Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

domandina leggera

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Messaggioda gabriella tolotti il 18 feb 2008, 18:01

Cheti intanto Giulio è un campione di acquaticità e l'istruttore ha voluto filmare LUI e non l'ELEFANTE. Lo sa questo la simpatica mammina? Casualmente potresti raccontarglielo... sono perfida?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda laura il 18 feb 2008, 18:20

Gabriella...
credo che P. si ricordi perfettametne che Boris ha scelto Giulio e non suo filgio per girare il video.......ecco perchè ha il dente avvelenato!
Oppure soffre di amnesie.....
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Messaggioda cheti il 18 feb 2008, 19:11

Laura, Gabriella...
alla mamma di P. fa piacere quando riceve complimenti riguardanti suo figlio, le piace sentirsi dire che suo figlio è un "bimbone" alto grosso ecc ecc. E fin qui niente di male. Quello che non mi piace è che "usi" Giulio per sentirsi dire quello che le piace.
P. e Giulio hanno la stessa età. E P. è oggettivamente molto più grande di Giulio. E la prematurità c'entra poco, o almeno c'entra molto molto meno di quanto invece non c'entri il fatto che la mamma e il babbo di P. sono circa il doppio di me e Stefano.
E' un fatto oggettivo che P. sia un bimbo molto grande per la sua età ed è un fatto oggettivo che sia un piacere guardare Giulio in acqua, è un piacere vederlo ridere mentre fa le cose. Io a lei dico spesso che il suo bimbo è molto grande per l'età, gliel'ho detto anche sabato a fine lezione.

E comunque tornando al discorso "che età dichiarare", io per come sono fatta, non sento il bisogno di raccontare la storia della prematurità di Giulio, cioè non riuscirei a farlo mentre faccio la spesa o altro, non riuscirei a farlo con una persona che incontro casualmente e che so che non incontrerò più. Per parlare della sua nascita e delle mie emozioni mi sono ritagliata quest'angolino con voi. Al tempo stesso non ho problemi a parlarne in modo succinto, senza entrare troppo nel personale. In piscina, ci sono mamme e bambini con cui ci vediamo dall'anno scorso. Sanno che è nato il 26 marzo e che invece sarebbe dovuto nascere a fine giugno. Ho "spiegato" il discorso età anagrafica e corretta e che mi viene maggiormente naturale dire l'età corretta. Ed è la verità, io avevo in testa il 26 giugno, la data presunta del parto. L'anno scorso nemmeno mi sentivo di festeggiare il 26 marzo, il suo primo compleanno. Quest'anno invece gran festa!!!!
Anzi, a proposito, se a qualcuno va di farsi un fine settimana fuori tenga presente che l'ultima domenica di marzo a Lucca c'è gran festa! :wink:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda rosy il 20 feb 2008, 13:34

cheti mi dispiace che anche tu trovi gente invidiosa del tuo cucciolo.


Ilaria sembra effettivamente una bimba di un anno e quando io dichiaro che ne ha 27 mesi mi guardani stranita.Ma io senza scompormi le rispondo si mantiene piccola non vuole arriavare come la mamma e non ama le diete.
Una l'altro giorno mi fa di sicuro non vuole mangiare come tutti i bimbi di oggi e io le rispondo si che mangia e anche tanto ma é sempre in movimento quindi...
E le lascio sempre senza risposta.
Mi piace vedere le persone che guardano Ilaria e vogliono capirci qualcosa..;
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda cascatino il 22 feb 2008, 14:23

Avevo scritto un intervento troppo estremista, per cui ho cancellato tutto. In ogni caso coma la penso io sulla prematurità l'ho urlato ieri in cima a questa pagina, per cui non posso che ribadire che vado fiero della prematurità di Vittoria e penso che ne andrò fiero anche quando la piccola leonessa sarà cresciuta e comincerà a confrontarsi con "gli altri".
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda Alessandra il 22 feb 2008, 15:17

Non perchè è mio figlio ma ho visto che Franz è molto più sensibile e riflessivo dei suoi coetanei... Sarà la prematurità? Forse, ed io non l'ho mai considerata una cosa negativa. Solo che come mamma, all'inizio, ti porti dietro un sacco di sensi di colpa, adesso lo comprendo razionalmente, inutili, ma che fanno parte anche quelli di un certo percorso di maturazione.
We, Casca, io non l'ho letto l'intervento estremista :D sono curiosa!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Erika il 22 feb 2008, 15:25

hai beccato in pieno il problema. infatti nemmeno io lo considero un "qualcosa in meno" ripetto agli altri bambini am so che l'hanno fatto nascere prima e' per qualcosa che ho avuto io....
Erika, mamma di Daniel nato in 29 sett il 7/11/07 1,450 kg x 40,5 cm
e Christian nato in 42 sett il 26/2/05 4,7 kg per 55 cent
Immagine
Avatar utente
Erika
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2007, 22:49
Località: Verona

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it