Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa e' a casa!!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 8 feb 2012, 17:29

Luciaaaaaaaaaa!!!! Mi allontano un giorno e ci sono tutte queste novitààààààà????????? Ma questa bimba è un amore! Quanto è bella e dolce..... E che successo la pappa salata con la ciccia. Visto?! Si era solo stufata... e brava baby roccia!!! :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 8 feb 2012, 18:29

:mrgreen: Si, forse sono io che sono un attimino ansiolitica...volevo mettere una foto ad occhi aperti ma non me la prende...troppo grande...peccato...la preferivo sveglia nell'avatar...un appello se c'è qualcuno che mi può dare una manina ad aggiustare la foto :mrgreen: ...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 8 feb 2012, 18:37

Io, ti mando il mio inirizzo di posta per MP, riduco e te la rendo.
Comunque è bella anche questa.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 9 feb 2012, 15:22

Grazie mille Gabriella, ho aggiornato! :wink:
Stamattina 70 ml di latte, dopo 2 minuti lo ha vomitato tutto di getto (in 3 colpi)...un ruttino uscito male, mannaggia...non voleva più attaccarsi, e ho fatto come ieri. Si è pappata tutto, e ne ha voluto ancora...dopo 4 ore, le ho cambiato il pannolino ed era, non esagero, asciutto. Nuovo...
Con il pranzo le ho dato un pochino d'acqua, e poi con il biberon 30 ml di camomilla (mentre dormiva, perchè non ne vuole sapere di attaccarsi...). Mangiare in effetti mangia col cucchiaio...faremo cosi, peccato per il latte, ma non possiamo disperarci. Chi di voi ha iniziato presto con lo Yogurt? La mia pediatra dice (in linea generale) verso i 7-8 mesi...ma qui urge alternativa al latte. E che tipo di yougurt?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 9 feb 2012, 15:32

Dici ruttino uscito male? Melissa lo vomitava per protesta perchè non lo voleva... La foto è stupenda! Per lo yogurt noi abbiamo cominciato subitissimo, al rifiuto del latte. Abbiamo cominciato con Mio e Plasmon per poi passare a Fruttolo (non fragola eh!) e poi Zymil. Nelle pappe salate abbonda con il reggiano stravecchio (anche un cucchiaio) e dai il formaggino (vasetto da 80gr) due volte a settimana anzichè una. Se a pranzo e cena lo gradisce un pezzetto di formaggio da sgranocchiare. A merenda puoi darle le merende a base di latte della Plasmon. Io ho integrato con tutti questi apporti di calcio e devo dire che è andata più che bene. Dalle un bacino su quelle belle guanciotte da parte mia!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 9 feb 2012, 15:40

hellokitty ha scritto:
> Grazie mille Gabriella, ho aggiornato! :wink:
> Stamattina 70 ml di latte, dopo 2 minuti lo ha vomitato tutto di getto (in
> 3 colpi)...un ruttino uscito male, mannaggia...non voleva più attaccarsi, e
> ho fatto come ieri. Si è pappata tutto, e ne ha voluto ancora...dopo 4 ore,
> le ho cambiato il pannolino ed era, non esagero, asciutto. Nuovo...
> Con il pranzo le ho dato un pochino d'acqua, e poi con il biberon 30 ml di
> camomilla (mentre dormiva, perchè non ne vuole sapere di attaccarsi...).
> Mangiare in effetti mangia col cucchiaio...faremo cosi, peccato per il
> latte, ma non possiamo disperarci. Chi di voi ha iniziato presto con lo
> Yogurt? La mia pediatra dice (in linea generale) verso i 7-8 mesi...ma qui
> urge alternativa al latte. E che tipo di yougurt?
A me il pediatra non ha ancora fatto dare lo Yoghurt, ma credo sia una fissazione sua, visto che in Bulgaria, Grecia e paesi limitrofi è il primo alimento che introducono nello svezzamento.
Cmq non l'ho contraddetto e per ora le do le merende in vasetto di yoghurt e frutta della Hipp.... o il gelato allo yoghurt... che adora (ma di nascosto dal pediatra!)
Cinpica
 

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 9 feb 2012, 15:58

ERIKA...boh, credo ruttino fallito ma non sono sicura, spero non sia un modo di rifiutare il latte...mah, incrociamo le dita! Grazie, la foto gliel'ho fatta prima di uscire per andare in ospedale (spero che tutti i controlli vadano sempre cosi!), e con quel cappello sembra che le scoppino le guance :mrgreen: !
Per lo yogurt, volevo appunto provare quelli della mio/hipp (non quelli freschi per intenderci). Per le pappe le sto mettendo un cucchiaino di parmigiano, e l'intenzione era di aumentare pian piano (stagionato 30 mesi...pagato come l'oro...).

