Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Rumori a tre ore dal pasto

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda Marilina & Gianluca il 25 lug 2009, 12:28

Ciao a tutti!!
Siamo nuovissimi di questo sito e abbiamo ancora tanto tanto da vedere!!! Siete straordinari ed è bellissimo condividere esperienze di un avvenimento così splendido come è la nascita dei nostri tesori!!...e poi è una nascita tutta speciale...
Volevo chiedere se a qualcuna di voi è capitato che il bimbo dopo circa tre ore dal pasto incominci a fare rumori strani con la bocca e si strige tutto e diventa rosso!! All'inizio pensavo fossero coliche o cacca ma per le prime mi hanno detto che in genere avvengono subito dopo il pasto e prevalentemente la sera (e invece il mio ce l'ha ad ogni pasto) e per la seconda....bhè...il pannolino è pieno solo una volta al giorno!!!
La vostra esperienza come mi può aiutare???
Grazie di cuore e a presto!!!
Il piccolo Sergio è nato alla 27esima settimana esatta il 19 Aprile 2009 con un peso piuma di 920gr.
Immagine
Marilina & Gianluca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 lug 2009, 14:55

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda gagasea10 il 25 lug 2009, 13:56

ciao e ben venuti...
alla mia capitava di fare pupu' ad ogni pasto...e molto spesso ancora lo fa.
puo' darsi che abbia lo stimolo a farlo ma non ci riesce sul momento ... spostando poi il tutto alla sera...o non so...questo non l ho capito dal tuo messaggio.
cmq per quanto tempo fa qusti versi ecc... cioè un paio di minuti e basta? oppure per molto tempo?
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda Marilina & Gianluca il 29 lug 2009, 13:02

Grazie!!! Direi che potrebbe essere una buona ragione!!! Io pensavo che la digestione finisse nel giro di molto meno tempo e invece quindi arriva fino alle tre ore?? Pensavo avessero tutto piccolino e quindi anche tempi minori!!! Cmq i rumoretti durano per una buona mezz'ora e in questo periodo si sitacchia tutto poi si stringe e diventa tutto rosso....insomma tutta attività fisica!!!!
Domani abbiamo una nuova visita di controllo per la ROP...speriamo bene!!!
Grazie a tutti!!!
Il piccolo Sergio è nato alla 27esima settimana esatta il 19 Aprile 2009 con un peso piuma di 920gr.
Immagine
Marilina & Gianluca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 lug 2009, 14:55

Re: Rumori a tre ore dal pasto...reflusso?

Messaggioda Marilina & Gianluca il 9 ago 2009, 17:28

Alla fine gli è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo...quella la causa dei stiracchiamenti vari? Ancora non lo sappiamo!! Per il momento (cioè da mercoledì) gli abbiamo cambiato il latte (ora prende l'Aptimil AR) e gli hanno dato due sciroppi (il Ranidil e Peridon) ma in tono minore i problemi continuano ancora! La cosa che a me sembra strana è che ora fa la cacca praticamente a ogni poppata...il pediatra dice che è nosrmale perchè si deve abituare al nuovo latte ma...a me sembra un po' troppo!!! Voi che ne dite??
Alla fine una considereazione per i pediatri e tutti gli operatori del mondo dei bimbi....penso che il difficile non è avere a che fare con bimbi capricciosi o tristi o cacche o altro...la vera difficoltà è tranquillizzare noi genitori alle prime ari!!!!! :lol: :lol:
Il piccolo Sergio è nato alla 27esima settimana esatta il 19 Aprile 2009 con un peso piuma di 920gr.
Immagine
Marilina & Gianluca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 lug 2009, 14:55

Re: Rumori a tre ore dal pasto...reflusso?

Messaggioda luna il 10 ago 2009, 8:43

Marilina & Gianluca ha scritto:La cosa che a me sembra strana è che ora fa la cacca praticamente a ogni poppata...il pediatra dice che è nosrmale perchè si deve abituare al nuovo latte ma...a me sembra un po' troppo!!! Voi che ne dite??


