Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessia a casa!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 2 nov 2011, 18:22

Misia ha scritto:ma la tapioca da sola? porella, ti credo che preferisce il riso :)


No Misia! Assolutamente, anzi! Il pediatra, da quanto ho sentito da amici ecc, ci ha "fatto partire in quarta". L'ho scritto qualche post fa:

Karu ha scritto:Eccomi tornato dalla visita del pediatra.

Tutto bene, Alessia è "a posto", siamo promossi :D

Ci ha detto di iniziare pure con la prima pappa a pranzo per una settimana/10 giorni poi passare con le "2 pappe", aggiungendo la serale. 2 pasti ancora con Nidina 1. Dal 15 Novembre in poi passare al Nidina2.

Da domani mattina sotto con brodo di zucchina,patata e carota, poi 1 cucchiaino di parmigiano e olio extra vergine e liofilizzato di carne bianche (coniglio, vitello, pollo ecc). Noi abbiamo già preso gli omogeneizzati ma ci ha detto che, visto anche la prematurità, meglio iniziare per qualche giorno con il liofilizzato che è più digeribile poi, una volta appurato che è ok il liofilizzato, passare pure all'omogeneizzato.

Domani mattina... lavori in corso in casa Karu! :D

Vi saprò dire :D


Tra una settimana aggiungeremo 3/4 cucchiaini della verdura passata.


clemy ha scritto:secondo me Alessia dice:
"FINALMENTE QUESTI SI SON DECISI A DARMI DA MANGIARE COME I GRANDI!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grande Alessiaaaaaaaaaa! 8)


Eh, fino a ieri mica tanto... cominciavi a darle la pappa e partivano i lemanenti... poi si riprendeva. Oggi è la prima volta che ha mangiato senza lamentarsi. :D Speriamo domani sarà come oggi. E' troppo un amore quando con la bocchina assaggia e fà le sue espressioni :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Barbara&Elena il 2 nov 2011, 18:39

Non vedo l'ora di cimentarmi anch'io nel magico mondo delle pappe :-p
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Misia il 2 nov 2011, 22:00

Intendevo solo tapioca come cereale :) l'hai assaggiata? :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 3 nov 2011, 0:34

Misia ha scritto:Intendevo solo tapioca come cereale :) l'hai assaggiata? :D



Ah, ok :P No, è Mais e Tapioca. Sì, assaggio sempre tutto :P Non è che sappia di chissà cosa, la crema di riso è senz'altro più appetitosa, per me.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Misia il 3 nov 2011, 7:51

Infatti :) da sola la tapioca è immonda! Comunque Alessia è già un'intenditrice! :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 3 nov 2011, 18:26

Misia ha scritto:Infatti :) da sola la tapioca è immonda! Comunque Alessia è già un'intenditrice! :)


Avrà preso da papà :mrgreen:


Domanda: noi abbiamo il riscaldamento a pannelli (sotto il pavimento). L'aria, a volte, è un pochino secca. Abbiamo un umidificatore a caldo della De Longhi ma ne vorremmo un altro da mettere in cameretta. Questo lo terremmo in sala. Ho visto quelli "a freddo" che dovrebbero essere più sicuri, meno produttori di calcare ecc. Avete qualche consiglio in merito?

Grazie!

P.S. Ho preso il giornale prima, o meglio, lo ha preso Sabry. Poi ti dirò :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 14 nov 2011, 12:57

Oggi pomeriggio Alessia farà il vaccino antinfluenzale. Ce lo hanno consigliato tutti i pediatri, di Monza, il privato e quello della mutua.

