Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Consigli su allattamento gemelli

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Consigli su allattamento gemelli

Messaggioda gemma79 il 14 feb 2011, 14:04

Ciao a tutte,

in dimissione, un mese fa, i miei piccolini sono stati dimessi con 8 pasti da 50 ml di latte artificiale (mellin 1)...io e mio marito siamo riusciti a sostenere questo ritmo per esattamente DUE giorni :roll:, più che altro perchè mi piangeva il cuore doverli svegliare ogni tre ore (eh sì, dormivano praticamente sempre!)...cercando quindi di allinearmi ai loro bisogni, nel giro di un mese siamo passati prima a 7 e da una settimana a 6 pasti (da 110-120ml), ed effettivamente per me è un piacere sentirli che si svegliano per fame ;-)!!

Volevo chiedere a chi ha gemelli: ma voi avete provato ad allattare a richiesta?! Se vi trovavate da sole, come riuscivate a gestire le poppate in contemporanea? Se un gemello si svegliava per fame e l'altro dormiva profondamente...svegliavate anche il dormiglione?!? Insomma sto cercando dei consigli per gestire al meglio i pasti dei pupini...

Grazie,
Gemma
Andrea nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.364 kg
Antonio nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.016 kg
Avatar utente
gemma79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 feb 2011, 10:14
Località: Mirano (VE)

Re: Consigli su allattamento gemelli

Messaggioda Misia il 15 feb 2011, 22:46

Ciao Gemma
anche io ho due gemelli e quando sono stati dimessi avevano 45 giorni e facevano 7 pasti da 50/60 gr
ho continuato a svegliarli ogni tre ore perché fosse stato per loro non avrebbero mangiato mai
con il "grande" abbiamo continuato coi 7 pasti fino ai 4 mesi, ora ne fa 6, mentre con la piccola che mangiava sempre pochissimo siamo passati a 8 pasti dopo poco, sempre svegliandoli noi
dai 4 mesi su consiglio della pediatra abbiamo messo di svegliarli noi, ma hanno continuato a mangiare circa ogni 3 ore lo stesso
ora hanno sei mesi e sempre su consiglio della pediatra stiamo cercando invece di portarli a 6 pasti altrimenti sarà difficile con lo svezzamento
mangiano a richiesta ma cerchiamo di veicolare un minimo le richieste in modo da adeguarle alle necessità

ad ogni modo tutto questo lo abbiamo fatto per farli mangiare il più possibile mentre loro non erano in grado di autoregolarsi
da quanto dici nel tuo post mi pare di capire che invece i tuoi si regolino benissimo (facendo meno pasti mangiano moltissimo comunque)
quindi se il pediatra non ha particolari controindicazioni io farei scegliere a loro!
questo farà bene sia a te che a loro
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Consigli su allattamento gemelli

Messaggioda clemy il 19 feb 2011, 11:37

Non ho gemelli, ma penso anch'io che i tuoi bimbi sono abbastanza in grado di autogestirsi da soli.
Quando ho cresciuto Michele, che è nato a termine, l'allattavo a richiesta mentre con Giovanni, che è nato prematuro, il pediatra mi ha imposto l'allattamento ogni tre ore, tranne la notte, anche a costo di svegliarlo, più che altro per incentivare la crescita...superati i 3,5kg poi siamo andati a ruota libera. :wink:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it