Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Vittoria a casa: che sensazione di leggera follia....

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Vittoria a casa: che sensazione di leggera follia....

Messaggioda mirtilla il 15 ott 2008, 13:31

Ciao, io ho due bimbi, entrambi arrivati a nascere a termine. Viola la maggiore si è sempre ammalata poco (direi di essere ricorsa agli antibiotici forse 3-4 volte in otto anni - speriamo di non portarmi sfiga da sola! -). Gabriele, un anno e mezzo, mi fa morire...ogni colpo di tosse è una bronchite...la settimana scorsa gastroenterite...nel primo anno ha avuto 6 episodi di congiuntivite...ma anche io sono un po' come lui...a 35 anni suonati.
La casa sembra una farmacia...sciroppi...soluzione nasale...io spero che pian pianino anche i suoi anticorpi si diano una mossa...
Bellissimo il video! Ma quei ranocchietti glieli avete messi proprio in alto :lol:
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda solestellato il 15 ott 2008, 13:36

Daniela ha scritto:Pensa a me, che mi ammalo anche a luglio in Sardegna!!!!!

o a me che ho preso la polmonite sempre a luglio :? :? :?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cascatino il 15 ott 2008, 15:19

Mamme! Basta lamentarvi! :wink:
Scherzi a parte, siete state tutte molto carine e mi avete fatto comprendere come un papà moderno debba conoscere la differenza tra laringite pura e impura.
Per non parlare della mia piccola che ho scoperto essere una wheezer (first time o recurrent? ai posteri l'ardua sentenza, eh Sandra?)

Da ieri sera la parola d'ordine a casa è: MonteGem! ...una volta al dì, la sera.
Dopo aver consultato nell'ordine: un luminarone, il pediatra di famiglia e mio zio pediatra, siamo giunti alla conclusione definitiva (la accendo) che non faremo uso di antibiotici ma che utilizzeremo esclusivamente questa nuova cura profilattica che un tempo si somministrava solo ai bambini di otto/dieci anni che avevano l'asma ogni volta che facevano sport, ma che ora la medicina moderna ha riciclato (di questi tempi è un must) anche per i piccini come la piccola V onde evitare futuri problemi alle vie respiratorie.
A dispetto di quanto riportato nelle tragiche note del produttore (come effetto collaterale manca solo l'impotenza), chiunque ci ha assicurato che gli effetti indesiderati sono pressoché inesistenti, ragion per cui ho nominato questo farmaco il miracolo farmaceutico del secolo, ovviamente dopo la pennicillina.

Scusate la mia vena scherzosa ma oggi mi prende così!
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda sandra il 15 ott 2008, 16:10

Caro Casca,
recurrent wheezer, of course!!! La pastiglietta è la stessa che prendeva Tommy... (ovviamente lo stesso principio attivo....) e sì, veniva dato agli asmatici un tempo.... Noi non la facciamo più da circa 6 mesi ma abbiamo "mangiato" caramelline x anni :)
Un bacione alla Princess!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda cascatino il 15 ott 2008, 16:37

sandra ha scritto:Caro Casca,
recurrent wheezer, of course!!! La pastiglietta è la stessa che prendeva Tommy... (ovviamente lo stesso principio attivo....) e sì, veniva dato agli asmatici un tempo.... Noi non la facciamo più da circa 6 mesi ma abbiamo "mangiato" caramelline x anni :)

Voi pastiglia?
Noi per il momento usiamo le bustine, anche se il professorone ci aveva consigliato le pastiglie....chissà perchè...
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda silvia73 il 15 ott 2008, 17:53

solestellato ha scritto:
Daniela ha scritto:Pensa a me, che mi ammalo anche a luglio in Sardegna!!!!!

o a me che ho preso la polmonite sempre a luglio :? :? :?

Presente....polmonite in pieno luglio...10 giorni di ospedale e vacanze rovinate!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda sandra il 16 ott 2008, 5:39

cascatino ha scritto:
sandra ha scritto:Caro Casca,

Voi pastiglia?
Noi per il momento usiamo le bustine, anche se il professorone ci aveva consigliato le pastiglie....chissà perchè...

