Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa e' a casa!!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 4 feb 2012, 15:34

Se smette di nevicare la settimana prossima andiamo in ospedale a fare il controllo all'udito e l'eco in testa...
Nel frattempo sono davvero disperata...La pappa a pranzo è andata bene i primi giorni, adesso appena vede il cucchiaino inizia a strillare, e se va bene ne mangia un quarto...(ma a insistere...). Il latte è sempre più una tragedia, dopo 30 ml non ne vuole più, e anche li insisto. Mi viene una rabbia che in certi momenti la lancerei contro un muro... :( , sono esausta e anche lei lo è, dopo il pasto (piange costantemente) è esausta e crolla addormentata, e io mi sento una merd$%%cia...
Non so più cosa fare, mangiare mangia, ma perchè la forzo io. Smetto? (ma non è che poi meno mangia e meno vuole mangiare? Già adesso bagna a malapena 5 pannolini scarsi) Vedo quanto prende da sola (pochissimo, non ha praticamente fame)? Credo che smetterò con la pappa...gliela riproporrò tra una settimana...
Non vuole ne biberon ne cucchiaino, giuro che non ce la faccio più.
L'ho detto alla pediatra, lei dice di provare nel sonno, di notte o alle 5 di mattina...ma dico, l'unica pace è la notte quando dorme, sono fortunata che di notte non vuole mangiare e gliela devo fare venire di notte la fame? Cosi magari si abitua a mangiare di notte? Non mi sembra un buon consiglio...
Lunedi abbiamo il controllo da lei, le chiedere di fare un esame delle urine...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 4 feb 2012, 16:00

Accidenti che brivido alla schiena! Ho rivissuto i miei tragici momenti della pappa!!! :shock: Si, direi che un esame delle urine ci sta tutto, anche se quello che facemmo noi era negativo. Melissa semplicemente non voleva mangiare e se provavo nel sonno era tempo perso, le scolava tutto dalla bocca perchè dormiva proprio profondamente (ho anche le foto :mrgreen: ). Io nei limiti ho sempre insistito un pò perchè vengo dalla vecchia scuola di mia madre che sgridava me: "Mangia! Se sei debole, hai sempre meno voglia e forza di mangiare poi...!" :mrgreen: :mrgreen: Tale madre, tale figlia.... riferito due volte a me! Per come mangiavo... per come do da mangiare ora! :D Dai, non ti abbattere e vedrai che tutto si risolverà... speriamo prima che tu l'abbia sbattuta al muro! Anche io ci sono andata mooooolto vicina!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 4 feb 2012, 19:09

:mrgreen: Povera Elisa...poi mi sento cosi in colpa perchè mi arrabbio cosi...mi faccio certi pianti...
Dopo che ho scritto mi è venuta in mente un'altra cosa...Elisa alla dimissione era anemica e ci hanno prescritto il ferro, che lei ovviamente non gradiva (che schifezza....lo sputava tutto...rosso ovunque...)allora dopo un po' (2 mesi circa) ho smesso di darglielo.
Oggi ho deciso che ci riprovo, glielo do con il cucchiaino (intrafer 6 gocce). Lo ha preso e alla poppata seguente (17.30) si è scolata tutto. Ho usato una tettarella più grande (MAM 3, prima MAM 2)...chissà se è solo un caso, o le 2 cose insieme abbiano contribuito...vedremo domani, intanto mi sembra di aver vinto la lotteria. Davvero, forse sono più felice cosi che se avessi davvero vinto, si è scolata quasi senza batter ciglio 180 ml di latte + 2 cucchiaini di biscotto. Ho voglia di saltare di gioia!!! Ovviamente a fine pasto sembrava un tacchino all'ingrasso...bocca aperta, e goccino di latte come a dire "non ce ne sta più"... :mrgreen: Che gioia, perchè non è sempre cosi facile...?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 4 feb 2012, 20:40

Quello della pediatra,cioè di nutrirla mentre dorme, non mi sembra un buon consiglio...mangiare deve essere anche un piacere e cmq mai un obbligo. Forse Elisa sente che tu sei nervosa al momento del pasto... hai provato magari a farla mangiare con tuo marito o qualcun'altro? te lo dico perché anch'io ho avuto una fase così alcuni mesi fa (settembre o ottobre, cmq avevo scritto un post) ed è effettivamente un gatto che si morde la cosa: più ti innervosisci meno lei mangia e poi ti innervosisci di più tu ecc... Io ho capito che era colpa della mia ansia quando ho visto che con Nicola mangiava tranquillamente. Allora mi sono messa il cuore in pace ed ora sta procedendo bene. Sarà stato un caso, ma da quando l'ho presa con filosofia procede tutto benissimo. Non è facile ma ci si deve riuscire, altrimenti è peggio per entrambe.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda nadi il 4 feb 2012, 21:16

io x lo svezzamento di sara sono stata velocissima: non ho molta pazienza e quando è diventato stressante ho smesso :roll: poi ha ricominciato da sola e da quel momento ha fatto tutti i pasti a cibi semisolidi, per me forzare un bambino a mangiare è ingiusto...
io il ferro lo davo la mattina nel latte, anche se non finiova il latte pazienza, tanto a cucchiano o in altri modi lo sputava sempre, e almeno mi sono risparmiata le macchie indelebili!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 4 feb 2012, 21:27

