Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

poppata lenta ma lenta lenta

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: poppata lenta ma lenta lenta

Messaggioda agnieszkadominika il 11 dic 2009, 17:38

fausta111 ha scritto:Rispolvero questo vecchio post!Mi è stato utile!La mia bambina mangia lenta, un'ora e mezza circa e in queste mattina mi sta facendo disperare!il tempo di mangiare e fare il ruttino che ha di nuovo fame!!prende da poco il latte artificiale e ho sempre paura che le rimanga sullo stomaco!!!
Insomma sono in preda ad ansia da poppata!!! :cry:



Ciao Fausta...noi cerchiamo di acontentare Zoe con le pappe...mangia 7 volte al di piu ho meno 70-80cc....ovvio ci sono le volte in cui mangia 50gr...altre 90 tutto dipende da lei e noi non cerchiamo di non forzarla troppo...quando mangia poco,comunque aspetto 2ore e mezzo prima di ridarli la pappa...altrimenti si rischia di farla vomitare...aspeta vedrai che poi ti mangieraa anche meglio!!!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: poppata lenta ma lenta lenta

Messaggioda fausta111 il 13 dic 2009, 20:47

agnieszkadominika ha scritto:
fausta111 ha scritto:Rispolvero questo vecchio post!Mi è stato utile!La mia bambina mangia lenta, un'ora e mezza circa e in queste mattina mi sta facendo disperare!il tempo di mangiare e fare il ruttino che ha di nuovo fame!!prende da poco il latte artificiale e ho sempre paura che le rimanga sullo stomaco!!!
Insomma sono in preda ad ansia da poppata!!! :cry:



Ciao Fausta...noi cerchiamo di acontentare Zoe con le pappe...mangia 7 volte al di piu ho meno 70-80cc....ovvio ci sono le volte in cui mangia 50gr...altre 90 tutto dipende da lei e noi non cerchiamo di non forzarla troppo...quando mangia poco,comunque aspetto 2ore e mezzo prima di ridarli la pappa...altrimenti si rischia di farla vomitare...aspeta vedrai che poi ti mangieraa anche meglio!!!


è proprio dura!!!quando è sveglia piage che ha fame oppure rigurgino o ruttino!! :( le due ore le calcoli da quando inizia a mangiare?ma una tisanina al finocchio non è consigliabile?
la Anna piu' o meno mangia come Zoe :)
31+4 sett. AnnaDenise nata il 30 Agosto 2009 di 1.250KG.
fausta111
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 2 dic 2009, 13:25
Località: como

Re: poppata lenta ma lenta lenta

Messaggioda agnieszkadominika il 17 dic 2009, 11:02

Zoe il finochietto lo odia...invece qualche volta le do 15-20grammi di camomilla...la rilassa e dopo riesce a mangiare un po meglio...anche se ultimamente fa un sacco di capricci prima di mangiare....le due ore e mezzo le conto piu ho meno da quando finisce la pappa...baci :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: poppata lenta ma lenta lenta

Messaggioda fausta111 il 17 dic 2009, 20:09

silvia73 ha scritto:Magari per la piccola la regola non vale, chiedi al pediatra se puoi dargliene ogni due ore.
Il neo del latte artificiale è che non puoi dargliene a richiesta come per l'allattamento al seno, tant'è che anche negli ospedali cercano di tenere la regola delle 3 ore, 3 ore e 1/2, perchè il latte artificiale, essendo "pesante" e calorico, se gli si da troppo ravvicinato, rischia di sovraccaricarli e rendergli faticosa la digestione.
A questo proposito, spesso i bimbi cercano il latte anche se ancora non hanno digerito la poppata precedente , per una sorta di riflesso condizionato, per cui a te sembra che abbia fame, in realtà ancora ha sullo stomaco il biberon precedente....

Non a caso in tin prima di dargli la poppata successiva, aspirano per vedere se ci sono residui di latte, in caso positivo aspettano a somministrare la poppata.


Infatti è proprio quello che notavo!!In due ore aveva ancora la poppata sullo stomacoMe ne sono rea conto somministrando il ferro e cebion, accadeva che poi lei mi facesse un piccolo rigurgitino, prova palese che fosse ancora piena!!Cmq in questi giorni si è calmata, un po' perchè credo si sia abituata al latte e poi mi hanno consigliato delle goccine per le colichette a base di finocchio, cardamomo, melissa e valeriana(della tisana non ne vuole proprio sapere :( ) che le somministro solo la mattina invece di tre quattro volte,perchè sono un po' contraria, ma le hanno fatto bene per l'arietta in pancia!!!Sta di fatto (non voglio dirlo ad alta voce, che in queste mattine non urla e dorme di piu'!!Speriamo bene!!
31+4 sett. AnnaDenise nata il 30 Agosto 2009 di 1.250KG.
fausta111
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 2 dic 2009, 13:25
Località: como

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it