Il tuo piccolo essendo nato ad Aprile a 27 settimane ha più omeno 2 mesi corretti no?
E' normale facciano la cacca spesso e secondo me tanto meglio, almeno non si intasano (Alessio, allattato al seno, la faceva ad ogni poppata!!)
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda PiccolaStella il 10 ago 2009, 10:01

Ciao Marilina..
Ti spiego una cosa che può aiutarti a comprendere alcune cose... Il peridon è un procinetico e come tale aiuta (pro) il movimento gastrico e intestinale (la cinesi). In pratica aiuta il tuo piccolo a svuotare il prima possibile lo stomaco (e cercare di evitare che abbia reflusso). Ma agisce anche sull'intestino e di conseguenza i movimenti dell'intestino spingono il cibo in giu il più velocemente possibile, spingono il sigma a formare feci e l'ampolla a svuotarsi dalle feci. In pratica tutto il processo di disgestione è accelarato di parecchio.
Ti dico già da ora che se in futuro dovrà avere bisogno ancora sporadicamente del peridon di non dargli da magiare verdure cotte quando assume il peridon...perchè il risultato è diarrea nel giro di un'ora dal pasto (e questo te lo dico anche per esperienza personale, poichè anche io ho il reflusso e quando mi sento piena prendo il peridon prima di mangiare altrimenti si riempe troppo lo stomaco ed è più facile che salga dell'acido nell'esofago...A stomaco vuoto o che si svuota facilmente è più difficile)
Spero di essere stata utile...
Un abbraccio
Tata, sorella di Chiarelena 30w 24.4.99 - 27.4.99

"Noi curiamo dei figli....non dei pazienti!"
PiccolaStella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 ago 2009, 23:31
Località: Pavia

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda lu&denise il 10 ago 2009, 21:31

la mia ha preso peridon-moltillium e ranidil fino a 2 anni circa ma nn la faceva scaricare...anzi lei ha sempre avuto il problema contrario....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda PiccolaStella il 13 ago 2009, 2:45

l'aumento della peristalsi è un effetto collaterale del peridon (usato a volte però come effetto desiderato) e come tutti gli effetti collaterali è soggettivo... anche gli antibiotici a uno possono dare diarrea a un altro possono far niente...o gli antidolorifici forti che nella maggior parte dei casi danno stipsi e c'è a chi invece gli fa venire la diarrea
la cosa che mi stupisce è che venga ancora prescritto ai bambini il peridon...perchè in tanti ospedali italiani è stato tolto dal prontuario perchè non poteva essere più richiesto dai reparti pediatrici.
Tata, sorella di Chiarelena 30w 24.4.99 - 27.4.99

"Noi curiamo dei figli....non dei pazienti!"
PiccolaStella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 ago 2009, 23:31
Località: Pavia

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda Marilina & Gianluca il 16 ago 2009, 21:34

Grazie Piccolastella...sei stata veramente chiara e mi hai aiutato a capire cosa succede "dentro"il nostro piccolo!!! Non sempre i dottori hanno la pazienza di spiegarti ed a volte chiudono il discorso con un "è tutto normale"!!! E grazie anche a tutte per l'interessamento...non pensavo facesse così "bene al cuore" far parte di una comunity!!!
Un aggiornamento...la ROP sta retrocedendo e anche l'anemia....ora vediamo come vanno questi movimenti a scatti come andranno avanti!!!
Un bacione a tutte!!!
Il piccolo Sergio è nato alla 27esima settimana esatta il 19 Aprile 2009 con un peso piuma di 920gr.
Immagine
Marilina & Gianluca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 lug 2009, 14:55

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda Silvia il 17 ago 2009, 7:18

ciao anche da parte mia..Ti scrive la mamma di un campione di reflusso..Riccardo ha 3 anni e ne soffre ancora oggi.... Qualsiasi domanda chiedipure...come hai visto molti bimbi qui ne soffrono..tempo fa ne avevamo parlato in diversi post.. Uno di questi è:

viewtopic.php?f=4&t=1372&hilit=reflusso
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Rumori a tre ore dal pasto

Messaggioda PiccolaStella il 17 ago 2009, 14:41

Il reflusso gastroesofageo è un problema comune non solo ai bambini prematuri, ma anche tra i nati a termine e gli adulti. E' una patologia cosidetta MODERNA. troverete tantissimi siti e libri riguardanti l'argomento. l'altro gg in una libreria mentre cercavo dei testi ne ho trovato uno nel settore "maternità" che spiegava tecniche e metodi pratici per migliorare il reflusso tipo come posizionare i cuscini o le migliori posizioni in braccio, ma credo che i vostri pediatri vi abbiano già spiegato molte cose!
marilina non ci credo che i medici non hanno sempre la pazienza di spiegare...se cosi fosse...aiiutttoooo cambio facoltà! :lol: :lol:
sto scherzando!! in realtà ho scelto di fare l'infermiera proprio per fare da mediatore tra medici e genitori dei topini nati piccolissimi!
grazie per quello che mi hai scritto...ora mi metto a studiare con un po' più di motivazione (oggi non ne avevo molta voglia!) :wink:
Tata, sorella di Chiarelena 30w 24.4.99 - 27.4.99

"Noi curiamo dei figli....non dei pazienti!"
PiccolaStella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 ago 2009, 23:31
Località: Pavia


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it