Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa e' a casa!!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 16 gen 2012, 23:08

Ciao! Avevo appena scritto di la, dicendoti che anche Elisa era come la tua monella! Però devo dire che Elisa mangia un po' di più, e un po' la forzo io... :oops: a volte quando proprio non ne vuole sapere (non capisco come non abbia fame dopo 12 ore di sonno...)un po' la "aiuto" spruzzandole il latte in gola...lei allora sta li buona e manda giù per un po', poi si stufa e si ribella...e io butto via tutto. Noi aspettiamo ancora un po' per lo svezzamento, per mio scelta, non mi sembra pronta, ho provato a farle assaggiare la frutta, le piace ma fa ancora fatica a mandare giù...credo inizieremo tra un mesetto. Se ti va possiamo confrontarci, visto che i nostri bimbi sono supercoetanei! :wink: (E anche Elisa come la tua bimba ha avuto un IVH di 1 grado... :( )
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 18 gen 2012, 19:16

Ragazze, Venerdi abbiamo la visita di controllo in ospedale...speruma... :wink:
Intanto oggi sono felicissima, ho messo Elisa a pancia in giù sul tappeto, mi sono girata un attimo e l'ho ritrovata a pancia in su, un caso, la rimetto a pancia in giù....l'ha rifatto altre 3 volte a sinistra e una a destra!!! :shock: In più liberava le braccia benissimo, le affiancava ai fianchi e le portava avanti da grande esperta...non l'aveva mai fatto...chissà se quando si sveglia lo rifà o è stato tutto uno sprazzo di genio.... :roll:
Poi si è messa a piangere perchè era stanca (sforzo sovraumano immagino) e appena in braccio si è addormentata! Intanto io sono estremamente orgogliosa!!!! :mrgreen:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 18 gen 2012, 22:13

Brava Elisa!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Fafueca il 18 gen 2012, 22:53

... anche io ho risposto di là... fino a qualche giorno fa anche io le spruzzavo il latte in gola ma ora si ribella troppo, grida e non ci riesco più... e vomita tutto!!!! è una tortura, per lei e per me. Per me va bene se ci confrontiamo. La monella oggi al follow up pesava 5,4 kg per 63 cm. è tra il 10° e il 50° per peso, tra 50° e 90° per lunghezza. è cresciuta molto in lunghezza rispetto all'ultima volta. Da domani provo il latte nuovo, anzi da stanotte... la sveglio quando si sveglia il fratello e la faccio mangiare... ti aggiorno!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 gen 2012, 20:24

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 19 gen 2012, 9:04

Brava Elisa! :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 19 gen 2012, 10:06

Ah però Elisa, che brava!! ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 19 gen 2012, 12:46

Fafueca ha scritto:
> ... anche io ho risposto di là... fino a qualche giorno fa anche io le
> spruzzavo il latte in gola ma ora si ribella troppo, grida e non ci riesco
> più... e vomita tutto!!!! è una tortura, per lei e per me. Per me va bene
> se ci confrontiamo. La monella oggi al follow up pesava 5,4 kg per 63 cm.
> è tra il 10° e il 50° per peso, tra 50° e 90° per lunghezza. è cresciuta
> molto in lunghezza rispetto all'ultima volta. Da domani provo il latte
> nuovo, anzi da stanotte... la sveglio quando si sveglia il fratello e la
> faccio mangiare... ti aggiorno!!!

Ma guarda che non è mica piccola!
Alice, che è nata alla 30esima, è lunga 65 cmq adesso che ha 6 mesi corretti (e ha preso 3-4 cm nell'ultimo mese, prima è stata ferma un sacco), e pesa ora 6,4 kg!
Cinpica
 

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 20 gen 2012, 15:00

Tornati poco fa dal controllo dei 3 mesi corretti. 6300 gr x 62 cm testa 40 cm, è cresciuta benissimo!
Come movimenti mi hanno detto che è avanti per l'età corretta, quindi ci possiamo un po' rilassare!!!! :mrgreen:
Sono davvero felice, pare che l'ipertonicità sia notevolmente diminuita, tira su bene le gambe alla pancia e tocca i piedi tra loro molto spesso, porta le mani alla bocca (veramente le ha sempre in bocca... :wink: ), afferra gli oggetti, insomma tutto benone stavolta!!!
Mi hanno detto di non tenerla cosi spesso a pancia in giù (la pediatra mi aveva detto di tenerla anche contro voglia...) perchè ha un ottimo controllo del collo, e tende a irrigidirsi perchè non le piace la posizione a pancia in giù...e visto che siamo messi piuttosto bene, non c'è fretta di far nulla :shock: io non sapevo che dire, perchè la pediatra mi aveva detto di forzarla...
Per lo svezzamento, cominciamo i primi di Febbraio a 4 mesi corretti, non per altro, ma sarà un po' più in grado di accettare il cucchiaino. Sono davvero felice che sia andato tutto cosi magnificamente!!!
Per la parte dolente, l'eco cerabrale...beh...si erano dimenticati l'ecografo... :? quindi dev o tornare tra un paio di settimane...beh, cosi almeno mi godo i risultati di un controllo favoloso....e poi tra 2 settimane vediamo... :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 20 gen 2012, 16:26

Sono davvero notizie meravigliose!!! Dai, andrà bene anche l'eco encefalo. Io dall'ultimo follow up sono un po' più serena riguardo le eco che deve fare Elena perché mi hanno detto che se avesse qualcosa me ne accorgerei anch'io dal comportamento. Ovviamente questo non significa che non debbano monitorare, anzi! Però non bisogna vivere tutto con ansia.
quindi, goditi a pieno questa felicità!!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 20 gen 2012, 16:33

Ma che bello! Goditi questa felicità e pensa positivo... vedrai che sorriderai anche tra due settimane, ne sono certa! Evviva Elisa, bravaaaa! :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda nadi il 20 gen 2012, 17:20

che brava! benissimo!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda chicca77 il 20 gen 2012, 23:05

benissimo...... in effetti elisa è proprio avanti....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Fafueca il 20 gen 2012, 23:11

woowww... brava elisa!!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 gen 2012, 20:24

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 20 gen 2012, 23:14

Bravissima Elisa, sta facendo grandi progressi!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 27 gen 2012, 16:04

Stamattina chiamata dall'ospedale, hanno fissato la visita audiometrica e l'eco all'encefalo per il 7 febbraio...mamma mia, tutto insieme...speriamo in bene... :shock:
Cosa mi devo aspettare dalla visita audiometrica? Cosa faranno?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it