Sì Casca, anche perché le bustine non riuscivamo proprio a farglele prendere quindi siamo passati alla pastigliette da masticare.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda mirtilla il 16 ott 2008, 9:35

cascatino ha scritto:A dispetto di quanto riportato nelle tragiche note del produttore (come effetto collaterale manca solo l'impotenza)

:lol: :lol: :lol:
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda pamela torbidoni il 17 ott 2008, 10:59

Un buongiorno a tutti,
la mamma di Vittoria purtroppo non è un'assidua frequentatrice del sito per motivi di tempo...scusate, ma ho visto che papà casca vi informa minuto per minuto.
Che dire aspettiamo che il tempo ci sia amico e che la Vittoria probabile wheezer rimanga solo la nostra piccola Vittoria...
Grazie a tutti per essere sempre così attenti.
La mamma di Vittoria
pamela torbidoni
Prematuro
Prematuro

Messaggioda cheti il 17 ott 2008, 11:09

Apporto la mia esperienza
http://www.prematuri.com/forum3/viewtopic.php?f=4&t=14&p=51#p51

Nessun medico me ne ha più parlato in merito a Giulio... ovvio che quando ha in corso un broncospasma ha il suo bel sibilo...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda cascatino il 17 ott 2008, 11:23

cheti ha scritto:Apporto la mia esperienza
http://www.prematuri.com/forum3/viewtopic.php?f=4&t=14&p=51#p51

Nessun medico me ne ha più parlato in merito a Giulio... ovvio che quando ha in corso un broncospasma ha il suo bel sibilo...

Grazie Cheti, comunque leggendo i tuoi post di allora, posso dire che condividiamo tutti una consistente incertezza per ciò che concerne l'attendibilità dei responsi medici...

In questi giorni Vittoria sta aumentando notevolmente la sua crescita neurologica (credo si possa dire così), infatti comincia seriamente a interagire con il mondo in forma proficua: si sposta a destra e a manca sul suo tappetone plastico e sul passeggino (benedette cinghie!) e prova ad alzarsi appoggiandosi al pouf poggiagambe (quello del video che utilizzo per appoggiare le ranocchie, per intenderci).
Ora, con tutte queste occasioni di sforzo, attendo di saggiare quanto il suo sibilo sia aumentato o diminuito...staremo a vedere...
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda Alessandra il 17 ott 2008, 11:27

cascatino ha scritto:Ora, con tutte queste occasioni di sforzo, attendo di saggiare quanto il suo sibilo sia aumentato o diminuito...staremo a vedere...

E noi aspettiamo di sentire il vostro mentre la rincorrete per casa :D

Dai Vittoria, forza!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda solestellato il 13 nov 2008, 13:42

Come va Casca?

E' da un pò che non ci racconti di Vittoria :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cascatino il 13 nov 2008, 14:13

Hai ragione sole. ultimamente sono solo riuscito a inserire qualche foto della piccola V e poco di più, però spero di rifarmi presto e tornare più attivo che mai qui dentro!
Comunque grazie per l'interessamento, sei una collega di forum dolcissima. :oops:

Cosa posso dire? La piccola V cresce tantissimo, me ne accorgo ogni volta che rientro a casa dal lavoro: è una cosa incedibile ma ogni volta che giro la chiave e apro la porta mi sorprendo ad ammirare come sia "diversa" da come l'avevo lasciata solo poche ore prima, partendo per il lavoro.
Vi assicuro che questo accade ogni singolo giorno...

Per il resto la piccola V in questo periodo è frustrata dal fatto che vorrebbe gattonare o addirittura camminare, ma tutto quello che riesce a fare al momento è mettersi carponi, piazzare le mani di fronte a sé, dondolarsi e.... dare una testata sul pavimento! Poverina!
Ultimamente poi si sta seriamente impegnando a produrre il primo suono di senso compiuto, apre e chiude la bocca come fosse un pesciolino....è buffissima!
Per adesso non aggiungo altro, ma vi prometto che presto arricchirò questo post con altre novità...
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda Alessandra il 13 nov 2008, 15:19

Nemmeno a farlo apposta rispondo qui e c'è una foto di Vittoria nella Random Gallery "Vittoria goes to Hollywood" :P

cascatino ha scritto:Per il resto la piccola V in questo periodo è frustrata dal fatto che vorrebbe gattonare o addirittura camminare, ma tutto quello che riesce a fare al momento è mettersi carponi, piazzare le mani di fronte a sé, dondolarsi e.... dare una testata sul pavimento! Poverina!

Vedrete, non ci vorrà molto, da frustrata passerà a soddisfattissima gattonatrice di ogni angolo della casa :D
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni