Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ma perchè Anna cresce così poco?

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda nadi il 22 set 2011, 8:53

anche noi così! abbiamo fatto quello di 12m a fine agosto e poi torniamo a marzo! meglio così! hihihi

@linas: da quello che ho capito anna fa 7 pasti al giorno, vero? secondo me sono tanti alla sua età, forse è per questo che non mangia. te lo dico solo perchè facevo anch'io così con sara, poi ho provato a toglierne uno, prima quello di notte ma solo mperchè non riuscivo più ad alzarmi ( mamma degenere :) ) e poi anche uno di giorno. ora fa 5 pasti come i bimbi grandi: colazione latte (perchè dorme), pranzo merenda e cena con le pappe e poi l'ultimo glielo do di latte così la aiuta a dormire. a volte quando si sveglia presto le do anche la colazione col cucchiaino! anche sara mangia poco, soprattutto a pranzo. di latte ne beve anche lei 400/450 ma di pappe mangia poco poco. finchè esasperata le ho detto: "amore, facciamo un discorsetto. se non vuoi mangiare non mangiare non ci possiamo esaurire x questo! quando hai fame dimmelo e ti do la pappa". e così le davo da mangiare e anche se mangiava un misero cucchiaino e poi non ne voleva più non insistevo. e indovina? negli ultimi giorni sta mangiando come un bufalotto!! a pranzo sempre poco, ma a merenda e a cena fa fuori tutto quello che c'è in casa! cerco di assecondare i suoi gusti, ad esempio ora le piacciono gli omogeneizzati comprati un po' scaldati, che prima non voleva neanche sentire l'odore e quello che le preparo io lo risputa fuori. negli ultimi giorni ha imparato a mangiare nel seggiolone senza giocare o guardare la tv. le do un cucchiaino e una ciotolina (quelle che si trovano negli sciroppi! :) ) le metto un cucchiaino di pappa dentro e lei prova a mangiare da sola (ieri per sbaglio ha preso un po' di pappa a l'ha mangiata!!) e intanto la faccio mangiare. poi sono fasi, fra un po' rismetterà di mangiare, lo so, ma vabbè. oggi volevo pesarla perchè non la peso dal follow up, poi vi dico!!
ah, le faccio assaggiare tutto (a parte il piccante) ma proprio tutto! risotti, olive all'ascolana, kinder, panini tutto quello che mangio io! gliene do un po' e se le piace lo mangia. a genova a fatto fuori focacce intere!!!
cmq tutto questo per dirti di non stressarti, mangerà!! ;)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda mariateresa il 24 set 2011, 18:20

aaahhhhh :lol: Nadi anche Francy fa uguale...vuole assaggiare tutte le cose più saporite, va matta per i salumi, la pizza, il pane...le pappe un pò meno e il latte neanche a parlarne...ormai da un anno fa 4 pasti al giorno e volete sapere una cosa, a dispetto delle mie paranoie? in un anno è cresciuta 20 cm passando dai 58 dell'anno scorso ai 78 cm di quest'anno...insomma abbiamo conquistato il terzo percentile :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda Misia il 19 dic 2011, 17:14

come va con Anna?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda linas74 il 22 dic 2011, 0:02

Ciao a tutte è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre.....Da settembre sono rientrata a lavoro e facendo 8.00/17.00 mi resta così poco tempo durante la settimana che rimango a dormire da mamma. Anna ci sta volentieri con la nonna e non ha risentito per niente della mia assenza. Anche a me ha fatto bene, stavo rischiando l'esuarimento nervoso.....
Anna è sempre una pulce, pensate ancora non siamo arrivate ai 7 kg., infatti sabato abbiamo fatto il controllo ed il pediatra non è rimasto molto soddisfatto, ora le sto dando carpandin bambini, speriamo che funzioni......per quanto riguarda le competenze dice qualche parolina tipo mamma, papà, pappe(scarpe), tatte(latte), pappa... Prende il telefono e lo avvicina all'orecchio, cerca di pettinarsi con la spazzola, fa il verso al nonno quando tossisce, esplora casa gattonando. Adesso sono in ferie ed il pomeriggio mi metto anche io sul tappeto le propongo i giochi ma non sembra molto interessata, preferisce cd, telecomandi, telefoni , buste della spesa, bottiglie.......Ora cammina per un dito, ogni tanto si lancia ma dopo 3/4 passi perde l'equilibrio, secondo il pediatra manca poco.....
Ora vi lascio, notte!!!
Anna, nata il 10 Agosto 2010 a 34 settimane, 1320gr
Immagine
Avatar utente
linas74
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 nov 2010, 11:52

