Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: aiutoooooooo riccardo va in apnea

Messaggioda Jenny il 3 feb 2012, 12:39

Misia ha scritto:
> Jenny ha scritto:
> .l'allattamento al seno è a richiesta, quello con LA in nessun
> > caso lo deve essere,
>
> Scusa ma perché dici questo? L'OMS consiglia l'allattamento a richiesta anche col LA,
> cosa che ho fatto anche io dopo i tre mesi.

Ripeto quello che mi è stato detto + volte dopo la nascita di Ava... Tabatha aveva problemi e per lei il LA non doveva superare una certa dose quotidiana. Ava non ha avuto nessun problema e quindi pensavo di allattarla al seno a richiesta e fare la stessa cosa con l'aggiunta del LA....sono stata cazziata alla grande :wink:
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: aiutoooooooo riccardo va in apnea

Messaggioda Cinpica il 3 feb 2012, 12:53

anfralu ha scritto:
> infatti ci tengo ad informarvi che nonostante la
> paura sono riuscita a rimanere "fredda" e a sostenere e a
> incoraggiare mia figlia!!!!!!
Bravissima! Io i primi tempi che avevo Alice a casa, preferivo stare sola, mia mamma mi metteva piu' ansia che altro!
Cinpica
 

Re: EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Messaggioda silvia73 il 3 feb 2012, 13:38

Oddio, l'allattamento a richiesta con LA non l'avevo mai sentito. Io ho allattato due figli esclusivamente con LA, andrea rigorosamente ogni 4 ore, daniele ogni 3 ore e 1/2 e avevo dosi di latte in aumento tassativamente ogni 8/10 giorni di 10 ml per volta, nè più nè meno. devo dire che daniele aveva il grosso problema di accumulare liquidi ai polmoni causa broncodisplasia, motivo per cui ha preso tanti diuretici, appena si accorgevano che aumentava di peso troppo rapidamente (che poi peso non era, bensì appunto liquidi) giù col lasix, però anche andrea, che non aveva particolari problemi, venne dimesso con orari di allattamento precisi, niente richiesta.
Il latte artificiale è di per sè molto calorico e ha più potere saziante del lm, per cui non bisogna esagerare per non affaticare il bambino.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Messaggioda Scarlletta il 3 feb 2012, 14:06

Qui sul forum non bisogna chiedere le scuse, anche perchè tutti abbiamo avuto le ansie e paure e delle volte ci capita tutt'ora, perchè conosci più dell'altra donna che ha partorito a termine quanto è preziosa la vita del tuo figlio. Perchè spesso le donne che passano la gravidanza tranquilla e non hanno mai vissuto le esperienze nostre non sanno che significa vivere ogni giorno con la speranza di poter abbracciare il tuo figlio che adesso sta in TIN e ogni giorno ti dicano i dottori:" che oggi e vivo e domani non si sa". Perciò siamo scossi, ma comunque siamo anche forti e qui sul forum credo è un nostro grande angolo di sfogo e anche di un aiuto che ci possiamo dare entrambi.
è importante parlare e raccontarci le nostre esperienze, ansie e le emozioni, serve per poter superare i momenti difficili e anche condividere grandi momenti di gioia tra noi che ci capiamo più degli altri.
Quindi alla nonna di Riccardo dico che è una brava mamma che sicuramente sta dando tanto coraggio alla sua figlia per affrontare questo momento. Ma non dimenticatevi anche di godere il vostro piccolo, cercate di stare più tranquilli cosi anche Riccardo si sente meglio, perchè sono i bambini molto sensibili e riescono a percepire anche un piccolo cambiamento del vostro umore. Non vi preoccupate, che questo momento brutto sicuramente passerà a breve :D
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Messaggioda erika77 il 3 feb 2012, 17:39

Ciao nonna, capisco la tua agitazione. Io i primi tempi mi spaventavo perchè Meli non coordinava suzione respirazione e deglutizione. Diventava letteralmente blu e non poche volte non bastava soffiare su naso e bocca, ma occorreva metterla a testa in giù o dare delle belle bottarelle dietro la schiena come mi avevano insegnato le infermiere. Un bel giorno esco per fare la spesa e la affido a mia madre che era qui con noi. Meli non chiedeva mai la pappa, ma quel giorno aveva avuto fame prima e la mia mamma, ormai esperta, le preparò il biberon come facevo io. Dio volle che la bimba ebbe uno di questi episodi proprio mentre nonna e nipote erano sole e mia madre entrò nel panico... Riuscì solo a pregare sotto la statua di Padre Pio (è una devota!) e quando io rientrai la piccola si stava riprendendo. Non è stata una bella esperienza per lei, da quel giorno rifiutò di darle da mangiare. Quindi ti dico che ti capisco, ma ti dico anche che è normale che accada, bisogna solo capire le cause. La nostra soluzione è stato solo il tempo... Melissa ha imparato quando ormai non beveva più latte e ancora oggi a volte fa uguale con l'acqua. Vedrai che passerà presto! Tanti baci.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Messaggioda mariateresa il 3 feb 2012, 23:18

Anche a noi capitava nonna Angela...con Francy perchè non coordinava bene suzione e respiro, ma anche col mio primo figlio ho vissuto momenti di panico, però poi si riprendeva dopo qualche pacca...avete chiesto ai medici? Cosa vi hanno detto?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Messaggioda Misia il 27 mag 2012, 23:30

Come va Riccardo?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it