Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

angelcare

MessaggioInviato: 26 set 2007, 19:47
da papàbimbo
Tra qualche settimana,speriamo, il mio Giuseppe dovrebbe uscire dall'ospedale e tornare a casa....
dovendo allestire la lista baby per parenti e amici, avevo pensato di inserire l'angelcare della foppapedretti che in teoria, salvo interferenze, dovrebbe registrare le possibili apnee durante il sonno.
Vorrei sapere da qualcuno di Voi se lo ha provato e in tal caso, sapere quali sono i pro e contro.
grazie per la collaborazione

MessaggioInviato: 26 set 2007, 20:32
da sandra
Ciao Francesco
sono felicissima per il piccolo Giuseppe e per tutti voi!

Non ho esperienza diretta dell'Angel care ma so che molte mamme anche qua nel forum l'hanno utilizzato. La mia vicina di casa l'ha buttato via dopo che per un paio di volte ha subito un'interferenza... e mentre lei era in giardino (abbiamo villette confinanti) sembrava che qualcuno fosse in camera con Lorenzo e si è sentita mrorire. Le hanno poi spiegato che se c'è qualcun altro che lo utilizza nelle vicinanze può causare intereferenze. Non prenderlo per oro colato perché non è un'esperienza diretta. Io utilizzavo gli orsetti della Chicco...

Ciao e bravissimo Giuseppe!
Sandra

MessaggioInviato: 26 set 2007, 20:37
da papàbimbo
Io ho gia le trasmittenti della Chicco,inquanto ho gestito per cinque anni un asilo nido, ma quando si tratta di tuo figlio le paure sono sempre tante.

MessaggioInviato: 26 set 2007, 20:39
da sandra
Ti capisco benissimo... Magari qualcun altro ti può dare un consiglio in +.
Ciao!!!

MessaggioInviato: 26 set 2007, 20:47
da lu&denise
se nn sbaglio altre mamme lo hanno usato....io no,però causa apnee notturne il primo periodo dormiva in braccio a me...e poi dormiva nella sua carrozzina ma io stavo cn la mano appoggiata a lei per assicurarmi che respirasse...insomma,un casino...
quindi se ti dicono che funziona e vi fa stare più tranquilli prendilo!tornassi indietro lo comprerei!

MessaggioInviato: 26 set 2007, 22:03
da nicoletta
Quest'estate in vacanza ho visto una mamma che lo usava per la sua piccina e mi ha detto che per i primi mesi si e' trovata benissimo perche' ovviamente la bimba non "girava" per il lettino come fa ora.

Quando sono più grandicelli non serve più a molto, però come ti hanno già detto, se serve a farvi stare più tranquilli e dormire quelle poche ore per notte allora sono soldi ben spesi.

PS: Bravo Giuseppe cosi si fa..... :lol:

MessaggioInviato: 26 set 2007, 22:25
da stefaniabovo
Sono contenta per voi!!!

A proposito dell'Angel Care, io lo sto usando dall'agosto dell'anno scorso. Mi sono trovata benissimo! Ora lo uso solo per sentire se Anna si sveglia durante il sonnellino pomeridiano e la sera prima di andare a dormire, perchè mentre lei dorme chiudo le porte in modo che non senta rumori.

Secondo me funziona!

Ciao ed un evviva per Giuseppe!!!

