Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Vittoria a casa: che sensazione di leggera follia....

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Vittoria a casa: che sensazione di leggera follia....

Messaggioda cascatino il 11 feb 2008, 10:22

...sta colorando l'anima mia.....

Salve a tutte e a tutti; eccomi qua, in un post diverso dal solito "quanta forza", solo per venire incontro alle pressanti richieste di un gruppo di facinorose mammine. :wink:
Oggi si compie la prima settimana casalinga della piccola Vittoria, una settimana che per me e Pamela è sembrata un mese, una settimana i cui giorni non erano di 24 ore, ma di 36, forse 48 tanto non abbiamo dormito!
Ma badate bene, non è che non si dorma per gli ancestrali terrori di desaturazioni notturne, noi non si dorme per i continui mugugnii (grugniti, li chiamo io) di cui ci omaggia Vittoria.
Ormai non sappiamo più cosa pensare: sono coliche, è solo aria, è la stipsi, è un suo modo di esprimersi, etc etc....
I dottori (sì, in una settimana ne abbiamo fatti già venire due, uno da mutua e l'altro a pagamento) dicono che ci deve fare, ma forse loro non si rendono conto di come la piccola Vittoria passi le notti, sempre a mugugnare, a lamentarsi, a urlicchiare ... ma mai a piangere, quello lo riserva solo nei momenti di grandissima fame o proprio quando il dolore è terribile.
Insomma stiamo soffrendo con lei, povera piccola.

Come medicine le stiamo dando di tutto: dalle gocce contro le coliche, al ferro, alle vitamine, fino ad arrivare ai microclismi alla glicerina (da mercoledi il suo intenstino è più pigro di un messicano all'ora della siesta).

Sabato scorso il dottore a pagamento (quello con la Porsche, beato lui) ci ha rivoluzionato le poppate per cui siamo passati da un 55grammi per otto volte a un più sfidante 80 grammi per sette poppate....e la piccola Vittoria mi si sta ingrassando a vista d'occhio. Oggi pomeriggio le dobbiamo fare il bagnetto e in quella occasione la peserò: ho paura di constatare ciò che temo, ossia il superamento dei 3 chili in pochissimi giorni.

Mettendo da parte le mie lamentele da padre apprensivo e anche un pò palloso, devo dire che questi giorni con Vittoria sono stati fantastici: lei è tanto carina, quando ciuccia fa un versetto adorabile che magari faranno tutti i neonati, però il suo mi sembra speciale.
Il suo sorriso illumina la stanza, le sua braccine che si agitano sono un invito a prenderla in braccio, i suoi occhioni profondi ti fanno sciogliere l'anima.

Ecco qua: tutto questo per riassumervi la nostra prima settimana con la piccola Vittoria, sono certo che la mia prosa vi risulterà sconclusionata e priva di senso, però essa è sincera.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda luna il 11 feb 2008, 10:29

:D :D :D :D
Che dire..mi hai fatto davvero sorridere!
Credo che un pò di apprensione sia normale...ma mi raccomando senza esagerare!!!!!!
I versi strani sono il minimo...Alessio faceva sempre la pecorella...si si belava davvero, però devo dire che non piangeva mai (se non per i fastidi dell'ernia).

Dai Casca..postaci nuove foto di Vittoria a casa...e poi non dimenticarti che stiamo aspettando Pamela!!!!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda solestellato il 11 feb 2008, 10:58

Che bello leggere il tuo resoconto stamani. Mi sono rivista in voi 19 mesi fa....e non si scorda mai...stai sicuro.
Anche Noemi mugugnava, si lamentava....e piangeva come una disperata solo nella fase acuta della colichetta. Io non dormivo MAIIII (non è che ora dormi tanto...eheheheh, anzi! ma allora erano veramente ....nel senso letterale del termine NOTTI IN BIANCO).
Non so consigliarti tanto se non provare con delle goccioline omeopatiche (finocchio e pimpinella :roll: :roll: ) ...ma non ti voglio illudere non risolvono la situazione. Qualcuna ha anche provato l'Alginor :x
Se si tratta di colichette....queste spariranno solo con il tempo....man mano che Vittoria crescerà!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda lu&denise il 11 feb 2008, 11:04

casca nn è che si lamenta perchè mangia troppo e si ingolfa?
insomma da 55 a 80 è un bel salto....
io ti dico che nn ho mai dormito e nn dormo tutt'ora che il grande ha 30mesi...all'inizio coliche su coliche...ad un 'ora precisa la sera arrivavano imperterrite....tant'è che alla fine il pediatra ci aveva dato l'alginor...però va dato a seconda del peso ecc...quindi te lo deve dare lui.
cn la piccola invece ,appena portata a casa nn si è mai svegliata una notte nemmeno per mangiare....però anch lei le prime notti mugugnava ma dormiva....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda silvia73 il 11 feb 2008, 11:08

Bentornata a casa bellissima Vittoria!
Quoto Luna....un pò di appresnione è ok, ma senza esagerare!
E quoto Luana, l'aumento di latte magari la riempie troppo e fatica a digerire!

Però che gioia averla a casa, vero??? :D :D
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda sandra il 11 feb 2008, 11:10

Finalmente un post nuovo per Vittoria!!! Evviva!!!

