Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda STEFANIAc il 7 ott 2012, 14:56

SALVE A TUTTI, SONO LA MAMMA DI SIRIA, NATA ALLA 31ESIMA SETTIMANA...PESO 1100KG.E' STATA 40 GG IN TIN A PESCARA,ORA FINALMENTE E' A CASA DA 2 SETTIMANE...
VI SCRIVO PER CONFRONTARMI CON VOI...LA BIMBA HA SERIE DIFFICOLTA' AD EVACUARE,DOPO AVER MANGIATO, QUASI SEMPRE,INIZIA A CONTRARSI,DIVENTA ROSSA,SI LAMENTA ED A VOLTE PIANGE...MA NULLA...POI MAGARI SI ADDORMENTA MA POI RINIZIA...ED IO CEDO...USO IL FAMOSO SONDINO!!E COSI SI LIBERA....
OGNI 4 GG CIRCA VADO COL CLISTERINO...
CHE MI DITE?SUCCEDE ANCHE A VOI?
SOPRATTUTTO LA MATTINA PRESTO NON CI FA DORMIRE PER COME SI LAMENTA!!
NON SO PIU CHE FARE....OLTRETUTTO LEI BEVE ANCORA IL MIO LATTE INTEGRATO CON IL MELLIN 0 POST...AIUTO!
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda Lu il 7 ott 2012, 15:32

L'intestino risente molto dell' immaturità . Anche io con i miei ho usato per mesi il sondino (non si scaricavano diversamente). A un certo punto ci sarà una svolta e vedrai che comincerà a fare tutto da sola.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda STEFANIAc il 7 ott 2012, 15:46

PIU' O MENO TRA QUANTO TEMPO?MA ANCHE A TE DIVENTAVA ROSSO ROSSO E SI CONTORCEVA DA MATTI?A VOLTE SEMBRA DAVVERO CHE STIA PER ESPLODERE...MI FA UNA PAURA!A ME BEVE UN BIBERON DEL MIO ED UNO DEL MELLIN O...IO PURTROPPO NN HO PIU LATTE QUINDI BEVE QUELLO CONGELATO...LA FA DA SOLA SOLTANTO LA NOTTE!
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda MammaSole il 7 ott 2012, 16:12

A volte può capitare che al biberon nella foga pendano anche un pò d'aria, accentuando le colichette, che sono fisiologiche in tutti i bambini e in particolar modo per i prematuri. Dopo qualche mese di solito passano, ma non è detto che risolva anche la stitichezza, (noi siamo andati avanti con il sondino per molto tempo, credo fin dopo l'anno).
Potresti provare a cambiare biberon, alcuni hanno una valvolina anticolica, appena finisce di mangiare, dritta sulla spalla finchè non fà il ruttino, poi i massaggini al pancino e la ginnastica con le gambette, non risolve ma aiuta... :D
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda Misia il 7 ott 2012, 18:06

Ne abbiamo parlato tante volte, vedrai che è un problema di immaturità comune.
Con mio figlio Paolo sono serviti circa otto mesi. Per quel periodo procedevamo con massaggi, stimolazione dell'ano e per ultimo sondino ogni 72 ore. Piano piano c'è l'ha fatta.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda cale il 7 ott 2012, 21:16

idem Carlo (31 settimane e 40 giorni di tin come voi )
ha avuto problemi quando dopo 15 giorni a casa abbiamo cominciato ad usare il riopan per il reflusso :(
non riusciva più a far la popò e diventava rosso e sforzava tantissimo .... e ogni 3 giorni facevo clisterino :(

poi è passato ... ed è ritornato il problema con l'inserimento delle prime pappe ... siamo stati un mese a far clisteri ogni tre giorni ...

ora non ha più problemi da un pezzo ....
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda lory_campa il 8 ott 2012, 15:03

