Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La cacca e il latte...

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

La cacca e il latte...

Messaggioda hellokitty il 10 ott 2011, 14:20

Siamo passate (da 3 giorni) dal latte Humana o B al Mellin 1. Prima faceva la cacca tipo pongo, e solo aiutata col sondino, adesso da 3 giorni appunto, la fa molliccia ma tutta tempestata di pallini bianchi (che immagino sia il latte che non ha digerito molto bene) e NATURALMENTE sempre e solo con sondino.
Aspetto ancora qualche giorno e poi chiedo di cambiare latte o dovrei aspettare? Mi ricordo che anche i primi giorni dal pre Humana allo 0B la faceva a pois, però questa è davvero esagerata, sembrano piccole lenticchie bianche, per intenderci. E poi adesso è molliccia, perchè non la fa da sola? Sogno di aprirle il pannolino e di ritrovarmi inondata di cacca perfetta... :?
Poi, un'altra cosa. Fino a 3 giorni fa prendeva dai 70 ai 90, ma sempre dovendo insistere un po', adesso si spazza 100 - 110 ml e poi dopo 2 ore sembra avere già fame...ma non è che sto latte le passa attraverso ed è come se non avesse mangiato? La peso ogni mattina e nell'ultima settimana ha messo "pochino" rispetto a prima (10-30 gr al giorno).

Lo so che il latte di prima era un po' più calorico, ma mi rendo anche conto di allarmarmi per ogni minima cosa...qualcuna di voi ha esperienze simili? :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda MammaSole il 10 ott 2011, 15:13

Prima di cambiare latte aspetterei qualche settimana... altrimenti rischi di rimbalzare da uno all'altro senza fine, credo che un tempo minimo di adattamento sia proprio necessario. Mia figlia il pongo l'ha fatto con tutti i latti artificiali da 0 a 2 e il sondino spesso dovevamo usarlo, lo facevamo il terzo giorno che non riusciva da sola, il rischio è che si abituino a farla solo se stimolati.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda Cinpica il 10 ott 2011, 19:00

Alice fa da senpre la cacca a pois e nessuno mi ha mai detto di preoccuparmi... Cosi come mi hanno sempre rassicurato sul fatto che il sondino non da dipendenza... Prima o poi 'intestino matura (cmq entro i 6 mesi corretti) e la fanno da soli.
Alice prende prevalentemente lm, fa solo una poppata di la la sera (neolatte 1, ha saltato i formulati da prematuri xche' il mio latte bastava), in effetti la fa piu' dura, ma il pediatra mi ha consigliato di cambiare acqua prima di cambiare latte (se si usa quello in polvere, ovviamente).
Cinpica
 

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda Misia il 11 ott 2011, 10:10

"prima o poi matura" lo spero anche io, ma mio figlo a 14 mesi (12 mesi corretti) la fa ancora solo col sondino ogni tre giorni :(
io comunque la cacca a pois non l'ho mai vista e chiederei... Noi siamo passati dall'Humana 0-B all'Humana 1 (liquido per lei o AR1 in polvere con l'Amorosa per lui) ai 4 chili e non ho notato cambiamenti allora.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda Karu il 11 ott 2011, 10:48

Abbiamo vissuto anche noi il problema stitichezza di Alessia quando siamo passato al latte formulato. Siamo passati dall'Humana 1 al Nidina 1 e da allora è regolare, quasi tutti i giorni la fà. La consistenza è "molliccia", di colore vedre/giallo con ogni tanto ma ora mooolto meno, i "famosi" pois :D

Anche una nostra amica è passata dal Nidina 1 all'Actamil 1 ed ora è passato da stiticho "solo con sondino" a regolare. Dalla nostra esperienza il latte formulato fà molto per la regolarità.

Di sicuro, però, prima di cambiare è meglio fare almeno 1 settimana con lo stesso latte perché, cmq, va "abiutato".
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda Cinpica il 11 ott 2011, 15:29

Misia ha scritto:"prima o poi matura" lo spero anche io, ma mio figlo a 14 mesi (12 mesi corretti) la fa ancora solo col sondino ogni tre giorni :(
io comunque la cacca a pois non l'ho mai vista e chiederei... Noi siamo passati dall'Humana 0-B all'Humana 1 (liquido per lei o AR1 in polvere con l'Amorosa per lui) ai 4 chili e non ho notato cambiamenti allora.


Misia, ti riporto solo quanto dettomi all'unanimita' al Gaslini e dal mio pediatra. La cacca a pois il pediatra l'ha vista... Perche' Alice certe performance non gliele ha risparmiate! Anzi, una delle prime volte che l'ha fatta senza sondino, quasi gliela spara in testa!
Certo che... Che discorsi di m***** :D
Cinpica
 

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda Misia il 11 ott 2011, 16:07

Cinpica ha scritto:Certo che... Che discorsi di m***** :D

:lol: :lol: :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda Karu il 11 ott 2011, 16:08

Cinpica ha scritto:Misia, ti riporto solo quanto dettomi all'unanimita' al Gaslini e dal mio pediatra. La cacca a pois il pediatra l'ha vista... Perche' Alice certe performance non gliele ha risparmiate! Anzi, una delle prime volte che l'ha fatta senza sondino, quasi gliela spara in testa!



Caspita... è armata e pericolosa! :mrgreen:


Certo che... Che discorsi di m***** :D


Volevo scriverlo io, mi hai tolto i tasti dalla tastiera :mrgreen:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: La cacca e il latte...

Messaggioda hellokitty il 12 ott 2011, 21:58

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it