Non importa chi glielo da, io, il papà, la nonna...si comporta sempre allo stesso modo. Dopo il feroo di oggi sembra voler mangiare più volentieri, ha mangiato quasi mezzo vasetto di frutta, e ha "rosicchiato" un bel pezzettino di pera. Tra un'oretta c'è l'appuntamento con il latte...ho già l'ansia...ma sono un po' più positiva...
Intanto sembra avere sempre più "rabbia" nelle gengive. Ha imparato negli ultimi 2 giorni ad afferrare gli oggetti, li passa da una mano all'altra (fantastichissimo!!!) e cosi le ho dato uno di quei giochini da mordere, e lei è felice.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 4 feb 2012, 21:35

Ma allora questa bimba vuole proprio tenerci sulle spine con i suoi enigmi....!? :D Allora, può essere la tettarella ma non credo il ferro c'entri poi molto. Secondo me, è solo arrivata una gran famona perchè qualche disturbo è stato più forte della fame nelle poppate precedenti. Magari proprio le gengive arrabbiate :mrgreen: Comunque sono proprio contenta che ora ti stai gongolando, almeno affronterai le poppate con uno spirito diverso!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 5 feb 2012, 15:18

Ieri sera, poi, era cosi stanca che non ha avuto la forza di resistere al biberon.. :roll: , cosi ha bevuto tutto. (Non bene, ma almeno lo ha preso), stamattina tutto come prima...però era davvero allegra e vispa (ferro?). A pranzo ho fatto la pappa lattea e ci ho aggiunto un cucchiaio di biscotto (tanto per gradire...l'ho assaggiata e era buonissima...budino vaniglia e biscotto praticamente). Che shock...se l'è spazzato tutto. All'inizio appena ha visto il cucchiaino urla disperate, poi dopo 5-6 cucchiai si è accorta che non era pappa salata (vegetale, farina, parmigiano) e ha sorriso...questa è tosta... :shock:
Vorrà dire che la pappa salata gliela riproporrò tra un po' di giorni, magari solo un assaggino...e...che vinca la più tosta figlia mia!!! :twisted:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 5 feb 2012, 15:37

Hai visto che non ti è convenuto sbatterla al muro??? :mrgreen: :lol:
Bene, anche per te ho un bel costumino da consigliarti per il carnevale di Elisa... l'hai mai vista la Storia Infinita? Ti prego dimmi di si! Ecco, se l'hai vista, ti consiglio di vestirla da baby roccia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Più dura di così..... :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 5 feb 2012, 17:58

Si Si baby roccia!!! E io...naturalmente Mamma Roccia, e Chiara potrebbe fare il Fortunadrago, visto che ultimamente gira per casa con due fazzoletti di carta e dice che vola...(passo il tempo a raccogliere salviettine...).
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda MammaSole il 5 feb 2012, 18:23

hellokitty ha scritto:
> Intanto sembra avere sempre più "rabbia" nelle gengive.

non potrebbe essere che è inappetente x i denti... ricordo che quando maria sole aveva periodi in cui non voleva mangiare dopo un pò spuntava un dentino (lei "sfogava" così l'eruzione dei denti, a parte i canini che invece ha avuto febbre).
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 6 feb 2012, 23:22

Quando spuntano i denti la tettarella del biberon può diventare irritante...ecco perchè diventano, a volte, insofferenti al biberon...la pappa dolce però se l'è divorata....assecondala nei suoi gusti, capisco il tuo stress...l'ho provato tanto col mio primo figlio, con Francesca lo svezzamento è stato facile, ma in compenso mi ha mollato il biberon prestissimo
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 7 feb 2012, 12:13

Tra poco andiamo in ospedale per la visita audiometrica e l'eco encefalo...ho un pochino le mani sudate mentre scrivo... :oops:
Ieri abbiamo avuto il controllo mensile, e Elisa nonostante non voglia mangiare (grazie al fatto che la forzo...la pediatra dice che faccio bene a forzare) è aumentata benissimo. Pesa 6,9 Kg per 64 cm e CC 43,5 cm. E' esattamente le misure di Chiara a 4 mesi, con testone più grande di 2 cm. :mrgreen:
Sono contenta, con un pizzico d'ansia (ok non un pizzico, ma voglio essere positiva...) per i controlli di oggi...vi faccio sapere!
Ultima modifica di hellokitty il 7 feb 2012, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Fran73 il 7 feb 2012, 12:19

In bocca al lupo, per te e per Elisa!!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 7 feb 2012, 13:00

hellokitty ha scritto:
Pesa 6,9 Kg per 64 cm e CC 43,5 cm. E'
> esattamente le misure di Chiara a 4 mesi, con testone più grande di 2 cm.
> :mrgreen:


ehm... Alice è 6,6 kg per (credo 65-66 cm) e 41,5 di cc... a quasi sette mesi corretti!!!
Hai perso il diritto di dire che non mangia!

p.s. andra' tutto bene oggi!
Cinpica
 

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it