Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sonno irrequieto

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Sonno irrequieto

Messaggioda GioiaImmensa il 25 ago 2010, 10:56

gabriella tolotti ha scritto:Io lo mettevo sul fianco, sostenuto dal nanna-sicura...

Il nanna sicura non ce l'ho...lo metto sul fianco alternando dx e sx e tra il nido e il lenzuolino sotto il materasso lo "blocco", solo che riesce comuqnue a girare la testa e le spalle come gli pare...QUando ha male il pancino perchè non riesce a scaricare si contorce tanto e si gira un sacco!Sembra un vermetto non so come fa!
Senti ma nel nanna-sicura sono messi bene? L'avevo guardato tempo fa ma mi sembrano molto costretti poverini e mi sembra che la testa sia sostenuta male...o è una mia impressione?PErchè sennè se è utile per il rigurgito glielo vado a prendere...ha rigurgitato anche stamattina alle 5...
GioiaImmensa
Mamma di Mathias nato a 31+5
GioiaImmensa
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago 2010, 11:06
Località: A un passo dalle nuvole....

Re: Sonno irrequieto

Messaggioda gabriella tolotti il 25 ago 2010, 12:30

Sono costretti si, nel senso che non si possono girare accidentalmente. Io mi trovavo bene...l'ho lasciato fino a quando Fabio ha dato segno di insofferenza, ma ormai sapeva girarsi bene da solo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sonno irrequieto

Messaggioda agnieszkadominika il 26 ago 2010, 17:35

Ciao mia figlia Zoe ha sempre dormito a pancia in sotto con il lettino a 30gradi...era unico modo per farla dormire serena(apparte le coliche)...non le abbiamo mai tagliato le unghiete visto che ci hanno severamente vietato di farlo quindi era sempre con visino graffiatissimo :evil: a sei mesi per la prima volta abbiamo incominciato a vederla senza tutti quei graffi :mrgreen:
Adesso lei e sempre nuda...ma considera che e molto piu grande del tuo cucciolo,quindi credo che un body sia la soluzione migliore,tocca i suoi piedini se sono freddi vuol dire che ha troppo freddo se sono caldi vice versa!
Nanna sicura non lo mai usata ma ho sempre fatto una sorta di nido(come in tin) e da subito ha dormito nel suo lettino (be qualche volta la prendevo nel lettone specialmente verso il mattino....e li lei riusciva a dormire anche fino alle 9 :!:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Sonno irrequieto

Messaggioda Barbara&Riccardo il 5 lug 2012, 10:32

buongiorno a tutti ,

Nel TIN dov'era Luca ci hanno inseganto ad avvolgerlo nel lenzuolino come fanno le madri in Africa, sembrerà strano ma funziona,per farlo dormire tranquillamente.
si piega il lenzuolo a formare un triangolo poi lo si appoggia al fasciatoio e si posiziona il piccolo di lato o sx o dx non importa, poi si prende la parte posteriore del lenzuolo e lo si porta davanti al piccolo poi si prende la parte anteriore e la si porta dietro e in fine la parte sotto la si piena verso l'altro, così da racchiudere il piccolo sonno trnaquilli e beati
Avatar utente
Barbara&Riccardo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug 2012, 12:19
Località: Cassano Magnago VA

Re: Sonno irrequieto

Messaggioda Barbara&Elena il 6 lug 2012, 12:25

Ciao! anche noi eravamo stati dimessi nella stagione calda (fine maggio). All'inizio le tenevo anch'io la tutina ma sudava come un maialino e alla fine l'ho tenuta solo col body. E' stata meglio dopo!
Anch'io avevo fatto il nidino a U e, siccome sofriva di rigurgito e dovevo tenerla sul fianco destro, usavo il nanna sicura, che mi era stato consigliato. Certo che, col caldo, tutta costretta così non era facile, allora lo usavo solamente quando vedevo che aveva male al pancino, altrimenti la lasciavo libera (ma sempre col nidino a U. Senza si agitava, perché lo aveva avuto anche in TIN). Infine ho usato il condizionatore in deumidificazione.
In ogni caso fidati del tuo istinto di mamma, se credi che abbia troppo caldo svestilo pure!
P.S. le unghette le ho tagliate anch'io perché si scorticava, in ogni caso mai troppo corte
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it