Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

angelcare

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Messaggioda Alessandra il 20 mag 2008, 22:42

L'Angel Care l'ho usato fino a 4 anni... Un po' esagerata, ma tanto era lì, attaccarlo era un attimo!
Senza non avrei potuto fare... Ero diventata monitordipendente! Appena arrivati a casa mi svegliavo ogni 20 minuti per vedere se respirava... Ehm, ero un tantino stressata, lo so... Così quando gli amici ci hanno chieso che regalo volevamo li ho spediti a comprare l'Angel Care. Ha suonato un paio di volte e in effetti, cercando il respiro, non capivo se respirava troppo profondamente oppure era in apnea... Comunque funziona benissimo, quando era più grande e navigava nel lettino l'allarme suonava se non captava più il respiro!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda stefaniabovo il 20 mag 2008, 23:10

elsabella ha scritto:rispolvero questo topic per dare la mia testimonianza sull'angel care. per noi è stato la sopravvivenza, cioè per noi genitori, intendo. quando hanno dimesso la topina pesava 2080gr e aveva un bel reflusso gastroesofageo. noi eravamo terrorizzati ogni istante che potesse soffocare con un rigurgito, e in più con l'inevitabile psicosi da assenza di saturimetro.
sono corsa a comprarlo, benchè la mia amica mi avesse detto che lei non l'aveva preso perchè temeva i campi elettromagnetici intorno al bimbo.
io, campi o no,l'ho preso lo stesso, e ho ringraziato ogni giorno l'inventore perchè nel momento in cui lei dormiva anche noi dormivamo DAVVERO, e non stavamo a controllare ogni secondo se soffocava.


L'ho usato anch'io fino a 3 mesi fa! Bell'acquisto!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda cheti il 21 mag 2008, 14:42

io anche ho usato l'angel care. con quello sono tornata a dormire. l'ho comprato tre giorni dopo le dimissioni.
però l'ho usata per poco tempo: fino ai sei mesi corretti più o meno. poi basta.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda cascatino il 21 mag 2008, 15:02

Sapete una cosa? Noi a casa non abbiamo adottato nessun sistema di monitoraggio.
E mi sembra incredibile, visto che a pochi giorni dalle dimissioni di Vittoria mi ero fatto fare dei preventivi per dei saturimetri!
Spero proprio di non star facendo una stupidaggine, però non sento nessuna necessità di adottare questi sistemi di monitoraggio.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda silvia73 il 21 mag 2008, 18:55

Casca guarda, concordo con te perfettamente....io che avevo l'ossigeno e relativo saturimetro alle dimissioni di Daniele e dopo pochi giorni ho deciso di accantonare il tutto.....mi faceva impazzire quel saturimetro, suonava a ogni passaggio di una mosca.....e non ho più adottato nessun altro metodo!

però detto da te che volevi a tutti i costi un saturimetro, ecco, mi fa sorridere!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda Sofia2007 il 21 mag 2008, 18:59

beh, io il saturimetro di notte glielo metto ancora...anche io così dormo bene :D Spero che non se lo vengano a riprendere...
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Ramona981 il 21 mag 2008, 20:59

Noi siamo a casa da un mesetto e uso l'angel care dal primo giorno. Dormo più tranquilla. E quando faccio le pulizie di casa e lei dorme sono più tranquilla con la mia radiolina in tasca senza stare a guardare se il suo pancino si muove o no ogni secondo.
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Messaggioda Silvia il 22 mag 2008, 7:06

Io nn amo questi aggeggi.anche se all'inizio pure io pensavo : ma come faro' senza saturimetro?? Ric ce l'aveva fino a 2 giorni prima dalle dimissioni..desaturava sempre quando mangiava!!!! E infatti non ho mai dormito le notti quando stava a casa :)
Ma nn ho mai pensato di comprarlo...pero' penso che se fa stare bene vale la pena acquistarlo..se il pensiero di averlo fa fare sonni tranquilli ben venga!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda cascatino il 22 mag 2008, 8:17

Come alcune di voi ormai sapranno, Vittoria desaturava spesso e volentieri e proprio per questo problema è stata rimandata la sua uscita dal reparto.
Beh, fatto sta che una volta decisa la data di uscita le infermiere ci hanno costretto a stare senza saturimetro per tutto l'orario di visita e questa è stata proprio la migliore cura per noi: l'assenza di monitor!
....con il senno di poi sono assolutamente certo che una volta a casa Vittoria a fine poppata desaturava spesso e volentieri, le vedevo una sorta di mascherina intorno agli occhi e al nasino, però le davo (e mi davo) una scrollatina e hòp! Via a fare il ruttino che sistemava subito le cose.
E poi a nanna, la fissavo per qualche attimo, il petto si muoveva e quindi potevo andare a dormire pure io (poi, se vogliamo, possiamo dire che sono stato molto aiutato dal fatto che la piccina emetteva dei grugniti nel sonno, per cui avevo il monitoraggio in automatico).
Evidentemente la situazione clinica di Vittoria ha permesso questo tipo di approccio "senza rete", però alle volte, signore mamme, la dipendenza da monitor è assolutamente ingiustificata, diventa una comoda abitudine che difficilmente si elimina.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda gabriella tolotti il 22 mag 2008, 9:22

cascatino ha scritto:Evidentemente la situazione clinica di Vittoria ha permesso questo tipo di approccio "senza rete", però alle volte, signore mamme, la dipendenza da monitor è assolutamente ingiustificata, diventa una comoda abitudine che difficilmente si elimina.
ESATTO! Visto che ha fatto bene ad ascoltare i consigli delle zie e non comprare il saturimetro?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda Silvia il 22 mag 2008, 9:31

gabriella tolotti ha scritto:
cascatino ha scritto:Evidentemente la situazione clinica di Vittoria ha permesso questo tipo di approccio "senza rete", però alle volte, signore mamme, la dipendenza da monitor è assolutamente ingiustificata, diventa una comoda abitudine che difficilmente si elimina.
ESATTO! Visto che ha fatto bene ad ascoltare i consigli delle zie e non comprare il saturimetro?




INFATTIIII
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda federica il 22 mag 2008, 11:23

Noi non ci abbiamo mai pensato a prendere nè saturimetro nè angel care... non che non fossi angosciata, e pure io mi alzavo di notte a vedere se respirava (tanto dormiva nella sua carrozza al mio fianco, eheheheheh)... semplicemente pensavo che se ne avesse avuto bisogno, i medici me l'avrebbero detto e io ovvio l'avrei comprato.
Anche Matilde con saturimetro attaccato fino al giorno prima delle dimissioni e suonava suonava (lei desaturava quando mangiava, infatti ha avuto il sondino nasogastrico fino a 2 gg prima delle dimissioni, e soffriva spesso di tachicardia). Io chiesi alle dimissioni se dovevo comprare qualche aggeggio, i dottori mi dissero di no, di guardare solo la bambina.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it