Mi hai fatto sorridere Casca... penso che nessuno di noi abbia dormito molto i primi tempi con i cuccioli a casa; chi dormiva con la mano appoggiata sul bimbo per controllare che respirasse, chi ha passato la notte in bianco in adorazione del pupo..... E' fisiologico, Casca.

Se Vittoria ha le coliche (tommy le ha avute puntuale non appena portato a casa ma in TIN MAI...) prova a chiedere al pediatra. Noi davamo mylicon e colimil e poi dopo qualche mese anche qualche goccia di Alginor.. che lo calmava subito. Abbiamo sempre dato meno della metà della dose consigliata e devo dire che sembrava un effetto istantaneo. Però era decidamente più grande di Vittoria. Mylicon e Colimil per noi erano come dargli acqua.

Vi abbraccio e bentornata a casa Vittoria

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda lu&denise il 11 feb 2008, 11:16

io io io !io dormivo cn la mano sulla pancia x vedere se respirava...perchè il primo periodo ha dormito si...ma dopo 1mesetto quando è iniziato il reflusso...in braccio a me dormiva...e ogni tanto andava in apnea....(..nn te lo volevo dire...)quindi dopo meeeesi quando snriuscita a rimetterla giù dormivo cn la mano sopra di lei per vedere se respirava!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda rosy il 11 feb 2008, 11:22

sulle colichette non posso dirti nulla perché io sono una delle poche fortunate che non sa cosa siano le coliche e cosa sia il non dormire la notte.
Ila é tornata a casa e sinceramente ci svegliavamo di scatto solo per vedere se era viva perché non sis vegliava mai e dormiva dalle20 poi la svegliavo io alle 24 ma mangiava solo un quarto di latte e poi direrttamente alle 6 perché la dovevo svegliare ma se no addio.

Mi piace il tuo modo di descrivere le cose.tutti cmq abbiamo fatto le tue stesse fasi anzi tu solo due dottori io volevo che venisse tutta TIn in casa.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda gabriella tolotti il 11 feb 2008, 11:30

Dai Casca, sono tutte cose do routine, non ti preoccupare! Io con Fabio sono stata abbastanza fortunata, perchè mentre in ospedale piangeva sempre, nel venire a casa si svegliava di notte solo per mangiare e poi si riaddormentava subito. Ma dopo poco tempo il pasto delle 3 di notte lo ha abbandonato e così mangiava circa tra le 11 mezza notte e poi tra le 5 e le 6, e non ha mai sofferto molto di coliche
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda cascatino il 11 feb 2008, 14:38

Al solito, grazie per il supporto ragazze.
Questo pomeriggio acquisterò Mylicon e sondino, poi getterò alle ortiche Colinox e Reuflor, nonché abbraccerò la tecnica Ayurvedica per fare i massaggini a Vittoria, alè!

E ora,per ripagarvi di tanti preziosi consigli, vi regalo mezzo minuto di relax insieme a Vittoria, mentre succhia beata il suo ciuccio ed emette i suoi adorabili versetti....BUONA VISIONE!

http://www.youtube.com/watch?v=cvBI-JsvUOc
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda solestellato il 11 feb 2008, 14:41

Che bella che è!!!! E che brava...tenta già di acchiappare il ciuccio!
Complimenti :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda annacrippa il 11 feb 2008, 15:01

sono proprio contenta di sapere le belle notizie su Vittoria
avanti cosi, continuera' ad andare tutto bene, vedrai.
AUGURI AUGURI
ciaooooooooooooooooooo
anna
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda silvia.facciolo il 11 feb 2008, 15:04

Benvenuto nella nuovissima vita da genitore Casca! Emozionante e nello stesso tempo molto, molto stancante vero? :lol:

Sofia le "colichette" le aveva ogni tanto e soprattutto verso sera... intorno alle 19 iniziava a piangere e ci voleva un pò prima che si calmasse., però, noi non le abbiamo mai dato niente, forse perchè le sue coliche erano in qualche modo gestibili con i massaggi ... a volte ci venivano dei dubbi che fossero realmente coliche però; infatti, avevamo letto su un libro che nei primi mesi divita i bambini al calar del sole hanno una sorta di malinconia che li rende nervosi e tristi :?
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda Zarja il 11 feb 2008, 15:15

sono di frettissima ma non potevo non congratularmi per Vittoria che è finalmente a casa!!

pero' basta chiamare pediatri ok? :wink:
lo so che è difficile ma piu' siete calmi e sereni voi e piu' tranquilla sarà la bimba..esperienza personale!!
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda melania il 11 feb 2008, 15:23

MAMMA CHE FORZA!!! MI FA MORIRE CON QUESTI VERSETTI.....
SEMBRANO FINO "GODURIOSI" DEL TIPO: MAMMA CHE GODURIA STE COCCOLE DI PAPI!!!


MAMMA CASCA CHE MANO GIGANTE RISPETTO ALLA PICCI!!!!

I RUMORI NOTTURNI NON SAPREI DAVIDE DA QUANDO è NATO RUSSA COME UN CAMIONISTA MA MI HANNO DETTO CHE UN 'IMMATURITà DELLA LARINGE E TRACHEA...E GIà PURE LUI QUALCOSA DI IMMATURO AHAH
melania
 

Prossimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it