Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa e' a casa!!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 7 feb 2012, 18:05

Ma tu non hai una bimba, hai una cicciona!!! :mrgreen: Quando torni dacci notizie eeehhh!!! Baci
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 7 feb 2012, 18:30

Tornate!
Visita audiometrica: la dottoressa si era dimenticata...dopo un'ora di attesa, l'hanno chiamata ed è arrivata trafelata..."Eh ma è sveglia...magari torni un'altra volta" Senta (io), adesso la addormento, potrà aspettare 10 minuti? Beh, alla fine si è addormentata e ce l'abbiamo fatta. Risultati perfetti...Evviva! :D
Eco encefalo: "Signora, per me possiamo praticamente archiviare la cosa, si è riassorbito tuto bene, non ci sono quasi segni, ho fatto fatica a vedere il punto" :shock: Non ci potevo credere! 2 su 2! :D Troppo felice, sono passata in pasticceria per festeggiare! :mrgreen: Una gioia immensa! :mrgreen:
Ovviamente mi ha ripetuto che al 100% non mi può dire che è scongiurato qualsiasi problema, ma quello solo il tempo lo dirà. Però siamo messe bene!
Per i pasti, mi ha detto che è abbastanza normale che adesso mangi meno, e che forse mangiava troppo prima, e adesso ha imparato a ribellarsi quando davvero non ne vuole più... :oops:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda briseida il 7 feb 2012, 22:01

Evviva! :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 7 feb 2012, 22:30

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda chicca77 il 7 feb 2012, 23:28

benissimo.....
non crucciarti più se non vuol mangiar così tanto, è una gigantessa.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 8 feb 2012, 9:57

Avete pienamente ragione, oggi faccio un esperimento, non la forzo neanche un po', e vediamo come mangia.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 8 feb 2012, 11:01

hellokitty ha scritto:
> Avete pienamente ragione, oggi faccio un esperimento, non la forzo neanche
> un po', e vediamo come mangia.
Guarda, secondo me forzare i bimbi a mangiare è controproducente. Poi associano il momento del pasto ad un momento di conflitto.
Io non ho miai forzato Alice (che è ben piu' piccina della tua, anche se il pediatra dice che va benissimo cosi'), e per ora mangia sempre tutto di gusto. Poco, ma di gusto.
Cinpica
 

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 8 feb 2012, 11:36

Non vorrei che passi che mi piace la figlia cicciona...anche alla dimissione, i 20 ml che prendeva erano spruzzati, e mi sono sempre impegnata a farglieli prendere...
Chiara non è mai stata forzata, ha sempre mangiato normalmente, senza fare storie, poi allattandola al seno, non avevo L'INCUBO del "quanto ha preso questa poppata". (E certo il fatto che fosse bella grossa non mi ha mai messo il cruccio di doverla fare crescere, era tutto facile, e io spensierata).
Col latte artificiale e la pupa nata piccola piccola, mi è un pochino venuta la fobia. Tutto li, ma mi rendo conto che sta diventando uno strazio per me e soprattutto per lei.
Stamattina dopo 60 ml si è staccata, ho messo il latte rimasto in una ciotola, ho aggiunto mais e tapioca, e un cucchiaino di pera omo (ho detto, provo cosi, ma non spruzzo più), e si è spazzata tutto felice. Forse, dico forse, ho trovato la soluzione. :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 8 feb 2012, 11:49

hellokitty ha scritto:

> Stamattina dopo 60 ml si è staccata, ho messo il latte rimasto in una
> ciotola, ho aggiunto mais e tapioca, e un cucchiaino di pera omo (ho detto,
> provo cosi, ma non spruzzo più), e si è spazzata tutto felice. Forse, dico
> forse, ho trovato la soluzione. :wink:
direi che si è proprio annoiata del latte!!!
Cinpica
 

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Fran73 il 8 feb 2012, 13:11

Yuppie, ottimi risultati!!!

Mia figlia mangia tantissimo ma e' tutta filiforme... ma che invidia!!!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 8 feb 2012, 15:49

A pranzo ho riprovato la pappa salata, ho chiamato la pediatra per chiedere se potevo mettere un pochino di liofilizzato di carne, e lei mi ha detto che veramente posso mettere la carne a pezzetti :shock: ...ecco visto che ce l'ho e non me l'hanno regalato (ammazza quanto costano i liofilizzati) comincio con quelli. Beh, pare che Elisa sia per il gustoso...altro che latte...si è spazzata tutto...sembrava un pranzo di Pasqua (brodo, crema di riso, parmigiano, olio e mezzo liofilizzato di agnello). Oh...domani costine! :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Fran73 il 8 feb 2012, 15:58

MMMmmhhh, ma che buona questa pappa!!!

I liofilizzati esistono solo in Italia, io li ho trovati molto pratici in viaggio, ma come sapore non mi sembrano un granche'.. per Anneli io uso carne "vera" ma frullata. Ne faccio tante monoporzioni che conservo nel freezer.

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 8 feb 2012, 16:01

La cuoci, la frulli e la congeli? Vapore?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Fran73 il 8 feb 2012, 16:11

In pentola a pressione, con il cestello vapore,
oppure in pentola a pressione con un po' di acqua e verdure, cosi' quando tolgo la carne per frullarla, con il resto faccio il brodo, diverta piu' saporito che se fosse solo di verdure.

Spesso frullo la carne con un po' del suo brodo e qualche disco di carota, cosi' e' piu' saporita.

Anche il pesce lo cuocio al vapore e lo surgelo, ma non serve frullarlo, e' gia' morbido cosi'.

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 8 feb 2012, 16:17

Benissimo! hai ricevuto delle notizie splendide!!!! Che bello sentirsi dire "possiamo archiviare la cosa"... dev'essere un'emozione immensa!!! Visto che ho iniziato l'anno ottimista, diciamo che non vedo l'ora che la dicano anche a noi per la testina (ok, meglio dire testona... :roll: ) di Elena... so che prima o poi me lo diranno :) Ovviamente prima dovremo fare una risonanza, quello ce lo hanno detto, ma mi sento che poi la cosa verrà archiviata anche per noi... Dai descrivimi il grado di gioia immensa che si prova!
E pe la pappa, anche Elena mangia più volentieri al cucchiaio e si è stufata del biberon, tranne che per la colazione. Pensa, sarebbe peggio il contrario, cioè che volesse tutto al biberon e ti rifiutasse il cucchiaio, renderebbe lo svezzamento più complicato. Quindi assecondala e non forzarla (anch'io trovo sbagliato forzare i bambini ed è anche quello che dice la neonatologa che ci segue...), il cibo dev'essere un piacere non una tortura - ed in ogni caso mi sembra che Elisa abbia dimostrato di essere una buona forchetta ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it