CINPICA (scusa, non so il tuo nome :oops: ), mi sa che il gelato allo yogurt diventerà il suo pasto primario quest'estate!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 10 feb 2012, 18:54

hellokitty ha scritto:
> Mangiare in effetti mangia col cucchiaio...faremo cosi, peccato per il
> latte, ma non possiamo disperarci. Chi di voi ha iniziato presto con lo
> Yogurt? La mia pediatra dice (in linea generale) verso i 7-8 mesi...ma qui
> urge alternativa al latte. E che tipo di yougurt?

Anche noi come Erika, precoce rifiuto del latte al biberon...quindi introduzione di alimenti col cucchiaio: svezzamento a 5 mesi corretti, merende lattee a 6 mesi corretti, subito dopo yogurt fresco (tipo il MIO, ma anche granarolo, yomo...non necessariamente per bambini), anzi più sono dolci e meno le piacciono...da un anno e mezzo praticamente non beve latte, lo prende addensato con semolino/creme multicereali...menomale che abbiamo trovato il modo perchè altrimenti non lo avrebbe proprio preso più...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Matteo&Thomas il 14 feb 2012, 18:20

ciao mamme, purtroppo non riesco a leggere tutti i messaggi anche se l'argomento mi interessa molto, il mio thomas ha oggi 4 mesi ma 2 mesi di età corretta e mi rifiuta il latte da alcuni giorni, concordo che forzarli non serve anche perchè credo anche io che senta la mia ansia e il mio nervosismo e questo sia ancora peggio....ma certo a digiuno non può stare. ora faremo l'esame urine per escludere quello...mi date qualche consiglio??? e per lo avezzamento quando avete iniziato????
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda MammaSole il 14 feb 2012, 18:39

Lo svezzamento più o meno intorno ai 6 mesi anagrafici. Per quanto riguarda il rifiuto del latte, prova ad aspettare qualche giorno per capire se è una situazione temporanea dovuta a qualche malessere... diversamente consulta il pediatra che ti darà dei suggerimenti su come integrare l'alimentazione. Ciao.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 15 feb 2012, 21:34

Oggi siamo passati allo yogurt...il latte è sempre più una tragedia. Su 4 pasti fa: alle 9.00 latte (80 ml biberon, 70 ml circa con cucchiaino). Alle 13.00 pranzo (brodo, lio, parmigiano, olio e farina); alle 17.30 oggi yogurt, non ne voleva sapere del latte; alle 22.00 le faccio 210 ml di latte, che ormai non beve molto facilmente. Se è assonnata, riesco a dargliene 150 ml, altrimenti, cucchiaino a go go...
Alla fine mi sembra che mangia un bel po' (considerando che mangia tutta la pappa a pranzo e che nel latte della mattina ci metto un po' di cereali da colazione mellin)...però avrei preferito darle solo il latte ancora per un pochino. A 4 mesi non apre ancora bene la bocca, e mandare giù è un'impresa non indifferente...
Le do un po' d'acqua col cucchiaino, che lei gradisce...gliela do perchè la cambio 4 volte al giorno (prima del pasto) e i pannolini non sono molto bagnati...
Ogni tanto fa la cacca da sola...chissà se lo yogurt aiuterà...magari le do l'activia! :mrgreen: (scherzo eh...)
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 15 feb 2012, 23:59

Anche Francy era piccola e non apriva benissimo la bocca...ma si è abituata presto...del resto Elisa mangia abbastanza direi...secondo me lo yogurt le regolarizzerà un pò l'intestino, io uso quelli con tanti fermenti tipo il KIR, ma dato che è piccola forse ti conviene dare quello adatto ai bambini e poi più in là passare ad uno da grandi
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 16 feb 2012, 15:42

Lucia, sta andando benissimo! Parlo per confronto con Meli ovviamente... :mrgreen: E sono certa che appena introdurrai la cena salata andrà ancora meglio. La pediatra per incoraggiarmi mi diceva che quando avrebbe assaggiato la carbonara, non avrebbe voluto altro... :mrgreen: La sai una cosa? Va matta per la frittata e dentro ci metto tutto.... se potessi ci metterei anche i biscotti! Uovo latte parmigiano patata prosciutto cotto.... Viene fuori un panettone che non ti dico e difficilmente ne lascia un pezzetto.... :wink:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 16 feb 2012, 19:09

mmmm... e te credo, dopo la carbonara sfido chiunque a mangiarsi il pappone di mais e tapioca :mrgreen:
Il mese prossimo introduciamo l'uovo e dopo ho il via anche per la frittata. Mi sa Erika che ti chiederò consiglio. E chi glielo da il semolino dopo??? :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it