucidamente, non hanno motivo di esistere.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it