Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

ma perchè cresce così poco?

MessaggioInviato: 8 feb 2008, 18:44
da lucia
Dunque Christian ha quasi tre mesi corretti e siamo appena a 3.100 grammi. Ma sarà possibile che cresce così poco? Mangia 60-90 cc di latte (dipende come sta e quanta fame ha), prende tutte le sue vitamine, il ferro, il latte mega-calorico per i prematuri e pure... Ma quando arriverà a cinque chili tra sei mesi???

MessaggioInviato: 8 feb 2008, 19:27
da lu&denise
lucia...è normale..almeno,anche la mia cresceva poooco e lentamente...
ora che ha 18mesi siamo a9kg...fa un po te

MessaggioInviato: 8 feb 2008, 22:05
da mary75
Ciao, crescono molto lentamente io dopo 4 anni sono ancora disperata per il peso di mia figlia, ma purtroppo per loro è cosi, ora la mia piccola a 4 anni e pesa kg 12. Ho provato di tutto!!!! ma............

Re: ma perchè cresce così poco?

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 0:02
da solestellato
lucia ha scritto:Dunque Christian ha quasi tre mesi corretti e siamo appena a 3.100 grammi. Ma sarà possibile che cresce così poco? Mangia 60-90 cc di latte (dipende come sta e quanta fame ha), prende tutte le sue vitamine, il ferro, il latte mega-calorico per i prematuri e pure... Ma quando arriverà a cinque chili tra sei mesi???

Quanto cresce al mese? in media dovrebbero mettere nei primi mesi 400 o 500 gr! :D
L'hai già portato ai follow up? e se si cos'hanno detto i neonatologi?
facci sapere

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 1:15
da Lu
Letizia, che è molto simile al tuo piccolo (come peso ed età gestazionale) a tre mesi corretti pesava poco più di tre kg, a un anno cotrreto 6,5 kg.
Ora a cinque però ne pesa 17 che non va malissimo.
Losolosolosolos che non devo ma...devi avere pazienza...(arghhhhhhhhhhhhhhhhh faccio autocritica, la frase più odiata da ogni pre-mamma)

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 1:22
da lucia
Dovevamo fare il primo folow up il 12 di questo mese ma è saltato perchè lo operano il 13. E' tornato a casa il 22 di dicembre e pesava 2400 g, ha messo su fin'ora 700 grammi circa, quindi se per il 22 peserà 3200 (spero tanto) ha messo cica 400 grammi al mese. Allora va bene? Ma perchè non vuole mangiare di più questo bambolotto???????

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 11:21
da cheti
lucia ha scritto: Ma perchè non vuole mangiare di più questo bambolotto???????


Io credo che proprio non riescono ad ingerire troppi liquidi (latte), il loro organismo non è ancora pronto a gestirli. Quindi piccole dosi ma ipercaloriche.

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 13:14
da Alessandra
L'aumento di peso mi sembra corretto, non posso fare paragoni con Franz, lui è nato più grandino... Comunque a 3 mesi corretti pesava 3900 gr, facendo una proporzione direi che il tuo piccolo cresce più che bene :wink: Saranno i medici al follow up a rassicurarti, anche a me sembrava sempre piccolo invece dopo le dimissioni non mi hanno mai detto che cresceva poco.
Lo so che si fanno gli inevitabili paragoni con i bimbi nati a termine: tappati gli occhi e non guardarli! Questo è un altro mondo con altre regole :roll:
Quoto Lu sul fatto che probabilmente è odioso sentirselo dire ma è indispensabile una buona dose di pazienza!

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 14:43
da rosy
passerà anche ate questo cruccio del peso.
Ilaria il primo mese che é stata a casa ha messo su quasi 1.500g e poi basta. Siamo andati avanti anche a 50g in un mese.

Non stressarti e fallo mangiare quanto basta a lui quel poco serve e gli avanza pure?

un saluto a lucia

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 15:12
da annacrippa
Carissima Lucia,
tranquilla importante che non si fermi la crescita, dagli tempo e vedrai che passera questo momento e poi prendera'il volo.
Non angosciarti, Christian lo percepisce.
un abraccio anna

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 17:04
da Antonica
Noi non facciamo testo, siamo al di fuori delle statistiche :roll:
A me sembra che il tuo cucciolo cresca bene :D
L'importante è che la crescita sia costante, anche bassa, ma costante.
In bocca al lupo!

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 22:19
da lucia
grazie a tutte di cuore. Ci accontentiamo dei piccoli passettini (non ci resta altro). Chris va veramente a giornate a volte si dimentica come si ciuccia dal bibe a volte mangia come un lupo. Oggi abbiamo fatto una bella passeggiata, ha dormito come un ghiro e dopo ha mangiato proprio di gusto. Ma è possibile che comincia ad essere un pò viziatello? Spesso comincia piangere come un matto e noi pensiamo che ha un male bestia (le coliche, l'ernia e chennesoio) e poi in braccio fa il furbo e sta buono. Ora chiacchiera un casino, ci chiamo con i suoi aaaa e gheee e ghiiiiiii e ride come un matto. Quando lo vedo così sono veramente felice e penso che ne è valsa la pena di tutto questo calvario.
La prossima settimana ricovero e mercoledì operazione all'ernia. Pensateci tanto.
Un abbraccio...

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 22:26
da vale
Beh, io difendo naturalmente Christian eheheh.

Dicevano anche di Love che era viziato, invece succedeva che avendo le coliche in braccio, e soprattutto se passeggiavamo con lui in braccio, stava meglio.

Un abbraccio
Vale e Love

MessaggioInviato: 9 feb 2008, 22:54
da Silvia
lucia ha scritto: Pensateci tanto.
Un abbraccio...


ma certo che si'!!
PER IL PESO come le altre...Ric e' partito alla grande..poi verso un anno cresceva poco, poi di nuovo aumentava poi..Insomma..lasciamoli in pace e facciamocene una ragione. Comandano loro e siamo alla loro merce' :)

MessaggioInviato: 10 feb 2008, 12:10
da monica68
lucia anche te sei del club 'mamme di bimbi inappetenti', vedo.
Che dobbiamo fa? Speriamo che con la primavera gli aumenti un po' la fame...
Emanuele nei primi 2 mesi a casa è cresciuto benissimo (in media 900 al mese), poi sempre di meno...si è fatto 2 influenze (adesso siamo alla terza) che lo hanno fatto pure andare indietro...

in bocca al lupo per mercoledì
un abbraccio

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it