Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda mich484 il 2 feb 2012, 23:05

Ciao a tutte,

la mia bimba in questo periodo non sta prendendo tanto peso e va dai 100 ai 130 mg alla settimana, ha poco appetito e non sempre finisce i suoi 130 - 140 mg di latte a pasto e ne fà 6 in totale (humana anticolica). Ora ha 5 mesi e 3 di età corretta e pesa 5,440, in realtà lei ha anche un problema di reflusso patologico e non so se dipende da quello. Per fortuna settimana prox abbiamo la visita di follow. I vostri bimbi quanti pasti facevano a quell'età? Mi ricordo che in ospedale mettevano nel latte un po' di quell'olio che aiuta ad assimilare calorie pero' non ricordo il nome, qualcuna di voi lo usava?

Grazie
mich484
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ott 2011, 12:15
Località: Milano

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda Scarlletta il 3 feb 2012, 0:18

La mia bimba fino a 3 mesi di eta corretta è arrivata di prendere 180-200 ml a poppata, anche lei soffriva di reflusso e ho provato tutti i tipi di latte, ad un certo punto ha cominciato rifiutare il latte e prendeva da 50 a 80 ml a poppata si è dimagrita tantissimo. Quando siamo usciti da neonatologia le anno prescritto diversi vitamine, ma quando è successo che non voleva più mangiare mi sono rivolta al mio pediatra e mi ha detto che la bimba abbiamo caricato troppo di calorie anche delle vitamine e mi ha tolto tutte le vitamine tra ne la vitamina D, ansi dopo ho sospeso anche questo, perchè c'era l'estate, e mi ha detto di diminuire i misurini di latte lasciando stessa quantità d'acqua ma comunque lei solo adesso che ha 1 anno di età corretta e già mangia riesce a prendere 140-150 ml di latte. Noi abbiamo cominciato fare subito lo svezzamento dai 4-5 mesi di eta anagrafica.
E poi non mi sembra male il peso 5400gr per una bimba di 3 mesi, la mia che ha 1 anno pesa meno di 8 chili e sta bene.
Poi bisogna valutare come sta la bimba, se la curva di crescita va sempre in salita e la bimba sta bene allora non ci sono i problemi, certo tutto deve valutare il tuo pediatra.
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda briseida il 3 feb 2012, 0:22

Non è la prima volta che sento parlare di questo olio, ma onestamente non so cosa sia...
Quoto Scarlletta per la curva di crescita e il peso, a 3 mesi corretti, a me pare più che ottimo!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda Misia il 3 feb 2012, 8:59

A me sembra che il peso sia ottimo.
Non ho mai sentito questo olio.
I miei a quell'età facevano ancora 7-8 pasti ma da 40-60 ml. Hanno sempre mangiato poco, sui 400 ml al giorno.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda nadi il 3 feb 2012, 9:32

la quantità di latte giornaliera dipende anche dal peso, ma quella crescita settimanale a me sembra buona. l'importante è che crescano e il peso mi sembra adeguato all'età corretta. prende medicine per il reflusso?
di quell'olio non ne ho mai semtito parlare, neanche in ospedale.
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda Cinpica il 3 feb 2012, 11:04

Non so di che olio parli. L'unica cosa che mi viene in mente è che in ospedale il latte materno che davano ad Alice era addizionato con un integratore della Aptimil, specifico per prematuri... ma non so se fosse un "olio" . Io vedevo gia' il siringone nella pompa bello pronto!
Cinpica
 

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda Barbara&Elena il 3 feb 2012, 11:52

Sì, parlavano di LM "fortificato" ma non so quale additivo mettessero. Appena possibile però le diedero solo LM, perché dicevano che questo additivo le peggiorava il problema del reflusso. Perciò non credo che sia il massimo della vita a meno che non ce ne sia assolutamente bisogno. Secondo me la crescita ponderale della tua bimba è assolutamente nella norma, devi considerare che dopo i tre mesi corretti i bimbi rallentano la crescita ponderale. Ed in ogni caso se fa 6 pasti da 140 significa che prende circa 840 ml al giorno, giusto? Elena è arrivata a quella quantità solo a 5 mesi corretti e poi dopo una settimana abbiamo inziato lo svezzamento. A 3 mesi corretti se li sognava 800 ml! :D Eppure è cresciuta più che bene - anzi, è proprio una bambinona. All'inizio mi preoccupavo anch'io tanto, le altre lo sanno :D Credo che sia inevitabile per chi ha visto il proprio cucciolino pesare meno di 2 kg (e poi ci sono anche mamme con "bisonti" nati di 4 kg che si preoccupano, credo faccia parte del "mestiere mamma"). Però parlando con le altre ragazze ho capito che le mie paure erano infondate ed esagerate. Iniziavo a vivere il momento della poppata con ansia - ed invece deve essere un momento magico tra mamma e bimbo! E poi mi ha aiutata anche la pediatra che mi ha proebito la bilancia, posso utilizzarla solo una volta al mese - ed ultimamente me ne dimentico pure e aspetto fino alla visita successiva. Mi disse "Signora, guardi sua figlia, onestamente non c'è motivo per preoccuparsi o cercare di ingozzarla! In ogni caso non si deve mai cercare di ingozzare un bambino! Dimentichi la bilancia, lasci che sua figlia mangi quanto vuole e stia serena!".
In ogni caso, se ci fossero problemi, sarebbe il vostro pediatra a prendere decisioni su integratori ecc..
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda Cinpica il 3 feb 2012, 12:19

Barbara&Elena ha scritto:
Ed in ogni caso se fa 6 pasti da 140
> significa che prende circa 840 ml al giorno, giusto? Elena è arrivata a
> quella quantità solo a 5 mesi corretti e poi dopo una settimana abbiamo
> inziato lo svezzamento.

noi queste quantita' non le abbiamo MAI viste. :roll:
Cinpica
 

Re: OLIO CHE AIUTA AD ASSIMILARE CALORIE

Messaggioda Lu il 3 feb 2012, 12:32

Tutti gli oli essendo ipercalorici aiutano a assimilare peso. A Letizia mettevamo l'olio di mais (proprio quello da supermercato). Ce l'aveva, consigliato la pediatra.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it