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda nadi il 22 dic 2011, 8:01

wow ma ha fatto tantissimi progressi!
scusa ma il carpantil te lo ha cponsigliato il pediatra?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda linas74 il 22 dic 2011, 10:06

Si Nadi, ma lui ci non crede molto, infatti dice sempre che contro l'inappetenza non esiste niente..... Comunque male non fa perchè contiene tanta vit b.
Anna, nata il 10 Agosto 2010 a 34 settimane, 1320gr
Immagine
Avatar utente
linas74
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 nov 2010, 11:52

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda nadi il 22 dic 2011, 11:30

in realtà male fa.
la storia del carpantil è questa:
anni fa hanno scoperto che con una meravigliosa sostanza i bambini mangiavano di più, così è nato il carpantil (dal quale poi sono nati altri sciroppi miracolosi). è letteralmente esploso il suo utilizzo (quando ero piccola io per mooolti anni i genitori davano carpantil a gogò), finchè non sono emersi alla luce i numerosi effetti collaterali, a parte la sonnolenza può dare (e ha dato in molti casi) problemi neurologici. il motivo è che il carpantil ERA fatto da multivitaminici e ANTISTAMINICO. così dopo varie lotte legali il carpantil è stato ritirato dal commercio (qualche mese fa). i geni malefici della casa farmaceutica cosa hano fatto allora? hanno riproposto un nuovo prodotto con lo stesso nome senza antistaminici. quindi in poche parole il nuovo carpantil è semplicemente un multivitaminico (come ad esempio il protovit) che non aumenta affatto l'appetito dei bambini, il vecchio carpantil è invece illegale. (ps: c'è una nuova azione legale contro la casa farmaceutica perchè mantenendo lo stesso nome inducono il consumatore a pensare che il nuovo prodotto sia uguale a quello precedente, quindi con gli stessi effetti)

purtroppo i pediatri in materia di alimentazione infantile sono molto indietro, guarda bene la composizione del tuo carpantil, se c'è antistaminico valuta tu (io preferisco la figlia insetto-stecco), se non c'è valuta la possibilità di usare un altro multivitaminico se tua figlia ne ha bisogno (a volte l'eccesso di vitamine è dannoso)

non volevo fare la maestrina è che queste cose mi irritano tantissimo! se vuoi ti do i link, sono tutti siti medici
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda Barbara&Elena il 22 dic 2011, 13:04

wow, Anna sembra proprio una tipina sveglia!!! Credo che la vitalità di un bambino sia indice di benessere molto più che peso ed altezza. Quindi, complimenti ad Anna!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Ma perchè Anna cresce così poco?

Messaggioda linas74 il 22 dic 2011, 15:10

Il pediatra di Anna é molto attento in queste cose, credimi mi posso fidare....E poi sono informata sulla storia del carpantin, infatti mi è stato consigliato il carp. bambini che ora viene considerato un integratore alimentare e non un farmaco in quanto non contiene più la ciproeptadina (molecola antistaminica che agisce sul centro di regolazione dell'appetito),ma vitamine del complesso B, carnetina e inositolo.....
Anna, nata il 10 Agosto 2010 a 34 settimane, 1320gr
Immagine
Avatar utente
linas74
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 nov 2010, 11:52

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it