Chi di voi lo farà fare o lo ha fatto? Ci dobbiamo aspettare un po' di febbre? Non so perché ma mi preoccupa un pochino l'antinfluenzale... è una cosa inconscia :D


Con la pappa va molto bene Alessia. Se la pappa di gusto ed in poco tempo, tutto sommato. :) Alessia è a 5,950Kg, solare, simpatica e dolcissima :)

Ciao a tutti!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda briseida il 14 nov 2011, 13:24

Fatto l'anno scorso e anche questo (giovedi scorso) senza nessun disturbo.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda clemy il 14 nov 2011, 18:04

Io sono moooooooooooolto contraria all'antinfluenzale per diversi motivi e quindi niente...
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Misia il 14 nov 2011, 18:19

Anche io contraria :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Barbara&Elena il 14 nov 2011, 19:30

anche noi niente vaccino ad Elena, la nostra pediatra sembrava contraria a farlo, così ho seguito il suo consiglio... spero di aver fatto bene... non sono anora convinta al 100%
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Fran73 il 15 nov 2011, 9:58

Anneli si vaccina venerdi, se non si riammala prima :o(
Io e papa ci siamo vaccinati un mesetto fa...

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 15 nov 2011, 12:11

Trovare pareri uguali sentendo diversi pediatri è appurato sia un qualcosa di miracoloso. Beh... sul far vaccinare Alessia contro l'influenza è questo "miracolo". Tutti ci hanno detto di farle fare questo vaccino almeno questo primo anno. Quando ho visto tutti d'accordo... be mi sono convinto. Cioè, ci siamo convinti.

Noi non lo faremo, ci hanno detto fatelo a lei e voi fate come volete. Lei almeno, in ogni caso, è coperta. Poi nessuno di noi ha spesso contatti con una massa di gente.

Boh, per ora tutto bene, Alessia non ha febbre. Stanotte è stata un po' noiosetta ma nulla di che. Speriamo non le venga la febbre.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2011, 12:39

In effetti è vero, due pareri uguali sembra proprio un miracolo!!! si vede che la medicina non è una scienza esatta...
Comunque tanti xxxxx per questa notte, che non le venga la febbre! Se passa questa notte indenne direi che è fatta. Quindi tantissimissimi xxxxxx!!!!

P.S. noi invece ci vacciniamo tutti tranne lei... vedi i pareri medici come sono vari e discordanti? Però mica sono ancora convinta di lasciarla "scoperta". Il 6 dicembre abbiamo un'altra visita e provo a richiedere... so che c'è tempo fino ad inizio dicembre quindi dovremmo ancora essere in tempo. Se poi la pediatra insiste sulla sua posizione, non insisterò... però chiedere di nuovo non costa nulla!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 15 nov 2011, 12:47

Barbara&Elena ha scritto:In effetti è vero, due pareri uguali sembra proprio un miracolo!!! si vede che la medicina non è una scienza esatta...
Comunque tanti xxxxx per questa notte, che non le venga la febbre! Se passa questa notte indenne direi che è fatta. Quindi tantissimissimi xxxxxx!!!!


Sì sì, per quanto mi riguarda "miracolo" è la parola perfetta. :mrgreen: Grazie!

Su fatto che sono sempre pareri discordanti... beh io lo trovo altamente assurdo. Posso capire se divergono i dettagli... ma che siano opinioni diametralmente opposte..... :roll:

P.S. noi invece ci vacciniamo tutti tranne lei... vedi i pareri medici come sono vari e discordanti? Però mica sono ancora convinta di lasciarla "scoperta". Il 6 dicembre abbiamo un'altra visita e provo a richiedere... so che c'è tempo fino ad inizio dicembre quindi dovremmo ancora essere in tempo. Se poi la pediatra insiste sulla sua posizione, non insisterò... però chiedere di nuovo non costa nulla!


Il ragionamento è: tu la fai, il papà la fà, il nonno la fà... ma se esci? L'amico? Lo Zio.... tu non la prendi ma lei? Secondo me e tutti i pediatri sentiti, prima proteggi lei... poi gli altri. Immagina che lei sia al centro, tu ed i cari intorno a lei a cerchio con gli scudi e siete sotto attacco ma c'è un buco (il contatto con persone non vaccinate, l'esterno in generale) lì come fai? Se anche lei ha lo scudo si difende. Non so se ho reso l'idea.

Insomma io trovo giusto il ragionamento. Se lei è protetta, chi è intorno lo può essere o no... ma lei, che è l'importante, è coperta :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it