Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Testa piegata da un lato

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Testa piegata da un lato

Messaggioda ezioevale77 il 28 giu 2008, 16:17

il 25...finalmente abbiamo iniziato la famosa "fisioterapia"!

1130-1220 un orario tutto sommato buono per Aurora... che ha mangiato alle 10... i suoi 180ml.. ha dormito un pochino...e alle 1130...si è fatta svegliare dalla fisioterapista "Francesca".
Le sedute, per il momento, sono di sola osservazione, in quanto non è stata rilevata alcuna anomalia... e servono a monitorare il suo sviluppo psicomotorio... e ha darci dei consigli su cosa fare a casa con lei..giochi, postura...eccc....
come al solito... non è che mi ha detto nulla di nuovo...o che già non sapevo... però ritengo che sia utile come motivazione per me a continuare quello che sto già facendo...
Ha trovato la mia girl infatti in ottima forma, con un buon controllo del capo... Aurora ha fatto le sue risatine... e ha seguito gli oggetti che le abbiamo fatto vedere... e si è persino girata da supina a prona per la prima volta... sono proprio contenta...
Sono stati molto apprezzati i giocattoli di Aurora...be ... per lo meno la mia fatica serve a qualcosa!!!! gne gne....
Ieri nuova seduta di fisioterapia per Aurora, complessivamente è andata abbastanza bene... cioè...bene... l'unica cosa che ha osservato è il fatto che Aurora tende a tenere la testa più inclinata verso sinistra, questo potrebbe essere dovuto ad un suo adattamento per bilanciare il "problema" visivo, oppure ha una postura sbagliata acquisita durante la lunga degenza in ospedale, infatti l'apertura del lettino era verso sinistra e nell'ultimo periodo... quando io passavo molto tempo in tin.. lei stava ovviamente girata verso di me...
oppure...???? mi vengono in mente un sacco di paure... e non riesco a scacciarle...
A qualcuno è capitato??? non intendo che ha la testa schiacciata, anzi è bella tonda, è come se preferisse tenere la testa inclinata da quel lato... l'unico consiglio che han dato è quello di posizionarla + sul lato destro... e di contenerla. Ma a me rimane il dubbio... su l'origine del problema...
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda silvia73 il 28 giu 2008, 17:54

A me è capitato! Daniele tendeva proprio a tenere la testa più piegata da un lato e la neurologa ci spiegò quel che hanno detto a te, compresi i consigli che dici tu! Soprattutto stimolarlo coi giocattoli dall'altro lato....poi è passato presto!
Tranquilla.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda lu&denise il 28 giu 2008, 20:23

denise una volta portata a casa nn usava la parte sinistra del corpo e aveva la testa completamente girata sul lato destro...piano piano con molta fisio ha recuperato bene,anche se ancora oggi tende a tenerla un po piegata di lato.
cmq ci hanno detto le stesse cose tue...stimolazione dall'altro lato ecc ec...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda turchese il 29 giu 2008, 15:32

Ciaoper me penso sia presto per esprimermi anche se dubbi ne ho tanti............su entrambi i bimbi, molti di più su fulvio, la fisioterapia te la fanno fare in ospedale come post tin oppue la fai tu privatamente?Scusa questa domanda ma visto che Vanessa anche se è stata a Bergamo solo 15 giorni è stata dmessa dall'ospedale di Bergamo e ........................quando sarà anche Fulvio sarà dimesso da qui e visto che l'ospedale di Bergamo si sta rivelando moooooooooooolto deludente, volevo sapere se ci si rivolge a privati.
un bacione a d Aurora!!!!!!!!!!!!!!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda ezioevale77 il 29 giu 2008, 18:22

A me hanno proposto e consigliato la fisio al follow up, poi però mi sono indirizzata ad un centro più vicino a casa... so che qualcun'altro la fa direttamente al gaslini.. :D
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda Alessandra il 29 giu 2008, 22:07

Presenti! ^^
Franz dalla nascita prediligeva il lato destro del corpo e non usava quello sinistro, non girava la testa a sinistra e non usava il braccio e mano sinistri. Fisioterapia a casa fino agli otto mesi, ha recuperato bene :wink:
Per farlo dormire mi avevano consigliato di alternare i due fianchi, una volta lo mettevo sul sinistro, una volta sul destro, sempre con il cuscino per il contenimento, finchè non ha saputo girarsi da solo.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda briciola2007 il 30 giu 2008, 10:39

Anche Federico non girava la testa da una parte perchè in tin lo facevano dormire sempre dallo stesso lato...quello che lui preferiva... Adesso gira dappertutto... però sia da sdraiato che nell'ovetto tiene la testa un pò inclinata... Io credo che sia per la conformazione della testa... non è bella tonda... sob!!! :( Dicono che si sistema...MAH!!!)

Comunque fisio,fisio e fisio...

Anch'io ho cominciato tramite il follow-up ma poi mi sono spostata + vicino casa...ma è sempre un centro convenzionato.
ciao!!!
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda luna il 30 giu 2008, 11:06

Sono contenta per tutti i miglioramenti!!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda cheti il 30 giu 2008, 12:23

briciola2007 ha scritto:... Io credo che sia per la conformazione della testa... non è bella tonda... sob!!! :( Dicono che si sistema...MAH!!!)

Giulio alle dimissioni aveva una evidente plagiocefalia, peggiorata nei primi mesi a casa, non voleva stare su un fianco ed io non volevo stressarlo che già aveva le coliche e le ulcere dietro il ginocchio. Adesso ha due anni, la testolina è molto molto migliorata anche se si nota ancora. Meno male che ha i capelli ricci. :wink:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda solestellato il 30 giu 2008, 13:15

Sono contenta che Aurora faccia sempre continui progressi :D
Per la testina inclinata ...vedrai che con la fisio e gli esercizi opportuni a casa si sistemerà tutto.
Un bacio
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Testa piegata da un lato

Messaggioda lu&denise il 30 giu 2008, 14:24

denise alle dimissioni presentava molta plagiocefalia,asimmetria del capo e cranio dodicocefalico,
adesso che ha quasi 2 anni si è sistemata parecchio..ancora un po schiacciata ai lati ma rispetta ad appena a casa è un lusso :D
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it