Anche noi stesso problema ...anzi il passaggio da Prenidina a Nidina 1 sembra la stia aiutando nel senso che saltuariamente la fa da sola ma comunque ogni 3 gg aiutata solo con sondino, mai con clisterino perchè pare crei abitudine...sperando che dai 3 mesi con le perette tutto si risolva perchè lei alla fine non è stitica ( consistenza dura e palline) anzi tutt'altro, non è pronta con l'intestino ...questo mi è stato detto finora.
Non si sforza per cui non la fa da sola per di più in Tin è stata sempre stimolata quindi ora deve sviluppare da sola il senso dello "svuotarsi", solo nei primi due mesi di lm era libera e falice di liberarsi in modo semplice e spontaneo.
Pare sia comune a tutti o per lo meno alla maggior parte e per i primi mesi dovremo conviverci...
lory_campa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 lug 2012, 15:27

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda mariateresa il 8 ott 2012, 20:27

STEFANIAc ha scritto:SALVE A TUTTI, SONO LA MAMMA DI SIRIA, NATA ALLA 31ESIMA SETTIMANA...PESO 1100KG.E' STATA 40 GG IN TIN A PESCARA,ORA FINALMENTE E' A CASA DA 2 SETTIMANE...

Anche i gemellini di mio fratello sono nati a Pescara di 31 settimane e dimessi circa due settimane fa...li hai conosciuti per caso?
Cmq anche loro sono alle prese con i problemi che hai descritto...ci vuole molta molta pazienza ma abbi fiducia che prima o poi si risolverà
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda STEFANIAc il 9 ott 2012, 16:00

come si chiamano i gemellini di tuo fratello?ce ne sono tanti a pescara..io vorrei sempre aspettare prima di usare il sondino ma lei ogni volta che mangia dopo un pò inizia a sforzarsi,a piangere e diventa rossa...non so...la lascio lamentarsi aspettando che passino le 24 ore?ma se cambiassi latte prendendo un artificiale liquido?voi avete provato?
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda mariateresa il 9 ott 2012, 19:51

Si chiamano Ettore e Gregorio, nati il 22 agosto e dimessi un mese dopo...la mamma è stata ricoverata in ospedale dal 23 giugno fino alla nascita dei piccoli
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda Misia il 9 ott 2012, 20:46

Io la lascerei sforzare un po', per imparare deve allenarsi.
Greta è sempre stata autonoma ma i primi mesi la faceva urlando. Io le stavo vicino e basta. Se le avessi fatto il sondino penso che avrebbe disimparato subito!
Con Paolo era diverso, lui da solo proprio non ce la faceva. Così procedevamo coi 4 step
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda STEFANIAc il 10 ott 2012, 14:27

mariateresa ha scritto:Si chiamano Ettore e Gregorio, nati il 22 agosto e dimessi un mese dopo...la mamma è stata ricoverata in ospedale dal 23 giugno fino alla nascita dei piccoli


sii sii certo che li ho conosciuti!sono riusciti?sono contenta!!!!come procedono?
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda mariateresa il 10 ott 2012, 17:19

Stanno bene, i bimbi sono tranquilli, mangiano e crescono bene :)
Anche loro ogni tanto sono alle prese con problemi "digestivi", rigurgiti e colichette, ma per il resto procede tutto bene
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda silvia73 il 10 ott 2012, 19:36

Abbiamo usato tanto il sondino, non crea dipendenza, vai tranquilla.
Il mio primo figlio era molto stitico, avevo trovato un ottimo rimedio su sugerimento del pediatra. Comprvo in farmacia semi di orxo, li bollivo nell acqua e la stessa acqua la usavo per diluire il latte artificiale in polvere. Meta acqua naturale e meta di orzo, funzionva a merviglia! Comunque il latte liquido va molto meglio, per il mio secondo bimbo ho usato solo quello e non ha mai avuto problemi.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: DIFFICOLTA' CON LA POPO'

Messaggioda STEFANIAc il 30 ott 2012, 20:13

salve!permangono per la mia bimba i problemi legatio alla popò...ora ha 2 mesi e mezzo anagrafici...non riesce se non col sondino!lo devo fare tt i gg....ma quante volte devono evacuare con il latte in polvere?la pediatra mi ha prescritto il nidina 1 balance.che ne pensate??
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

Prossimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it