MessaggioInviato: 26 set 2007, 22:51
da Silvia
Giuseppe sei tutti noi!!!! Bravo!
Ric soffriva di apnee - abbiamo fatto pure controllo in ospedale - ma ionn l'ho mai usato. Anche io ho sentito parlare di interferenze e di cattivo funzionamento.. pero' visto che devi fare una lista e te lo regalano - e se ti fa stare piu' tranquillo - che ti importa? Fattelo comprare

MessaggioInviato: 27 set 2007, 8:39
da luna
Io non ho mai voluto cose di questo tipo, i monitor mi avevano già a tal punto stressato che non è ho più voluto sentire parlare.
All'ospedale inoltre mi avevano raccomandato che se di notte avesse avuto qualche apnea non avrei mai dovuto svegliarlo perchè è una cosa normale (anche per i bambini nati a termine).
Avendo molta fiducia nell'ospedale, ero convinta che quando Alessio fosse stato dimesso non avrei avuto di che preoccuparmi da questo punto di vista.
La mia casa inoltre non è enorme quindi preferisco lasciare le porte aperte...
La mia però non è un opinione da prendere in considerazione, sono molto drastica a riguardo.
Comunque penso che se tu ti senti più sicura valga la pena di fartelo regalare!!!!

MessaggioInviato: 27 set 2007, 9:55
da papàbimbo
Grazie a Tutti.
Penso che alla fine lo comprerò, al massimo lo userò solo come trasmettitore.
Giuseppe si sta impegnando: 1850 gr! Adesso l'ostacolo da superare e la suzione che è ancora molto scarsa.

MessaggioInviato: 27 set 2007, 12:40
da rosy
io come Luna non ho mai sentito la necessità di questi attrezzi perché in ospedale mi avevano rassicurato su tutti i punti di vista.
Ognuno pero' sa le sue paure e come dicono tutti se vi fa stare tranquilli compratelo...

Volevo dire a Giuseppe questa non si chiama fretta di tornare a casa ma é voglia sfrenata di tornare a casa.
Sono contenta per voi
un abbraccio.

MessaggioInviato: 27 set 2007, 13:12
da Lu
Noi l'abbiamo usato con leli e ci siamo trovati bene.
Una sola volta ha suonato con bimba nella culla ed effettivamente quando l'ho sollevata era un po'fredda.
la maggior parte delle volte suonava perche'noi ci dimenticavamo di spegnerlo quando sollevavamo la piccola.
Ora non l'abbiamo ancora messo a Vic...ehhh con il secondo si sbraca un po'...

MessaggioInviato: 27 set 2007, 15:33
da Sofia2007
Quando ero ancora in post-intensiva e non sapevo che Sofia sarebbe venuta a casa con il saturimetro, ne avevo parlato con alcune infermiere che me l'avevano caldamente sconsigliato se non volevo impazzire con i continui falsi allarmi che poteva dare. Mi avevano detto che se Sofia necessitava di monitor me ne avrebbero prescritto uno serio (infatti).
Tra l'altro me l'hanno prestato, ma è giù ancora in box perchè per ora non ho bisogno delle radioline. Cmq visto che può essere usato anche come trasmettore e in + te lo regalano...

MessaggioInviato: 20 mag 2008, 21:03
da elsabella
rispolvero questo topic per dare la mia testimonianza sull'angel care. per noi è stato la sopravvivenza, cioè per noi genitori, intendo. quando hanno dimesso la topina pesava 2080gr e aveva un bel reflusso gastroesofageo. noi eravamo terrorizzati ogni istante che potesse soffocare con un rigurgito, e in più con l'inevitabile psicosi da assenza di saturimetro.
sono corsa a comprarlo, benchè la mia amica mi avesse detto che lei non l'aveva preso perchè temeva i campi elettromagnetici intorno al bimbo.
io, campi o no,l'ho preso lo stesso, e ho ringraziato ogni giorno l'inventore perchè nel momento in cui lei dormiva anche noi dormivamo DAVVERO, e non stavamo a controllare ogni secondo se soffocava.

MessaggioInviato: 20 mag 2008, 21:28
da Fran
Per me hai fatto benissimo a comprarlo, noi abbiamo smesso di dormire quando l'ospedale ha deciso di riprendersi il monitor di mio figlio. L'unico neo e che si diventa dipendenti. :?

Non c'entra niente, sai che anche io sono di CA e ho la tua eta' (tra due mesi pero').

Ciao

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it